massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
Il millantare credenti in sovrannumero da parte della Chiesa papalina è dovuto al fatto che chi si allontana da essa non pensa a farsi sbattezzare (forse, nemmeno sa che può farlo), cioè a chiedere la cancellazione del suo nominativo dal registro parrocchiale dei battezzati.
La Chiesa sa bene come stanno le cose (battezzati tanti, cattolici pochi). Infatti, come suggeriscono gli orientali, è abituata a guardarsi dentro. E allora, essendo il mondo olografico (in ogni sua più piccola parte c'è il mondo stesso), il marcio in essa indica che il marcio è anche fuori. Chi è senza peccato scagli la prima pietra (ma, aggiungo io, avverta gli onesti come lui affinché si scansino).

J

JERRY48

Ospite
Si verificherà una caduta a domino!
Dovremo scansarci tutti, questo è poco ma sicuro.
Comunque qualcosa con Francesco nella chiesa si sta "scollando", diamo merito a chi se lo merita.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Io ricordo che il John Kennedy se le faceva, le sveltine , nell'ascensore
@S.G. Ma non le esibiva. Io da quando sono in propit non ho ancora capito dei "SOLITI" che intervengono sul pregiudicato sedicente martire di Arcore se sono con lui o contro di lui...al massimo siete una decina...una volta sembrate contro, un'altra
(più che a favore) contro chi è contro come il sottoscritto. Decidetevi una buona volta, deponete la maschera ipocrita che non vi fa onore e
"giocate" a carte scoperte. Io gli sono stato contro da sempre e non sono disposto neanche a piccoli sconti,,,come quando si dice: "Ma è un grande imprenditore"..., L'unica definizione più appropriata è quella:
"ECCELLENTISSIMO IMBONITORE". Il resto, compreso i "grandi"
risultati imprenditoriali sono la conseguenza di quella "VIRTU'" unita
ai tanti e vari scheletri in odore di "NOBILISSIME" associazioni seminatrici di pene non proprio salubri...E non ve ne venite con i richiami storici o filosofici per nascondere l'appartenenza...perchè alla fine è una tiritera che non convince neanche fradJACOno. QPQ.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
(ma, aggiungo io, avverta gli onesti come lui affinché si scansino).
questa è bella! E' bella anche la chiesa semplice semplice, la chiesa fatta da gente semplice, da esseri umani di questo mondo. Una chiesa di mondo, anzi mondana. Carinissimi. Protestanti anche qui. Io credo che questa chiesa sia invece la chiesa di Dio. che così come comprende e tenta di salvare, e sottrarre alla giustizia degli uomini, i peccatori, così anche noi fuori dalla chiesa cerchiamo di comprendere i poveri di tutto. Scendere fino in fondo e ancora più giù, da chi ha più bisogno. Legittimando le loro pulsioni. Semplicemente guardando con occhi divini

J

JERRY48

Ospite
questa è bella!
Ti cito così sai che mi sto rivolgendo a te e al tuo scritto.
La prima cosa che ti dico è che sei una eccellente predicatrice e che faresti un figurone dall'alto del pulpito della chiesa. Dove sto io il parroco parla, "sermona" dall'altare.
Non ti voglio contraddire per partito preso, ma perchè ti voglio far notare che si sono evidenziate tante circostanze in questi ultimi anni, che non possiamo dire che gli appartenenti stessi alla chiesa, siano "puri" come i gigli.
E non rispondermi con un altro sermone, ammettilo anche tu e citami un "piccolo" pezzo di marcio che è nella chiesa.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
@quiproquo giochiamo a carte scoperte: Berlusconi e la sua corrente di pensiero ha sdoganato i fascisti nella democrazia, dieci e lode! Berlusconi e la sua corrente di pensiero ha dato una mano a concludere l'annosa questione della sinistra con la sua anima illiberale, dogmatica, imbonitrice e autoritaria. Berlusconi e la sua corrente di pensiero ha fatto credere che chiunque, persino la magistratura, può attaccare il potere senza morire per la strada. Berlusconi e la sua corrente di pensiero ha emancipato il popolo di destra dalla sua storica sottomissione alla autorità qualsiasi sia. e come ho già detto ha aiutato il popolo di sinistra ad emanciparsi dai suoi leaders. Una corrente liberale utilissima all'Italia e anche alla religione perchè abbiamo bisogno di esseri coscienti (ci vorranno anni, ma rispondendo a loro stessi ci arriveremo. Seduti in piedi e in ginocchio non aiutava più) Rimarrà sempre la differenza: quando la sinistra si toglierà l'ubriacatura della destra sul merito individuale, sulla concorrenzialità, alienando i suoi proseliti da quello che storicamente ha chiamato coscienza e sarà sinistra ovvero partecipativa e solidale come modello economico, allora ognuno potrà liberamente scegliere il posto in cui crede.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
comprende e tenta di salvare, e sottrarre alla giustizia degli uomini, i peccatori, così anche noi fuori dalla chiesa cerchiamo di comprendere i poveri di tutto.
Mi sembra che ti avevo già risposto. I preti pedofili sono i peccatori da trasformare in servi di Dio, sono suoi. La legge divina è qualcos'altro da quella umana. La vita eterna strategicamente è alquanto diversa da una vita a termine.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto