B

britallico2

Ospite
Mah, io ormai sono andato in pilota automatico.. e per ora non faccio niente e la smetto di sollevare dubbi..
appena incontro l'unico altro proprietario in quel 'condominio' vedo se sa dove viveva il tale che si e' fatto pignorare il mio appartamento, e da li' sapro' come comportarmi.. puo' darsi che il catasto abbia il numeretto sbagliato nel foglio mappale, se cosi' fosse, il tutto combacerebbe a pennello e a quanto ho capito, i fogli mappali sono spesso sbagliati..

Marco Costa

Membro dello Staff
salve,
solo che se poi i dati catastali li devi far mettere in regola tu con docfa e menate varie , ti devi pagare un geometra per fare le pratiche che sarebbero di competenza del Tribunale ....dato che deve trasferirti un'immobile con dati catastali esatti ..... l'importante e' che tale errore di forma non generi l'annullamento dell'asta ... ma forse tale annullamento lo potrebbe solo richiedere l'esecutato ...se ne viene a conoscenza
In bocca al lupo ed aggiornaci sugli sviluppi Marco :fiore:

PS come farai ad affittare o rivendere o solamente intestarti un'utenza se i dati catastali che fornirai saranno errati ? ? pensaci prima e vedi di far rettificare tutto quanto a spese del Tribunale , cercando di capire prima se corri il pericolo di un'annullamento dell'Asta

B

britallico2

Ospite
Marco, hai ragione da vendere ma io sono un po' come un camaleonte.. sono arrivato qui con la mentalita' Britannica, ma di nuotare contro corrente mi sono stufato subito.. ora se questi vogliono continuare con la loro confusione, perdono loro, mica io...
Si, capisco il "problema" dell'utenza... ma io sono uno che dalle negativita' ci guadagno, perche' c'e' sempre il lato positivo... ti ricordi?
Figurati se non riesco a farmi allacciare la luce o mettere internet dal retrogrado che verra' a farlo, o dal suo amico seduto in ufficio... questi sono in confusione, ricordi? Mica sono svizzeri :)
Rivendere? E dov'e' il problema? Forse che non ho atto di trasferimento per il mio sub 10? Non vedo il problema.. forse che non ho il foglio dell' autorevolissimo ufficio catastale che spiega in forma inequivocabile la locazione del sub 10? Quello e' mio e basta.. si l'unica discrepanza sono due metri quadrati in meno.. ma a meno che non vengano li con il metro... e poi devo provare anche io con il metro a vedere... non e' ancora detto che l'autorevolissimo architetto incaricato dal comune nel suo avviso d'astra non abbia fatto anche la papera di sbagliare a prendere le misure, dopotutto guarda che usare un metro mica e' facile!!!
hihihihi

hanton21

Membro Assiduo
brit : hai ragione...usare il metro non e' piu' tanto facile.....ehhhhh...non ci sono piu' i metri di una volta :::! adesso ci sono i metri "elettronici"...quelli con il puntino rosso laser...magnifici...io ne ho comperati 4 dei quali 1 con livella,treppiede,laser ,mirino telescopico....bellissimo ma...ha un difetto..lo capisco solo io perche' le misure sono in...pollici....:risata::risata::risata:
poi...ci scommetto se le misure sono state fatte da un architetto o da qualche neofita ,praticante,aiuto di studio,muratore aggiunto....altro
Rivendere : boh...con le caratteristiche illustrate io non ci farei conto.....un cosa e' comprare in asta dove basta recuperare qualche soldino che tutto va bene...un conto e' affrontare una vendita commerciale....lì ti fanno il pelo ed il contropelo....credi non e' così semplice:-o:fiore:

B

britallico2

Ospite
Marco, io da quello che ho visto i dati catastali sono a posto, solo che l'architetto incaricato dal tribunale quel giorno deve essere stato ubriaco e si e' sbagliato di due porte.
Ora posso provare che sono il proprietario di due appartamenti, con tanto di carte originali. Dipende da chi ho davanti, tiro fuori le carte necessarie.
Hanton, che vuole dire "affrontare una vendita commerciale" ?? Cosa intendi per pelo e contropelo? Io ho comperato e venduto migliaia di moto, ormai lo faccio ad occhi chiusi, a distanza, al telefono, basandomi su una senzazione.. parlo con il proprietario 10 minuti e so gia' se la moto e' un affare o una fregatura...come faccio? non lo so.. e' l'unica cosa dove sono un vero master.. comperare a poco..
Perche' dovrebbe essere differente con le case?
Anzi, vista la competenza di TUTTI quelli che mi sono trovato davanti durante questa mia avventura, qui in italia sono spalmabili come il burro, e a nessuno importa di indagare niente, il che comporta delle negativita' se stai da una parte ma degli immensi vantaggi se stai dall'altra. E poi il giudice ha SEMPRE ragione!
hihihihi

hanton21

Membro Assiduo
brit : sei l'uomo per me : ho una bellissima moto d'epoca con tanto di riconoscimenti vari da parte della casamadre : e' una moto Guzzi 4 cilindri ,carburatori,scarichi relativi : ha circa 20.000 Km originali ma e' produzione del 79 o giu' di lì (non ricodo la data esatta)...sai se interessa a qualcuno ?e' una moto d'epoca !perfetta
explanation:
-vendita commerciale = rivendere il bene fuori dalle aggiudicazioni legali : rivendere a privati con atti notarili etc : dovrai,per legge, fornire tutta una serie di documentazioni che certamente il tribunale ha...ovviato
-pelo e contro pelo = assioma linguistico per indicare tutte le indagini che sia l'acquirente et oggi anche il notaio dovranno esperire o esperiranno prima dell'acquisto
tieni sempre presente che nei miei discorsi son sempre assenti qualsivoglia di intenti nascosti o palesi atti ad offendere
"a nessuno importa di indagare niente" = fin che non capiti in mani "interessate" (fisco,comune,regione,accertamenti etc):daccordo::fiore::fiore:

Aggiunto dopo 1 ....

e poi...sei contento dell'acquisto ? e allora....we have to speak to speaking about...no more:daccordo:

B

britallico2

Ospite
Hanton, la "guzzi guattro cilindri del '79" non esiste. Tu parli del tentativo della benelli di copiare la 500F che era un obbrobrio anche nella sua forma originale, perche' di fatto altro non era che una bloathed version della CB400F, moto riuscitissima e "prima pocket rocket 4 cilindri in linea" in assoluto, di quelle ne ho avute tante, e rimpiango non averne tenuta alcuna... quella che hai tu immagino sia la solita "business venture" che altro non e' che una grande casa italiana (Guzzi) che da' qualche lira ad un altra casa italiana (benelli) che si trovava in difficolta' in cambio di poterci mettere il marchio "Guzzi" sul serbatoio.. insomma non valgono molto.. forse 400 euro se va in moto e quelle cose li' non vanno in moto a meno che non ci metto io le mani sulle puntine, in quel caso vanno in moto per una volta o forse due.

Aggiunto dopo 12 minuti ....

"we have to speak to speaking about...no more"

Hanton, ma che vuoi dire qui esattamente? Questo non e' Inglese, e neanche Americano.

hanton21

Membro Assiduo
brita : hai ragione ..ne' inglese ,ne' ammeragno ma...LosAngelino (spanglish)..il significtao e' "ne abbiamo gia' parlato abbastanza...e non torniamoci piu' sopra"...ehhhh...pure io sono andato negli States (LA) imbottito di lingua Inglese ma...per il primo anno ...non ci capivo una mazza e molte volte (come hai visto) sfuggiva pure il significato....
Guzzi 4....la mia e' perfetta anche se anche qui non vai errato....non solo va in moto al primo colpo ma va anche molto bene on the road....ma io ormai sono un pochino troppo anzianotto e mi e' proibito usarla (purtroppo sono diabetico)....forse hai ragione anche per l'offerta che...ringrazio
Congratulation per la ferrata conoscenza nel campo moto......mi hai lasciato veramente senza parole : ancora complimenti

B

britallico2

Ospite
Hanton, come menzionato prima, google sovrasta tutti.. se uno ha un dubbio, cerca su google... in questo caso si cerca "we have to speak to speaking about" e se non ci sono risultati... allora, " you are taking the piss"
:)
La moto.. grazie delle "CongratulationS" ma ho l'impressione che tu stia "taking the piss".. ad ogni modo quei pistoni vanno bene nella Benelli 6 e forse anche tanti pezzi della ciclistica, se la comperano e' spesso per quello.

Aggiunto dopo 4 minuti ....

Per rimanere in tema ho ripescato (sempre tramite google) il vecchio padrone del mio appartamento che tra un grugnito e l'altro mi ha confermato che ho le chiavi dell'appartamento giusto e non si capisce bene come mai al catasto e' dichiarato come subalterno 8 invece che subalterno 10.

Aggiunto dopo 2 minuti ....

Hanton, se e' una 350 allora ho sbagliato a dire la cosa dei cilindri e non ne ho neanche mai avuta una, il che mi rende un pochino invidioso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità