Avresti sicuramente ragione se fossero lavori "compresi" in quelli già deliberati e la cui spesa è già stata versata dal venditore,ma non sappiamo se è così,e io ho inteso di no.Stiamo dicendo la stessa cosa...solo che i lavori vanno pagati con quanto aveva anticipato
Riprendo quanto stavo scrivendo dopo che @Damario ha aggiunto quest'ultima spiegazione dei fatti:I lavori fatti eseguire in emergenza da ammin (dai miei balconi penetrava acqua al condominio sottostante, e quindi lavori oltre quelli già deliberati anterogito) ammontavano a circa 3000 E e furono fatti 6 mesi dopo il rogito.
Se questi lavori per 3000 euro fatti d'urgenza sono stati eseguiti senza delibera e soprattutto dopo il rogito,non vedo perché li debba pagare il venditore,che 6 mesi dopo il rogito non aveva più niente a che vedere con il condominio.
La spesa e le detrazioni competono a @Damario ,e i 20000 in ballo non riguardano questa spesa,che l'amministratore doveva chiedere a @Damario a consuntivo annuale (o prima,se così deciso dopo apposita assemblea).
Mi pare che l'amministratore abbia confuso ulteriormente la situazione è "giochi" con i soldi altrui,e la soluzione è sempre più complessa.