Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Casualmente tale importo è del 50% ma questo non vuol dire che si era deciso di fare a metà:
Ho scritto "a metà" non casualmente ma perché tale è il valore del bonus (50%)...fosse stata diversa la % non avrei usato la forma "corsiva".

Resta il fatto che, nell'ipotesi di intervento urgente in "frazione" di quella delibera frutto dell'accordo in rogito, non ci sono alternative per restare "equi".

L'esempio che citi non corrisponde.
Madre da biasimare...ora va anche peggio.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Come è un suo errore addebitarti i 300 euro di pendenza a carico del venditore.
Relativamente errore.
Il compratore è responsabile per i debiti dell'esercizio di gestione e quello precedente il rogito con facoltà di rivalsa (lo dice la Legge).
L'amministratore non ha modo d'imporre il pagamento all'ex...ma in questo caso è un autentico babbeo nel rendere il "fondo".

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Tuttavia una azione legale, la eviterei,
fai come vuoi però dopo non ti lamentare se devi correre dietro ai tuoi debitori e perdere tempo in solleciti per farti restituire i tuoi soldi. Corri il rischio che il venditore al quale l'amministratore incautamente ha rilasciato la dichiarazione per le detrazioni fiscali per lavori pagati da te ti restituisca 150 € l'anno.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
L'amministratore non ha modo d'imporre il pagamento all'ex.
allo stesso modo non doveva restituire i soldi al medesimo ex invece lo ha fatto.
In ogni caso mi sembra di aver letto che nel rogito il venditore dichiarava di non aver debiti nei confronti del condominio, l'acquirente avrebbe dovuto far supportare questa dichiarazione da una certificazione dell'amministratore che confermava l'assenza di debiti nei confronti del condominio da parte del venditore. Non è una mossa strategica ma è una prassi consolidata che l'acquirente può non sapere ma il notaio (che è scelto dall'acquirente) la sa.
Visto poi che il venditore ha avuto modo di frequentare l'amministratore per diverso tempo dopo aver lasciato il condominio, bastava poco all'amministratore guarda che di sei dimenticato di pagare 300 €, lasciando al venditore la faccia tosta di sostenere" io ormai non c'entro più con il condominio, chiedili a chi ha comprato la mia casa".

Damario

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Relativamente errore.
Il compratore è responsabile per i debiti dell'esercizio di gestione e quello precedente il rogito con facoltà di rivalsa (lo dice la Legge).
L'amministratore non ha modo d'imporre il pagamento all'ex....
Quindi in caso di mia contestazione al riguardo non avrei ragione

Damario

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Questo thread è più appassionante del “Trono di spade”. Siamo già al capitolo XV della saga “Il mistero del Fondo Speciale per il Castello Venduto” e non si intravede ancora la fine, ehhh! :) Chissà che prima o poi si sbandoli questa matassa… ;) Io faccio il tifo per Khaleesi, la madre dei draghi, nata dalla Tempesta, distruttrice di catene, mentre qui il mio eroe preferito è Dimaraz, l’antipatico assoluto (io lo trovo sublime: .... Affascinantissimo.
Tra tanti post seriosi e pensierosi questa mi ha fatto proprio sorridere. Molto arguto. Ci voleva proprio per distendermi .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto