Grazie Gigetto perchè la sentenza della Cassazione per intero non sono riuscita a trovarla. Con l'avvocato ieri non mi sono sentita quindi ancora non ho novità, però il discorso che in agenzia sulla proposta è stata barrata la regolarità urbanistica e consegnato l'assegno a garanzia da dare al venditore solo dopo la relazione del geometra, è una questione che va a mio favore, perchè la proposta non è sottoscritta soltanto dalle due parti, ma anche dall'agente!
Grazie Raflomb per la tua gentilissima proposta, non voglio disturbare tua moglie senza incarico, ma se alle volte mi venisse un dubbiettino magari vediamo...!
Per quanto riguarda la spinosa questione della serietà e preparazione degli agenti immobiliari, vorrei porgere un fiore a tutti in segno di pace: son tempi duri e tutti fatichiamo ad arrivare alla fine del mese, in queste condizioni, in qualsiasi ambito, chi per carattere è più portato ad avere atteggiamenti sbrigativi e superficiali, sfodera tutte le arti a sua disposizione per concludere affari e guadagnare, chi invece è più coscienzioso ed onesto magari va a finire che fatica tanto e conclude meno di altri. Più il settore fa girare alte somme di danaro, e più vengono fuori furbi e furbetti che le tentano tutte. Purtroppo la maggior parte delle persone non compra casa tutti i giorni, per questo non siamo tanto addentro e rischiamo più che in altri settori di prendere fregature. Inoltre, nel settore immobiliare lavorano agenzie in franchising dove mandano avanti schiere di galoppini e non riesci mai a vedere o a capire chi è l'agente. Va bene, largo ai giovani, ma la professionalità dell'agente si vede anche da come gestisce e controlla il proprio personale!
Ultimamente sto notando che più che le qualità professionali, manca a monte anche un minimo di educazione, cosa che porta ad equivoci, incomprensioni e cattivi rapporti. Questo agente immobiliare, mi ha detto ad un certo punto una grossa bugia, per coprire la vera motivazione per cui i venditori non inoltravano la richiesta di sanatoria (non erano d'accordo tra sè). Invece che dirmi una tale corbelleria che mi ha allarmata non poco, bastava che mi avesse detto: "Mi scuso ma ci sono dei motivi di disaccordo da parte dei venditori, però per correttezza preferisco che la questione te la espongano i loro avvocati perchè non so sei io sono autorizzata a parlartene", visto che tanto anche io avevo già dovuto interessare un legale. L'agente invece mi ha detto una bugia che mi ha allarmato tantissimo e mi ha fatto pensare che ci fossero problemi più grossi, inoltre quando ho scoperto che si trattava proprio di una cosa non vera, mi è venuta una rabbia... Appunto, devo pagare una persona che si è permessa di mentire al suo cliente????
Va be', la pagherò, ma spero poco ed il più tardi possibile!!!!!