J

JERRY48

Ospite
Cari miei, siamo i signori della religione perchè in Italia si pone la ricerca della sintesi tra correnti di pensiero diverse portate fino al parossismo.

(*) Sul numero dei Cristiani ( e Cattolici) le cifre sono molto controverse.
Esempio in Italia: su 60 milioni di abitanti i cattolici-battesimati sono l'86%.
( il 96,7% secondo il dato diffuso dalle gerarchie ecclesiastiche)
O gli uni o gli altri sono cattolici più per tradizione che non credenti dichiarati.
Solo il 37% (22,2 mil.) sono praticanti. E solo il 25% si reca a messa.
Ma anche qui i conti non tornano.

Solo il 42% nell'8 per mille IRPEF, ha «votato» a favore della Chiesa cattolica.
E' questo un "peccato veniale". Ma come la mettiamo con il "mortale"?"Scegliere deliberatamente, cioè sapendolo e volendolo, una cosa gravemente contraria alla Legge divina e al fine ultimo dell'uomo è commettere un peccato mortale".
Infatti:
Il 65 % degli italiani ha votato per il divorzio, il 68% per l'aborto.
Il 27 % dei matrimoni attuali è celebrato civilmente (a Milano il 41%).
Il 77,2% dei giovani italiani tra i 15 e i 24 anni (anche se battezzati)
ritiene ammissibile avere rapporti sessuali prematrimoniali.

E se i battesimati sono l'86% degli italiani (51,6 mil.)
di questi, più della metà, il 54% (27,8 mil.) è scettico sui miracoli,
il 55% non crede all'esistenza di Satana, il 44 % non crede all'inferno.
Il 61 % considera i testi religiosi piuttosto ingenui e arcaici e...
gradirebbe una religione basate su poche credenze fondamentali.

Si calcola inoltre che il 10% degli italiani (ca. 6 mil.) crede in altre religioni.
Mentre gli atei italiani contano ca. 4 milioni di adepti.
 
J

JERRY48

Ospite
Un piccolo e malformato sardo scrisse nei suoi quaderni dal carcere che "si è più avanti nella elaborazione quando si conoscono le ragioni dell'avversario". La Destra ha diritto di portare all'Italia il suo sapere, oppure pensiamo che la sinistra forte del ragionamento suo teorico ha la capacità di essere anche destra? Vedi caro Jerry, è qui che casca l'asino! Tu non capisci più l'Italia e come te molti (quiproquo)

Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
-- Antonio Gramsci
Non Concordo.

Lo Stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti.
-- Antonio Gramsci
Non Concordo.

Occorre persuadere molta gente che anche lo studio è un mestiere, e molto faticoso, con un suo speciale tirocinio, oltre che intellettuale, anche muscolare-nervoso: è un processo di adattamento, è un abito acquisito con lo sforzo, la noia e anche la sofferenza.
-- Antonio Gramsci
Concordo.

Le prime due frasi sono inerenti alla politica e la terza no.
Perchè bisogna essere così estremisti?

Proprio sardo sardo?


Le lontane origini albanesi erano conosciute dallo stesso Antonio Gramsci, che tuttavia le immaginava più recenti, come scriverà alla cognata Tatiana Schucht dal carcere di Turi, il 12 ottobre del 1931:

« [...] io stesso non ho alcuna razza; mio padre è di origine albanese (la famiglia scappò dall'Epiro durante la guerra del 1821, ma si italianizzò rapidamente). Tuttavia la mia cultura è italiana, fondamentalmente questo è il mio mondo; non mi sono mai accorto di essere dilaniato tra due mondi. L'essere io oriundo albanese non fu messo in giuoco perché anche Crispi era albanese, educato in un collegio greco-albanese. »
Francesco era studente in legge quando morì il padre; dovendo trovare subito un lavoro, nel 1881 partì per la Sardegna per impiegarsi nell'Ufficio del registro di Ghilarza. In questo paese, che allora contava circa 2.200 abitanti, conobbe Giuseppina Marcias (1861-1932), figlia di un esattore delle imposte e proprietario di alcune terre. La sposò nel 1883, malgrado l'opposizione dei genitori, rimasti in Campania, che consideravano i Marcias una famiglia di rango inferiore alla propria dal punto di vista sociale e culturale: la madre di Antonio aveva studiato fino alla terza elementare. Dal matrimonio nascerà Gennaro (1884-1965) e, dopo che l'ufficio fu trasferito da Ghilarza ad Ales, Grazietta (1887-1962), Emma (1889-1920) e, il 22 gennaio 1891, Antonio, battezzato il 29 gennaio.

