hanton21

Membro Assiduo
britallico : stranamente hai una storia quasi uguale alla mia : emigrato negli USA (nessuno voleva alle dipendenze un 40enne) nel 1992 sono rientrato ne 2004 : non mi hanno roto mai nulla poiche' ero piuttosto apprezzato poi,a me, la parola fine l'hanno messa Bin et amici con l'abbattimento delle twin towers
Sì...sono tornato ed ho trovato uno stato che non fa altro che estorcere soldi in tutte le maniere....per il resto nessuno ti protegge o si occupa di nulla : attenzione : con l'ultima "manovra" finanziaria hanno TAGLIATO 60 mld di euro ai servizi di sicurezza così le Forze di Polizia etc ,che lamentavano gia' la carenza insostenibile di uomini e mezzi,ora ne avranno ancora meno....l'italia presto sara' lo specchio del Bronx anni '20...se vuoi tornare preparati ad aprire il portafogli molto spesso....i tedeschi non ci vedono di buon occhio poiche',con sta bella trovata dell'euro,debbono in pratica "mantenere" pure noi....e poi il ns stato non ha,come non ha mai avuto, credito nel confronto di altre popolazioni ne' stima alcuna ed e' ritenuto una stato imbelle pieno solamente di papponi...."italiano ? mammone tajatelle,maccheroni e mandulino ?"

B

britallico2

Ospite
hanton21, avevo scritto qualcosa sugli avvenimenti di roma e sui 60 mld spesi ma e' meglio che sto in topico, senno' mi mettono dentro! Comunque all'estero sono in molti a sapere che quelli che suonano il mandolino sono gente differente da quelli che fanno le ferrari e lamborghini e ducati e guzzi e aprilia e alfa romeo, ecc ecc non dico altro :)

Aggiornamento sulla mia saga.. il custode si e' fatto vivo come dal nulla. Mi ha chiesto se avevo proceduto con lo scasso perche' dice che ha trovato uno lui. Cosi ho lasciato detto che mi chiami prima di andare che mi faccio trovare li anche io.
Ora non so, ma immagino che la cara cancelliere che non si fa piu' sentire abbia fatto sapere a lui che i tempi si sono ristretti e che se vuole fare almeno la cresta sullo scasso della porta, che lo organizzi ora.

Io glielo faccio fare xche' sono mezzo esaurito con la conversione della patente, se prendessi in mano quella parte del sistema la snellirei a tal punto che si farebbe a meno di una decina di persone..

Per esempio non serve pagare esperti per controllare con la lente l'autenticita' della patente e poi validificare in tribunale, ma basta mandare un fax/letterina/email/piccione viaggiatore a DVLA Swansea SA99 1BN e chiedere se io ho la patente e se e' valida, cioe' non serve che io produca una patente reale per essere idoneo alla guida, con il numeretto che c'e' sulla patente si chiama il centro, dove hanno messo gli indianini a rispondere al telefono e fare le scartoffie. Finito..

hanton21

Membro Assiduo
britallico : sei un grande ...mi messo di buonumore !
io sono stato un "alien USA" per un lungo periodo : sono riuscito ad ottenere la "drivers license USA-California"e con quella sono venuto un Italia : la mia pat italica era scaduta da moh....ma io non ho chiesto alcuna conversione...ho solamente chiesto di riattivare la patente italiana : ho seguito cio' che mi dicevano e riottenuta la patente ...tenendomi quella USA valida ed a parte
e poi....debbono obbligatoriamente complicare le cose...altrimenti gli "indianini" si ritroverebbero...disoccupati....
casa,scassi etc : ...ti conviene pagare lo "scassatore" del curatore....lo so'...ti costera' un pochino di piu' ma il "curatore" sara' garante verso la legge e tutta la trafila...e tu eviterai di assumere qualcuno per poi diventare ,responsabilmente, uno (considerato magari) "scassinatore"
Se mi tieni al corrente mi fa piacere....ciao:daccordo:

B

britallico2

Ospite
hanton, thanks for the kind words ;) La patente l'ho convertita perche' mi sono fatto dare quella britannica. Avrei anche quella tedesca, lunga storia.
Il custode, domani gli telefono e chiedo se ha un preventivo, ho trovato uno che mi prende 50 euro per entrare... questo e' quello che ho scoperto telefonando a degli esercizi locali ma quel lavoro lo so fare anche io per cui se lui mi va sulle 70 euro mi va anche bene ma se mi spara 250 euro gli dico di non fare niente, ormai e' un po' che sono qui e ho un po' perso la pazienza con sti ladri, che siano ladri "autorizzati" o meno.

Terro' senz'altro il thread aggiornato, e' utile anche per il thread che ci sia una fine...

B

britallico2

Ospite
Aggiornamento veloce, un punto a favore di sta Italia mangiona che perde un'occasione d'oro per fregarsi dei soldi, infatti il custode mi ha appena detto che lo scasso della serratura e successiva riparazione non viene addebitata a me ma viene detratta dalla vendita, anzi il poveraccio deve anticipare lui i soldi e chissa' quando glieli ridanno.
A me va bene.

hanton, not to worry, I can understand all forms of English, I also work with Americans on a daily basis

Marco Costa

Membro dello Staff
... non so se interessa ls conclusione della mia trafila accenanta precedentemente ... ma ieri 19/10/2011 ore 12.30 in presenza di funzionario IRIF (custode) + fabbro proveniente da Torino (70km) perche' in Alba(35000abitanti) non ne esistono!!! + Ufficiale Giudiziario + Ex proprietario con moglie in comunione di beni ..... sono entrato in POSSESSO del negozio aggiudicatomi a febbraio

Ringrazio l'ex proprietario esecutato che ha mantenuto la parola e ha liberato i locali , lasciandoli malconci ma LIBERI da residui ... ora mi tocca smantellare perlinatura alle pareti, controsoffitti ed impianti elettrici vetusti

PS il fabbro non aveva blocchetti adatti alla serratura (le ferramente erano oramai chiuse per la pausa pranzo ), quindi non ha sostituito nulla ............... MA VA BEBE COSI' ...... ;) :fiore: :ok:

cordiali saluti a tutti ed augurono a Britallico2 ;)

B

britallico2

Ospite
Marco, quasi quasi e' meglio sempre comperare all'asta cosi c'e' tutta questa anticipazione, eh?
Secondo me piu' ci fanno patire, piu' dall'altra parte c'e' sollievo una volta che si entra in possesso, e se il "patire" vuole dire aspettare... alla fine non e' poi tanto male! Congratulazioni vivissime, e se mi capita di sentire di un fabbro disoccupato gli do' la dritta!

hanton21

Membro Assiduo
ehi voi due ....mi dite DOVE avete trovato tutto questo ben,,,de l'ostrega ? (spero non sia una parolaccia)
io avrei necessita' di un garage......per le mie moto e le bici.....un grazie anticipato

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità