U
User_29045
Ospite
Se anche il riscaldamento fosse centralizzato, anche le relative spese le escluderesti dall'importo fisso delle spese condominiali, chiaramente indicato nel contratto di locazione?
Nel caso del riscaldamento centralizzato ci stanno le termovalvole: se uno chiude i termosifoni perché sa che in casa non ci starà, pagherà solo le spese fisse condominiali per la manutenzione dell'impianto centralizzato. Se invece uno in casa ci sta, le termovalvole indicheranno i consumi privati, e quindi anche qui bisognerebbe capire qual è la quota condominiale del riscaldamento, e qual è la quota di consumi effettivi fatti dal locatario, e contabilizzati dai termocontabilizzatori.
Questo è il mio parere, non ho detto che sia giusto.
Fatto sta che se uno non sta in casa chiude i termosifoni in modo che i termocontabilizzatori non rilevino alcun consumo, proprio per pagare meno.
Io ritengo che quel "OLTRE ALLE SPESE CONDOMINIALI" possa essere oggetto di discussione.
Ripeto, nulla tolgo alle tue argomentazioni che, sulla base del pregresso, sono sicuramente corrette!! Posso solo dire che non mi quadra, non mi trovo col tuo ragionamento, ma il problema sono io, non sei tu!