Scusa Key, forse vale solo per le locazioni commerciali? Per quelle abitative non mi sembra sia così.egue che il conduttore NON può saldare la morosità,neanche davanti al giudice.Va rifatto il contratto.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Scusa Key, forse vale solo per le locazioni commerciali? Per quelle abitative non mi sembra sia così.egue che il conduttore NON può saldare la morosità,neanche davanti al giudice.Va rifatto il contratto.
L'imposta di registro che si versa in caso di risoluzione anticipata è di 67 euro, perché dici 80 euro?chiudi subito il contratto all'Agenzia delle Entrate(costo 80 Euro).
Sei sicuro?.Segue che il conduttore NON può saldare la morosità, neanche davanti al giudice.
Però prima di intimare lo sfratto hai inviato al conduttore moroso la diffida ad adempiere, dichiarando di volerti avvalere della clausola risolutiva espressa. Giusto?Nel mio caso ha smesso di pagare a febbraio ed io per essere buono ho atteso fino a fine ottobre per intimare lo sfratto .
come ho scritto nell'altra discussione sull'argomento:- 2 dall'intimazione del locatore di avvalersi della clausola
Però prima di intimare lo sfratto hai inviato al conduttore moroso la diffida ad adempiere, dichiarando di volerti avvalere della clausola risolutiva espressa. Giusto?
Secondo me la risposta esatta è la 2):
come ho scritto nell'altra discussione sull'argomento:
Mediazione al posto dello sfratto: è un opzione concreta? | Pagina 4 | propit.it - Forum per la Casa
(post n. #77)
Secondo me bisogna leggere attentamente l'art. 1456 Cod.Civ., che recita:il mancato pagamento del canone di febbraio comporta la risoluzione di diritto del contratto
Può perché così prevede l'art. 55 l. 392/1978.-Se il locatore chiude il contratto all'Agenzia delle Entrate,e ne ha facoltà(come suscritto) ,come può sanare il debito il conduttore in udienza di sfratto per tener in essere il contratto stesso?
No, a mio parere il contratto non avrà nuova vita, perchè è stato risolto e i versamenti successivi alla risoluzione saranno di natura risarcitoria.l contratto in precedenza risolto a tutti gli effetti, avrà nuova vita
Se così fosse, cosa deve fare il locatore se il conduttore sana la morosità in udienza e il giudice stabilisce che la locazione continua?a mio parere il contratto non avrà nuova vita, perchè è stato risolto
Gratis per sempre!