L'anno dopo la famiglia si trasferì a Sorgono, il paese di cui la madre era originaria, e qui nacquero gli altri figli, Mario (1893-1945), Teresina (1895-1976) e Carlo (1897-1968). Antonio, a due anni, si ammalò del morbo di Pott, una tubercolosi ossea che in pochi anni gli deformò la colonna vertebrale e gli impedì una normale crescita: adulto, Gramsci non supererà il metro e mezzo di altezza; i genitori pensavano che la sua deformità fosse la conseguenza di una caduta e anche Antonio rimase convinto di quella spiegazione. Ebbe sempre una salute delicata: a quattro anni, soffrendo di emorragie e convulsioni, fu dato per spacciato dai medici, tanto che la madre comprò la bara e il vestito per la sepoltura.[3]
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
@Jerri48. Beh!!! Accostare Palmiro Togliatti con il ganimede impenitente, ridefloratore di giovani pulzelle, più o meno consenzienti, ben remunerate con fiumi di denaro, prebende varie e incarichi eccellenti ecc...ecc...non è da te...salvo qualche cannonau di troppo...
Lo scandalo ventennale (per tutto l'insieme, non solo il sesso...)che afflige qualche ostinato come me è unico al mondo...Nella storia si sono avuti uomini potenti che indulgevano
ai piaceri sessuali e ad abbondanti rideflorazioni...ma cercavano di salvaguardare un minimo livello di decenza e riservatezza. Mentre nel nostro caso siamo nella più becera ostentazione che tocca anche la dignità della donna ridotta al rango di puro strumento di piacere. Il tutto amplificato dalla pubblicità che non ha nessun freno sull'uso del corpo femminile...Sarà anche questo la legge del consumismo...???chiedo anche ad Arciera...Nel Paese della Religione più conosciuta e studiata al mondo??? Come si è arrivati a questo stridente contrasto???
chi se non LUI ha fatto da detonatore...stimolando processi imitativi
che a volte nei maschi più rozzi si rivelano anche con episodi violenti
fino al pestaggio...e oltre....Ogni tanto un pò di meditazione non guasterebbe...Serve per ritrovare l'equilibrio specie dopo le abbuffate
festaiole...QPQ.
Io ricordo che il John Kennedy se le faceva, le sveltine , nell'ascensore
 
J

JERRY48

Ospite
@arciera
Ecco perchè sono contrario a questa destra e questa sinistra, di oggi.
C'è troppo pastrocchio e farina di tanti sacchi che il "dolce" che viene sfornato non si sa di che regione è.[DOUBLEPOST=1398093489,1398093354][/DOUBLEPOST]
Io ricordo che il John Kennedy se le faceva, le sveltine , nell'ascensore
Non volevo espatriare...
 

massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
Sul numero dei Cristiani ( e Cattolici) le cifre sono molto controverse.
Conoscere il numero dei battezzati è facile, basta raccogliere e sommare i dati dei registri delle parrocchie, viceversa è impossibile sapere il numero dei cattolici. Quindi l'uguaglianza cattolici = battezzati è profondamente errata. Il comportamento morale sfugge a qualunque statistica.
 
J

JERRY48

Ospite
Quindi l'uguaglianza cattolici = battezzati è profondamente errata.
Il millantare credenti in sovrannumero da parte della Chiesa papalina è dovuto al fatto che chi si allontana da essa non pensa a farsi sbattezzare (forse, nemmeno sa che può farlo), cioé a chiedere la cancellazione del suo nominativo dal registro parrocchiale dei battezzati.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho una concezione classista. Non so cosa fare.(!) Quando si parla, nel mondo, di signori del commercio o della guerra o della religione si parla di signori. Non di arricchiti, nè di acculturati. Ancora vi sono esseri umani addestrati in tal senso. Mister, s'ignori.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Già dal concilio ecumenico vaticano secondo si decise di lasciare aperti i cancelli. Di lasciare che il libero arbitrio possa essere il volano della vita umana. Questo atto coraggioso ci ha portato fino a qui. Fino alle miriade di individualità. E ai problemi che il libero arbitrio ci impone. Questo significa che il modo verticistico e autoritario è superato: Una canzone bellissima che mio figlio sentiva da giovane diceva: Hey teacher leave us kids alone! E questo non significa che la religione non sia più il tramite, moderno, con la divinità. Nel mistero della signoria.
http://www.tagtele.com/videos/voir/26014/
 
Ultima modifica:
J

JERRY48

Ospite
Le classi sociali non sono sempre esistite e non sono comuni a tutte le civiltà.
Alcuni, ad esempio, aggregano le persone in base alla professione che esercitano. In questa maniera vengono catalogati omogeneamente persone socialmente molto differenziate; ad esempio tra gli "ingegneri" comparirebbero insieme ilcapitalista De Benedetti, il dipendente subordinato di una grande fabbrica e il libero professionista. Un altro criterio discutibile é quello della classificazione secondo il reddito. Si rischirebbe così di collocare in una stessa categoria il bottegaio senza dipendenti, un tirchissimo piccolo capitalista che riserva per sé una quota irrilevante dei profitti, un operaio. Queste tre figure sociali potrebbero percepire lo stesso reddito, ma nei fatti curerebebro interessi sociali diversi ed addirittura opposti. Ancora profondamente sbagliato è il criterio psicologico. Un operaio con idee fasciste, non per questo cessa di essere un operaio, così come un capitalista marxista, non per questo cessa di essere un capitalista.
 
J

JERRY48

Ospite
Nel mistero della signoria.
Non abbiamo bisogno di nessuna educazione
Non abbiamo bisogno di controllo del pensiero
Nessun cupo sarcasmo in classe
Insegnanti lasciato em bambini soli
Hey! Maestro! Leave 'Em Alone ragazzi!
Tutto sommato è solo un altro mattone nel muro.
Tutto sommato siete solo un altro mattone nel muro. (Un gruppo di ragazzi che cantano) Non abbiamo bisogno di nessuna educazione Non abbiamo bisogno di nessun pensiero controllare Nessun cupo sarcasmo in classe Insegnanti lasciare i bambini da soli em Hey! Maestro! Lascia noi bambini da soli! Tutto sommato è solo un altro mattone nel muro. Tutto sommato siete solo un altro mattone nel muro. Parlato: "Sbagliato, Indovina ancora ! Sbagliato, Indovina ancora una volta se non mangi la tua carne , non si può avere qualsiasi budino. Come puoi avere il dolce se non mangi la tua carne? You! Sì, dietro le bikesheds, stare ancora laddie! "[suono di molte TV in arrivo, tutti su canali diversi ] "I Bulls sono già là fuori" rosa "! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrgh" "Questo Meal romano panetteria pensato che vuoi sapere". (Un gruppo di ragazzi che cantano) Non abbiamo bisogno di nessuna educazioneNon abbiamo bisogno di nessun pensiero controllare Nessun cupo sarcasmo in classe Insegnanti lasciare i bambini da soli em Hey!Maestro! Lasciaci i bambini da soli! Tutto sommato è solo un altro mattone nel muro. Tutto sommato siete solo un altro mattone nel muro ( meno )[DOUBLEPOST=1398101609,1398101455][/DOUBLEPOST]

Il mio preferito per eccellenza!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto