Gianco

Membro Storico
Professionista
Questo non autorizza i prepotenti o pseudo tali ad occupare le case altrui. Il fenomeno va combattuto con pugno duro. Ovviamente, solo i casi veramente particolari, esaminati da una commissione di cittadini, non di politici, dovrebbero essere risolti urgentemente.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
La storia che quello che è mio è mio, quello che è tuo ... metà per uno ...io l'ho sentita in italiano....
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Aggiornamento Agenzia delle Entrate:

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO Dichiarazione di non detenzione Tv: c’è tempo fino al 16 maggio In un provvedimento delle Entrate le istruzioni aggiornate I contribuenti hanno più tempo per presentare la dichiarazione sostitutiva relativa al canone di abbonamento alla Tv. Con il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate di oggi, infatti, viene spostato al 16 maggio 2016 il termine unico entro cui presentare la dichiarazione, sia in forma cartacea che online. In questo modo, i contribuenti possono presentare la dichiarazione in tempo utile per evitare l’addebito del canone da parte delle imprese elettriche, a partire dal mese di luglio 2016, qualora abbiano i requisiti previsti dalla legge. Il provvedimento pubblicato oggi aggiorna anche le istruzioni relative alla compilazione del modello di dichiarazione sostitutiva, per tenere conto dei chiarimenti sulla definizione di apparecchio televisivo contenuti nella nota n. 9668 del 20 aprile 2016 del Ministero dello Sviluppo Economico ai fini del canone di abbonamento alla televisione. Il modello di dichiarazione sostitutiva e le istruzioni per la compilazione del modello, approvati con il provvedimento del 24 marzo 2016, vengono quindi sostituiti da quelli approvati con il nuovo provvedimento. Restano ovviamente valide le dichiarazioni di non detenzione già presentate. Roma, 21 aprile 2016.


La gatta frettolosa fa i gattini ciechi.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non so se sia quella la via. Le nuove istruzioni, in collaborazione con Rai, riportano le dedinizioni di apparecchio Tv e sintonizzatore, ottemperando alle osservazioni tecniche del consiglio di stato. Se non ricordo male resta la controfirma di Padoan, ma questa non comporta una riscrittura credo.

A proposito di contenuti, una perla.

È considerato apparecchio TV qualziasi tv con o senz decoder. Poiché non è specificata la concomitanza del decoder esterno, saranno soggetti al canone anche i possessori di tv analogica pressoché inutilizzabili se sprovvisti di decoder
 

basenji

Membro Attivo
Proprietario Casa
Più leggo meno capisco.... Tra l'altro, la scadenza è stata spostata al 16 maggio per l'invio della dichiarazione, ma sembra che non sia una scadenza per tutti. Qualcuno mi aiuta? Casa di residenza intestata a me, fattura Enel intestata a mio marito. Seconda casa intestata ad entrambi, fattura Enel intestata a me. Devo inviare la dichiarazione? E se si dove la trovo (ho spulciato nel sito dell'Agenzia delle entrate ma non ho capito). Grazie.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Presumo che la dichiarazione di non possesso di apparecchi TV debba essere inviata da chi sia residente in una casa e nel contempo sia intestatario del contratto luce per quella casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto