Premesso che le mail generiche (pure WhatsApp ... è una mail) così come gli sms o una chiacchera a 4occhi non certificano ne veridicità del contenuto ne certezza del mittente. Ogni documento che ha valore contrattuale riporta la firma delle parti (quantomeno quella che assume un obbligo o accetta un "peso".
Pura verità,mai messo in dubbio(se il contratto riguarda beni immobili,altrimenti è un problema di prova dell'avvenuta formazione del contratto,non di mancanza di un elemento essenziale del contratto).
Tu dici che non c'è un documento firmato(senza il quale,come concordato parliamo di aria fritta),io ti ho risposto che
@Damario in persona ha postato spiegando che il venditore aveva accettato per iscritto la sua "proposta".
Io presumo che il venditore abbia firmato tale "accettazione della proposta transattiva".
Tu lo escludi? Me ne farò una ragione,senza nessun intento polemico.
Presumo che, come agente immobiliare, tu non abbia mai accettato una proposta vincolante o promosso un preliminare privo di firma.
Come agente immobiliare non ho mai accettato proposte,al massimo ho redatto proposte di acquisto(irrevocabili,per la precisione) per conto del promittente venditore .
In quanto a promuovere preliminari ,io al massimo li rimando a settembre.........
,
e quelli privi di firma li boccio direttamente.
Per quanto mi riguarda questa discussione è andata un po' fuori tema,ma quando c'è da far la punta agli spilli non riesco a tirarmi fuori.
Cercherò di non proseguire oltre,per non divagare inutilmente .
Buona serata a tutti