arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Pace all'anima sua. Quando girava per Torino con la sua Fiat era conosciutissimo tra le prostitute di strada. Si fermava e chiedeva: "come stiamo a figa oggi?". Pubblicizzata nei quotidiani quando il macho andava per la maggiore. Star, starlette e ragazzine alle prime armi: non facciamo nomi, anche se i filmati anni 60 e 70, quando le faceva montare sulle sue fiat, li puoi trovare su youtube. da Agnelli ai lupacchiotti, quella era la carne fresca dei favolosi anni 60.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Quiproquo devi però "passare" il mio dissenso verso quello che dici. Tu non ti vuoi allargare su De Benedetti ma mantenere il focus su Berlusconi (di cui ormai tutti conoscono per via dei media, morte e miracoli) però le vicende dell'ex Cavaliere s'incociano con quelle di De benedetti più volte. Vedi Mondadori (ad esempio). Nessuno qui è schiavo di un'idea, però rileggendomi i tuoi vari post non capisco perché aldilà della tua avversione per Berlusconi non ho capito il tuo sostegno a Prodi ed altri...mi chiedo sempre ma perché?? Ci ha rovinato con l'Iri e poi con il cambio perché negarlo?? Il ventennio in realtà se ben vai a vedere hanno governato quasi alla pari (i due schieramenti) perché parliamo di ventennio di governo??? La sx sembra voglia abbassare le tasse invece che aumentare la spesa pubblica (sai che è stato uno dei cavalli di battaglia di Berlusconi da sempre)???
Aldilà poi degli schieramenti sai che per avere dei risultati tangibili va controllata la spesa pubblica per evitare che finisca dove non serve??? Se la spesa pubblica finisce per realizzare un infrastruttura stradale un ospedale, oltre a creare lavoro nell'immediato crea un servizio per il cittadino dopo se viene utilizzata per mantenere SOLO dei diritti aquisiti (vedi flessibilità lavorativa) non può tornare utile ai cittadini.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
@quiproquo tu mi hai giustamte corretto ribadendo il tuo concetto della percezione ed io ho aggiunto "non per merito suo" e tu hai replicato che la mancata pubblica era un dato di fatto.
Mi spiace dirtelo ma così tu svicoli.
Proprio per la omertà delle sinistre abbiamo una diversa percezione

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
abbiamo una diversa percezione
Bellissima frase. Qui anche @quiproquo , me lo consenta :risata::risata::risata:..., concorderà. Tu hai chiesto le carte scoperte. Se te le svelo una per una potrai seguirmi: io non ho mai votato Forza Italia. Sono credo più di venti anni che non voto. Sai perchè? Perchè Silvio Berlusconi mi ha fatto percepire la possibilità che il potere possa avere un volto umano (con tutti i "peccati" e le debolezze che questo comporta) Io sono sempre stata più che politica, deamicisiana. Sì quella della maestrina dalla penna rossa. Quella che come testo sacro aveva adottato il libro "Cuore". @JERRY48 ha detto che non concorda con un pensiero di Gramsci quando questi afferma che lo stato (diciamo il potere) ha massacrato etc. le popolazioni. Io sì. - e non è che ho trovato un altro stato che mi garantiva il contrario - Ebbene questa" picture" del potere da parte di Berlusconi mi ha colpito positivamente (sì, proprio l'affaire delle corna) Io non l'ho vista come irrisione, bensì come un'opera d'arte alla warhol, una pop art! Anche quando ad alta voce chiamava questo e quello a Buckingham Palace. L'ipocrisia e la voluta finzione dei capi di stato, pronti a venire alle mani in ogni istante (perchè questa è la politica, fino alla guerra di sterminio) veniva stemperata da questi comportamenti. Perchè però non sono berlusconiana? Perchè non dò il mio voto? perchè c'è un'altra frase che mi condiziona con la stessa forza, l'ha scritta bertold brecht: mi sono messo dalla parte del torto perchè era già tutto occupato. :maligno:

J

JERRY48

Ospite
@QPQ
sono l'ultimo, mi sembra, che ti risponde dopo le tue lamentele per "SOLITI" che parlano di Berlusconi e che a volte sono a favore e a volte contro.
Mi sono spulciato tutti i miei post, li ho contati sono 29, e mi li sono stampati uno per uno. Li elenco.

1) #1 // > 2) # 5 // > 3) # 8 // > 4) # 23 // > 5) # 25 // > 6) # 29 // > 7) # 30 // > 8) # 40 //
9) # 45 //
10) # 52 //
11) # 57 // > 12) # 59 // > 13) # 62 // > 14) # 64 // > 15) # 74 // > 16) # 77 // >
17) # 80
// > 18) # 108 // > 19) # 110 // > 20) # 114 // > 21) # 115 // > 22) # 119 // 23) # 121 // > 24) # 122 // > 25) # 124 // > 26) # 126 // > 27) # 129//

Al
# 30 ho scritto "tutta colpa di Berlusconi la rovina dell'Italia? Truffe record sanità.
Al
# 77 ho iniziato con "ancora più ripugnante ( per noi non per loro):...
Al
# 108 ho scritto: tutti gli organi dello Stato sono tenuti ad agire secondo la legge. E' l'eccesso del potere che può non rispettare la legalità.
Al
# 114 ho scritto delle allusioni e i fraintendimenti dal palco della Green Power, leggilo bene il post, QPQ, è forse voltafaccia?
Al
# 119 ho scritto che: "che sia stato un grande imprenditore non c'è dubbio", ma leggi bene tutto l'altro scritto.

Ora sta a te dirmi, dopo quel che ti ho evidenziato nei post e rimarcato tutti gli altri, per cui è più agevole per te trovarli subito e leggerli, dove hai riscontrato il mio "voltafaccia";........una volta sembrate contro, un'altra (più che a favore) contro chi è contro come il sottoscritto. Decidetevi una buona volta, deponete la maschera ipocrita che non vi fa onore e "giocate" a carte scoperte.............

Io sono contro la destra, la sinistra e l'accozzaglia di mani destre e mani sinistre non pulite che hanno portato allo sfascio il nostro paese.

J

JERRY48

Ospite
@JERRY48 ha detto che non concorda con un pensiero di Gramsci quando questi afferma che lo stato (diciamo il potere) ha massacrato etc. le popolazioni.
E' un'affermazione troppo di parte, aveva in testa solo l'emblema della falce e del martello.
E la sua parte, diciamolo chiaramente, la dittatura sovietica , il potere estremo sulla classe operaia era così opprimente che le conseguenze si vedono ancora oggi.
Prima quando era U.R.S.S. e ora che è RUSSIA con Putin e i suoi miliardari.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Sapete a cosa serve inculcare nel popolo la cultura della diversità (dx e sx)? A dividerlo per meglio controllarlo. Per arrivare in alto passi dal basso...all'inizio dipendi da qualcuno, poi (se vuoi) vai oltre e provi a mettere i tuoi risparmi in un qualcosa in cui credi ciecamente, e quando ci credi in quello che fai, hai ottime possibilità di riuscirci...anche solo in parte.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
@QPQ
sono l'ultimo, mi sembra, che ti risponde dopo le tue lamentele per "SOLITI" che parlano di Berlusconi e che a volte sono a favore e a volte contro.
Mi sono spulciato tutti i miei post, li ho contati sono 29, e mi li sono stampati uno per uno. Li elenco.

1) #1 // > 2) # 5 // > 3) # 8 // > 4) # 23 // > 5) # 25 // > 6) # 29 // > 7) # 30 // > 8) # 40 //
9) # 45 //
10) # 52 //
11) # 57 // > 12) # 59 // > 13) # 62 // > 14) # 64 // > 15) # 74 // > 16) # 77 // >
17) # 80
// > 18) # 108 // > 19) # 110 // > 20) # 114 // > 21) # 115 // > 22) # 119 // 23) # 121 // > 24) # 122 // > 25) # 124 // > 26) # 126 // > 27) # 129//

Al
# 30 ho scritto "tutta colpa di Berlusconi la rovina dell'Italia? Truffe record sanità.
Al
# 77 ho iniziato con "ancora più ripugnante ( per noi non per loro):...
Al
# 108 ho scritto: tutti gli organi dello Stato sono tenuti ad agire secondo la legge. E' l'eccesso del potere che può non rispettare la legalità.
Al
# 114 ho scritto delle allusioni e i fraintendimenti dal palco della Green Power, leggilo bene il post, QPQ, è forse voltafaccia?
Al
# 119 ho scritto che: "che sia stato un grande imprenditore non c'è dubbio", ma leggi bene tutto l'altro scritto.

Ora sta a te dirmi, dopo quel che ti ho evidenziato nei post e rimarcato tutti gli altri, per cui è più agevole per te trovarli subito e leggerli, dove hai riscontrato il mio "voltafaccia";........una volta sembrate contro, un'altra (più che a favore) contro chi è contro come il sottoscritto. Decidetevi una buona volta, deponete la maschera ipocrita che non vi fa onore e "giocate" a carte scoperte.............

Io sono contro la destra, la sinistra e l'accozzaglia di mani destre e mani sinistre non pulite che hanno portato allo sfascio il nostro paese.
@Jerri 48. Credo di essere stato d'accordo con tutto quanto hai scritto...l'unico dubbio è sul "Grande Imprenditore"...Non mi sento di considerare grande un imprenditore "chiacchierato" come sappiamo e condannato
come lui. I risultati certo sono grandiosi...ma non è la stessa cosa...Aggiungo per gli altri "miei" oppositori che basterebbe la legge sul falso in bilancio e le altre ad personam a sovrastare il qualcosa di buono
che avrà fatto. Nessuno di voi, salvo smentita, mi ha mai dato la pur minima adesione sulla sua doppia veste, da me definita il MIX. Che è
per me il motivo più corposo del mio disprezzo. Aggiungo ancora in piena assonanza con la tua ultima frase che tutti i vari Prodi, De Benedetti, Bersani, Veltroni, e via elencando se hanno sbagliato lo dobbiamo ammettere e non fare sconti, ma non vestendo il MIX del martire si vengono a trovare su un piano di responsabilità più defilato e
meno pesante. Risponderò appena possibile separatamente a @daniele78 con qualche allungo per Arciera e Sergio Gattinara.
Con i migliori saluti. QPQ.

J

JERRY48

Ospite
E' sempre considerato un grande imprenditore e un grande manager, in realtà dopo Valletta e Mattei l’Italia ha avuto solo due personaggi di tal fatta, non laureati e molto riservati, Michele Ferrero e Leonardo del Vecchio.
S.B. e tutti gli altri erano, e sono, degli imprenditori follower, anche se S.B., lo ammetto, fra questi è di gran lunga il migliore. Ma molto più ingenuo. Arrivò al punto di tenere sul suo comodino, lo disse in un’intervista, la fotografia di un personaggio celebrato. Costui glielo aveva persino messo per scritto "Se tu vinci, vinciamo tutti, se tu perdi, perdi solo tu". Ha perso.
Ma soprattutto per ragioni egoistiche. I loschi al potere di 20 anni fa concentrarono su di lui tutto il loro livore, le loro miserie, le loro volgarità, i veri danni al Paese li fecero loro, nella Prima Repubblica con l’indebitamento, nella Seconda facendosi mangiare in una notte metà delle riserve, su una nave al largo di Civitavecchia, gran parte del patrimonio pubblico, e colpo finale, entrammo nell’euro a condizioni capestro.S.B. nei suoi nove anni di potere non fece danni irreparabili come quelli, ma non fece nulla, se non primeggiare nel burlesque. Il nostro capo del governo!!!
Un aneddoto di un politico americano, che incarnò anche nell’aspetto fisico il profilo di chi stiamo parlando, Cordell Hull, già Segretario di Stato di Roosevelt, poi premio Nobel per la Pace. Costui era il classico liberal del Tennessee, bello, alto, capelli argentati, compitissimo ,sia nella vita privata che istituzionale, quando andava in collera, emetteva una caterva di volgarità e di bestemmie, accentuando un suo difetto di pronuncia (le "erre" trasformate in "v"). Mentre la guerra con Hitler si avvicinava, Cordell Hull, autentico genio della politica, rivolto agli inglesi disse: «Se fai una gara di pisciate con una puzzola, assicurati di aver una bella scorta di piscio».

Il nostro caro dottor Silvio, volle fare la gara ma tale scorta non l’aveva, per questo ha perso. Le puzzole hanno vinto, ora ce le dovremo sorbire noi.
Da SARDU SARDU a QUIPROQUO

Aggiungo un mi piace a Daniele, non avevo letto il suo post.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
E' sempre considerato un grande imprenditore e un grande manager, in realtà dopo Valletta e Mattei l’Italia ha avuto solo due personaggi di tal fatta, non laureati e molto riservati, Michele Ferrero e Leonardo del Vecchio.
S.B. e tutti gli altri erano, e sono, degli imprenditori follower, anche se S.B., lo ammetto, fra questi è di gran lunga il migliore. Ma molto più ingenuo. Arrivò al punto di tenere sul suo comodino, lo disse in un’intervista, la fotografia di un personaggio celebrato. Costui glielo aveva persino messo per scritto "Se tu vinci, vinciamo tutti, se tu perdi, perdi solo tu". Ha perso.
Ma soprattutto per ragioni egoistiche. I loschi al potere di 20 anni fa concentrarono su di lui tutto il loro livore, le loro miserie, le loro volgarità, i veri danni al Paese li fecero loro, nella Prima Repubblica con l’indebitamento, nella Seconda facendosi mangiare in una notte metà delle riserve, su una nave al largo di Civitavecchia, gran parte del patrimonio pubblico, e colpo finale, entrammo nell’euro a condizioni capestro.S.B. nei suoi nove anni di potere non fece danni irreparabili come quelli, ma non fece nulla, se non primeggiare nel burlesque. Il nostro capo del governo!!!
Un aneddoto di un politico americano, che incarnò anche nell’aspetto fisico il profilo di chi stiamo parlando, Cordell Hull, già Segretario di Stato di Roosevelt, poi premio Nobel per la Pace. Costui era il classico liberal del Tennessee, bello, alto, capelli argentati, compitissimo ,sia nella vita privata che istituzionale, quando andava in collera, emetteva una caterva di volgarità e di bestemmie, accentuando un suo difetto di pronuncia (le "erre" trasformate in "v"). Mentre la guerra con Hitler si avvicinava, Cordell Hull, autentico genio della politica, rivolto agli inglesi disse: «Se fai una gara di pisciate con una puzzola, assicurati di aver una bella scorta di piscio».

Il nostro caro dottor Silvio, volle fare la gara ma tale scorta non l’aveva, per questo ha perso. Le puzzole hanno vinto, ora ce le dovremo sorbire noi.
Da SARDU SARDU a QUIPROQUO

Aggiungo un mi piace a Daniele, non avevo letto il suo post.
@Jerri48. Come vedi ognuno di noi riporta quel che ha in memoria...ma nessuno
mi risponde sul MIX...anche questa volta ignorato...Azzardo quindi una spiegazione: non interessa più nessuno ed è andato in prescrizione mediatica. E quindi piena assoluzione...Chiaramente non per me. Che resto su quella posizione di condanna e di disprezzo. QPQ per un Sardo
non indigesto...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto