Infatti
@Dimaraz , l'obolo della nostra "cara" (in tutti e due i sensi, economico e affettivo) Amministratrice è una sorpresa a posteriori, perché chiede 900 Euro l'anno poi però arriva a 1200 Euro con questo "scherzetto". "Così sono capace anch'io!", come direbbe mio nonno buon'anima.
Tra l'altro,
@Sjlvia ti informo che quando la nostra cara amministratrice ha proposto di farsi riconfermare per 900 Euro l'anno (SENZA DETTAGLIARE, QUINDI "ALL INCLUSIVE"),
la comunicazione telematica ESISTEVA GIA' e quindi la nostra Amministratrice BEN SAPEVA di dover comunicare, e allora perché non propone - in fase di RICONFERMA - un importo annuale già adeguato? Mi sembra un raggiro, non puoi chiedere 900 Euro che poi diventano 1200 perché gonfi le spese!
Tra l'altro non mi stancherò mai di ricordare che NORMALMENTE un Amministratore perpepisce una percentuale che varia dal DUE al TRE per CENTO di ogni lavoro, più IVA 22%, quindi questa ristrutturazione l'amministratrice ha già avuto modo di farsela fruttare. Se poi le pesa censire e distinguere tra proprietari e aventi diritto alla detrazione, ricordo che è uno dei
doveri dell'Amministratore chiedere di tanto in tanto la compilazione degli aventi diritti reali sull'immobile....... o vogliamo farci pagare anche per questo??
Al solito, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Io dico solo, in sintesi, che non puoi chiedere 900 Euro l'anno onnicomprensivi, e poi ad ogni certificato chiedi uno sproposito, perché così facendo stai raggirando i condomini, specie quelli più anziani (
condominio con la maggioranza di gente anziana che ormai pensa solo a scegliersi il loculo più bello, in posizione soleggiata, senza gradini e in seconda fila, possibilmente al riparo).
Detto questo, grazie a tutti coloro che hanno spezzato una o più lance in mio favore, e grazie anche a chi la lancia me l'ha spezzata in testa: è anche grazie a queste ultime persone se gira l'economia! Chiedendo importi non dovuti perché non richiesti quando sarebbero dovuti essere stati CHIESTI, ACCETTATI, E VERBALIZZATI.