Altro update al thread.. sapevo che c'erano 500 euro da pagare (come da avviso d'asta, dove li hanno detratti dalla valutazione del bene) e in Tribunale mi dicono di andare in Conservatoria per cancellare l'ipoteca.
Sul trasferimento c'e' proprio scritto che si ORDINA che cancellino.. bla bla numero tale barra numero tale, insomma, telefono per sapere a chi intestare l'assegno e giu' doccia fredda, il signor onorevole che ha risposto (ma perche' lo fanno rispondere al telefono se e' cosi' altolocato??) mi dice tra i grugniti che non e' cosi semplice, parla di un programma da scaricare e da capire ma non c'e' verso di farmi spiegare da dove lo si scarica e lui non e' li per fare scuola a me, "si rivolga ad un giudice, buon giorno" e mi butta giu' il telefono.
Per fortuna che ero su siva voce che registravo e ha anche sentito mia madre, perche' sembra che sia io ad essere scorbutico e poi e' "ovvio" che mi trattano a pesci in faccia.
Mah...
Io comunque contento perche' eravamo li ad aspettare il custode.. hahah!
Da li, tutte buone notizie finalmente. Il poveraccio che si e' fatto pignorare il posto deve essere veramente stato a modo, relativamente giovane e con tanti sogni... sia lui che la ragazza.. me la immagino a scegliere i mobili..
insomma ci sono mobili transformisti, nuovi di pacca, uno diventa letto matrimoniale, poi comodo divano con mensole mensoline lucette e interrutorini posh, l'altro letto singolo o tavolino con tantissime mensole e mensoline con armadi ai lati oppure tutto chiuso, sono appena 40cm.. materassi nuovissimi, il contatore dell'acqua legge neanche 300mq di acqua usati.. doppi vetri, balconi che sembrano messi ieri, mattonelle grandi, bianche, cucina nuova, fornelli (aherm con bombola sotto.. eh non c'e gas) porte e maniglie stranuove, quella di ingresso quando la si chiude fa "thomp" come un vacuum di aria che magari ti fa anche male alle orecchie se non ci fosse una presa d'aria sul muro. Serratura principale di quelle con 6 "ganci", nel telaio, quando chiudi si aggancia che o spacchi proprio la porto (che e' massiccia) o wiene via anche la cornice per aprirla, il portoncino di sotto, anche lui cosi.
Il bello e' che su 5 appartamenti quattro non sono usati, ne' sono in vendita.. non ho capito bene e di sotto c'e' paninoteca che apre week-ends estivi.
Dalla finestra solo campi di grano e alberi e dall'altra parte un fiume (con moletto privato) che 3 chilometri dopo diventa mare.
Io un gommone ce l'ho e ho anche fatto il sub per anni
Insomma, mi dispiace un po' per il ragazzo che ha visto i suoi sogni infrangersi un po' con questo posto, ma sono tuttavia felice di quello che ho trovato.
Ora resta da vedere come fare a cancellare questa ipoteca.
Guardando bene, ci sono due "Formalita' Pregiudizievoli" con due date e i numeri che le identificano.
Una sembra risalire alla data quando questa persona lo compro' ed una dalla data capisco che e' stata quella che gli e' costata il bene.
Ora dovrei controllare bene le date e sono stanco, comunque l'avviso diceva testualmente: "Tali atti pregiudizievoli saranno cancellati in seguito al decreto di trasferimento previo pagamento degli oneri da parte dell'aggiudicatario, il cui ammontare verra' determinato successivamente e decurtato dal prezzo di stima."
Ora non si sa bene come mai il "decurtamento" sia stato fatto gia' nell'avviso d'asta, ma io sono ignorante in materia, certo che l'italiano mi pare di capirlo ancora bene, e piu' paroloni usano piu' gaffe fanno.. o sbaglio??
Per finire, ho fatto una ricerca breve e mi pare di aver capito che un Visurista potrebbe aiutarmi, ma non ho ancora cercato oltre.. lo faro' dopo..
nel frattempo se qualche anima gentile e' riuscito ad arrivare fin qua e si sente di fare qualche commentino su questa mia (penultima) battaglia contro coloro che sono li per servire il cittadino Italiano e pagati da esso.. magari mi aiuterebbe anche, chi lo sa..
{ ho le chiaviiiiiiii }
lol