Aggiornamento breve, lunedi' vado a prendermi l'atto. Significa che quando andremo a fare lo scasso il custode mi dovrebbe finalmente dare le chiavi!
La cancelliere dice che non c'e' piu' niente da pagare ma non mi convince, per esempio devo pagare dei saldi a qualcuno per l'estizione della vecchia ipoteca, e le tasse a chi le pago?
Intendo quelle per cui ho ottenuto la riduzione esendo questa la prima casa. Poi ricordo che il giorno che ho vinto l'asta la cancelliera mi ha fatto aspettare fuori dalla porta per 30 minuti e finche ' aspettavo ho parlato con un cancelliere AUTOCTONO e molto bravo che mi ha avvertito che dal momento che mi intestano l'appartamento devo subito pagare qualcosa, ma non so piu' che cosa..
questi ormai ripetono sempre le stesse cose tutti i giorni e le dicono straveloci e poi pensavo che la cancelliera quale public servant facesse il suo lavoro... invece ora scopro che e' da lunedi che il mio nome e' sull'atto e io dopo avere chiamato 5 volte ogni giorno sono riuscito solo venerdi' a farle alzare la cornetta per dirmi che potevo andare a prendermelo.
Insomma cos'altro c'e' che non so?? Qualcuno forse sa di piu'? Fin'ora ho pagato tutto l'appartamento e approx il 5% di questo, che la cancelliera mi disse erano spese condominiali..
Qui qualcuno mi dice che una volta che mi danno l'atto, allo stato non devo piu' pagare niente, rimane solo l'ipoteca da cancellare...