hanton21

Membro Assiduo
Marco : hai ragioni da vendere ma...qui a Bologna oggi fa un freddino delizioso ed una pioggia battente che e' una delizia....la MIA moto mi ha detto ...no,caro piccino,no !così non va....oggi e' meglio la barca...e poi potrei usare una moto alla volta ...mica 4 tutte insieme....che ne dici ?:^^:

B

britallico2

Ospite
hanton, quando si cerca si comincia alla larga su google con un termine che piu' rappresenta quello che stai cercando, usando le quotes.

Poi tra i risultati che otterrai, (guarda anche quelli) ci sara' ammo per la tua prossima ricerca che sara' piu' in focus.
Rinse and repeat per qualche volta e arrivi nei siti giusti.

Per esempio se vai con "garage a bologna" ,"box a bologna" eccetera gia' trovi un mucchio di cose.

Ci sono dei trucchi relativi ai motori di ricerca ma questo non e' il posto adatto, comunque se vai sul sito del buon vecchio Fravia (RIP) quello e' il posto adatto ed il migliore al mondo bar none: fravia.com

~don't give a men a fish but teach him how to get his own~

Marco Costa

Membro dello Staff
be'...... giustamente le moto vanno usate col bel tempo ed una alla volta ;)
a me pare che l'amico hanton21 vista l'assidua presenza in questo forum sappia benissimo dove andare a cercare ma che ci stia un pochino prendendo in giro ;)
Se cosi' non fosse ti posso dire che io bazzico nei siti ufficiali dei vari tribunali della zona dove abito e reputo piu' affidabili che i motori di ricerca e siti specializzati nel rimandare alle pubblicazioni dei siti di tribunali.... poi sovente non tutte le esecuzioni vengono digitalizzate e messe in rete , quindi conviene anche recarsi saltuariamente in cancelleria a sfogliare gli elenchi dei fallimenti, delle esecuzioni immobiliari ... oltre a visitare i siti del demanio ed antri enti e comuni dove publicizzano le varie cartolarizzazioni...... ciao ciao;)

hanton21

Membro Assiduo
Marco : grazie ...ma ,purtroppo, non prendo in giro nessuno : ho trovato siti di "aste immobiliari" ed affini ma non ho trovato garage nel mio territorio e soprattutto,rendendomi partecipe delle iniquita' imposte,non acquisterei MAI immobili od altro da Equitalia

Aggiunto dopo 2 minuti ....

britallico . ok ...tahks't about

Marco Costa

Membro dello Staff
ciao... dei casi Equitalia non ho info circa le procedure.... le aste che seguo sono generalmente dietro iniziativa di Banche x mutui non pagati di Condomini x spCondominiali non pagate o di fornitori che fanno istanza di fallimento
Inoltre x gli immobili statali si puo' consultare il sito del Demanio dove si trovano anche auto e moto penso sequestrate da Equitalia o per illeciti riferiti alla circolazione stradale
Salutissimi MARCO;)

Aggiunto dopo 2 minuti ....

www.agenziademanio.it scegliere nel menu' a DX vendita Immobili oppure vendita veicoli poi scegliere la propria zona di interesse
Salutissimi MARCO;)

B

britallico2

Ospite
Marco, google, se lo sai usare e' la chiave dell'internet. Usandolo, a me forse ci vorrebbe anche 30 minuti per filtrare il "noise" al punto di arrivare alla paroletta "sito ufficiale del tribunale di" ma ora che l'ho vista da te, con essa potrei trovarli tutti... insomma, vale la pena di imparare ad usare google, e' piu' potente di quanto appaia :)

B

britallico2

Ospite
Aggiornamento breve, lunedi' vado a prendermi l'atto. Significa che quando andremo a fare lo scasso il custode mi dovrebbe finalmente dare le chiavi!

La cancelliere dice che non c'e' piu' niente da pagare ma non mi convince, per esempio devo pagare dei saldi a qualcuno per l'estizione della vecchia ipoteca, e le tasse a chi le pago?

Intendo quelle per cui ho ottenuto la riduzione esendo questa la prima casa. Poi ricordo che il giorno che ho vinto l'asta la cancelliera mi ha fatto aspettare fuori dalla porta per 30 minuti e finche ' aspettavo ho parlato con un cancelliere AUTOCTONO e molto bravo che mi ha avvertito che dal momento che mi intestano l'appartamento devo subito pagare qualcosa, ma non so piu' che cosa..
questi ormai ripetono sempre le stesse cose tutti i giorni e le dicono straveloci e poi pensavo che la cancelliera quale public servant facesse il suo lavoro... invece ora scopro che e' da lunedi che il mio nome e' sull'atto e io dopo avere chiamato 5 volte ogni giorno sono riuscito solo venerdi' a farle alzare la cornetta per dirmi che potevo andare a prendermelo.

Insomma cos'altro c'e' che non so?? Qualcuno forse sa di piu'? Fin'ora ho pagato tutto l'appartamento e approx il 5% di questo, che la cancelliera mi disse erano spese condominiali..

Qui qualcuno mi dice che una volta che mi danno l'atto, allo stato non devo piu' pagare niente, rimane solo l'ipoteca da cancellare...

hanton21

Membro Assiduo
britallico : calmati e soprattutto non ti agitare : aspetta gli eventi e "subisci e godi" : cio' che ci sara' da fare lo "dovrai" fare:.....ormai le uova sono state rotte...spera in una saporita e (ti auguro) buonissima frittata !...spero tu non soffra di colesterolo.....augurissimi

B

britallico2

Ospite
"spero tu non soffra di colesterolo....." nonono anzi! sono in pochi al mondo che possiedo la "fonte della giovinezza" e io sono uno di loro
:)

Marco Costa

Membro dello Staff
ciao, sono al rusco per smantellare e riportare al grezzo il negozio ... ma leggendoti (britallico2) dico anche io informati a pazienta... oltre al valore di aggiudicazione all'asta devi pagare le imposte pari al 10% + qualche marca da bollo se non e' abitativo o non e' prima casa , mi pare invece il 3% sul valore d'asta se hai i requisiti per prima casa,
Quando andrai per lo scasso il custode avra' chiamato il fabbro a sue spese in quanto il tribunale nell'ordinanza di vendita avra' specificato che te lo consegnava "libero" se poi il fabbro e' come quello che e' capitato a me ... vedi post precedenti... arrivava da 70km di distanza non aveva le serrature giuste da sostituire le ferramente erano chiuse per pausa pranzo e... quindi se la e' cambiata mio padre nel pomeriggio a sue spese
salutissimi Marco .... quanti viaggi in discarica che mi aspettano .... ma finalmente ho preso possesso con mio padre ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità