Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Salve amici, spero che stiate tutti bene.
Vorrei chiedervi un'ulteriore delucidazione.
Si e' detto che l'inquilino puo' saldare il pagamento fino a 3 volte in 4 anni.
Quando si dice 4 anni, ci si riferisce ai 4 anni di contratto (e quindi iniziati i nuovi 4 anni di contratto si riparte da 0) o...
Perdona l'ignoranza.
Gli affitti arretrati sono stati pagati direttamente sul mio conto pochi giorni prima (o una settimana prima dell'udienza). E' cio' diverso dal sanare la morosita' in udienza? In questo modo diventa esente da spese legali?
Grazie delle informazioni.
Dopo lo sfratto, ha pagato il primo mese. Il secondo mese con quasi un mese di ritardo ed ora si e' volatilizzato per quest'ultimo mese.
Lo sfratto non e' andato in porto perche' l'inquilino ha pagato gli affitti arretrati. Dovendo essere tutto a suo carico, suppongo...
Qual'e' il modo giusto di comportarsi? Se non si riceve il pagamento nel giorno prestabilito, chiamare subito l'avvocato e far partire un altro sfratto? Qual'e' il modo giusto per far capire che il pagamento deve avvenire nel giorno scritto sul contratto?
Quindi 'continui ritardi nel pagamento' e gia' uno sfratto alle spalle (poi pagato), non sono accettate come motivazioni per disdire il rinnovamento? Sembra di no. Tutto a favore dell'inquilino.
Esiste un modo verso il termine del primo contratto di 4 anni, di evitare che si rinnovi automaticamente e doversi piangere l'inquilino per altri 4?
Sapevo in caso di vendita dell'immobile ? Ci sono altre situazioni? Tipo l'esigenza di fare dei lavori? Grazie
Grazie delle chiarificazioni. Sei molto gentile.
Mi sembra di capire che il mio avvocato quindi non potra' fare nulla. Sara' tutto a senso unico. Non potra' spiegare la situazione e far capire al giudice che l'inquilino ha gia' avuto diversi mesi di grazia per nostra' bonta'/ingenuita,' e da...
Salve amici, ci rivediamo dopo un po' di tempo.
Fra non molto ci dovra' essere un'udienza al tribunale.
Basandovi sulla vostra esperienza, l'inquilino di solito ha la faccia tosta di presentarsi e chiedere la grazia (3 mesi aggiuntivi), anche se consapevole di non avere alcuna speranza di...
E se tale persona non ha nulla (Anche per un possibile pignoramento)? Manterrà il debito negli anni o se la potrà svignare? Sarà lo Stato ad inseguirlo, o è tutto lavoro del povero proprietario di casa (che come al solito verrà deriso) e dovrà in continuazione intimare il pagamento con l'uso di...
Grazie della risposta e delle preziose informazioni.
Mi chiedo se un padrone di casa non puó permettersi i costi di uno sfratto, l'inquilino ci sguazza in eterno?
Se l'inquilino in tribunale paga la cifra che deve, i costi degli avvocati + spese, sono comunque persi dal sottoscritto?
E se...
Vorrei darvi un aggiornamento. Sono passati 4 mesi di mancato pagamento affitto, e centinaia di euro non pagati al condominio. Mi era stato promesso il pagamento a Maggio. Oggi ho anche provato a chiamare l'inquilino telefonicamente, ma non ho ricevuto risposta.
Come fare? É necessario lo...
E' un mio diritto? Devo mandare una raccomandata o posso farlo anche per telefono? E se non mi riceve e quindi nasce il sospetto che qualcosa non va? E' un altro motivo per avviare lo sfratto?