Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Tecnicamente è vero quanto scrivi: ma intanto resta un impegno su un rogito registrato e trascritto.Lascerei stare il notaio, che nulla centra e dopo si deve pagarlo, e al caso si zcrive davanti all'avvocato.
E' una scrittura privata e non servono bolli.
leggasi "alienante"..edall'anielante
È un atto fra privati e la firma autografa impegna entrambi.
Ed un terzo nuovo acquirente, non a conoscenza di questa scrittura?Mai gli eredi potrebbero contestare.
Dici poco? Non mi rispondere che il notaio fa solo "il notaio"= prende atto delle volontà dei contraenti. Si spera che sappia anche mettere in evidenza le anomalie e punti deboli di certe pretese.Non rilevo alcuna "leggerezza" ......(oltretutto scritta "male" solo a danno del venditore).
Ed un terzo nuovo acquirente, non a conoscenza di questa scrittura?
Si spera che sappia anche mettere in evidenza le anomalie e punti deboli di certe pretese.
Qualche tempo fa qualcuno saggiamente cercò di ridurre la pletora di leggi (pare ne esistano 300.000 in Italia e circa 5000/7000 negli altri Paesi Europei maggiormente sviluppati) ma pare che noi Itagliani non siamo d'accordo. Ci piace ricorrere al Giudice per ogni e qualsiasi inezia, mostrando nel contempo la nostra sete apparente di giustizia ( che per me è puro masochismo) senza renderci conto che "la giustizia" ha sempre un costo ben superiore a quanto se ne ricava. Mi ricorda Totò con la sua esclamazione " E mi faccia causa" ! Di questo passo dovremo andare a letto con la nostra consorte ben muniti del Pandette e di una bella cartella piena di carte bollate ! Povero Montesquiu che già più di 250 anni fa segnalava i pericoli del Governo dei Giudici e queste "storture" della civiltà moderna.Dici poco? Non mi rispondere che il notaio fa solo "il notaio"= prende atto delle volontà dei contraenti. Si spera che sappia anche mettere in evidenza le anomalie e punti deboli di certe pretese.
Dato che non sono nè avvocato né notaio, e ho fatto una domanda, mi aspetto una risposta, non un commento.E che centra un terzo acquirente...mica compra da chi ha venduto a @Damario!!!
Non fare confusione dove non serve...mica sei un avvocato
Gratis per sempre!