Te l'ho già detto al post #38.Mi pare di capire che si dovrebbe stipulare un nuovo contratto.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Te l'ho già detto al post #38.Mi pare di capire che si dovrebbe stipulare un nuovo contratto.
Per i contratti commerciali la legge prevede che il locatore deve dichiarare e pagare le imposte sui canoni di locazione fino alla data di risoluzione del contratto. Anche se non percepiti.All'Agenzia delle Entrate si dichiara solo il percepito e in caso di verifica si fa presente la sentenza di sfratto
L'avevi scritto nel tuo post n. #21, facendo giustamente notare la criticità delle nuove scadenze di un nuovo contratto:Te l'ho già detto
Registrare un nuovo contratto con lo stesso inquilino (con lo svantaggio che verrà anche prorogata la scadenza).
Già, ma poi i post successivi avevano superato questo concetto.L'avevi scritto nel tuo post n. #21, facendo giustamente notare la criticità delle nuove scadenze di un nuovo contratto:
Mi indicheresti gli estremi di legge?E' salita da 67 E ad 80 Euro.
Infatti anche a me risulta che l'imposta di registro per risoluzione anticipata non sia aumentata!sul sito Agenzia delle Entrate risulta sempre 67, a oggi.
Nel senso che l'inquilino moroso inizia subito a pagare delle rate in modo da sanare il debito entro marzo?hanno proposto ed ho accettato il pagamento degli arretrati in tre mesi .
Infatti mi pare strana la concessione del termine di grazia nel caso di sfratto per morosità relativo ad un contratto commerciale.Credo comunque che il giudice abbia concesso questo inusuale, per i contratti commerciali, "termine di grazia°,
Gratis per sempre!