Buongiorno a tutti il mio quesito è il seguente: mia cognata abita in un appartamento di proprietà de miei suoceri da ben 35 anni. Non ha mai pagato affitto e le tasse vengono suddivise. Alla morte di mio suocero la casa entra in successione con la divisione in tre quote (moglie e due figli compresa mia cognata). Da una visura catastale ho scoperto che vi è da sempre una stranezza mai evidenziata da nessuno perché nessuno si era preso la briga di fare la visura. La casa è divisa per 3/6 di proprietà di un fratello di mio suocero defunto anch'egli e i rimanenti 3/6 tra mia suocera la figlia e l'altro figlio (mio marito). Ora mia suocera ha fatto il testamento e ha deciso che quella casa andrà completamente alla figlia che di fatto ne è già proprietaria. Ma questa presenza di una quota che non risulta né in successione di mio suocero e neppure in quella del fratello può creare problemi? Spero di essere stata chiara. In pratica al catasto risulta che proprietario dell'appar è un fratello di mio suocero anziché mio suocero ma nella successione di mio suocero l'appartamento era stato dichiarato di sua completa proprietà. Tengo a precisare che al momento gli altri eredi del fratello (i cugini) non sono a conoscenza del fatto. È un errore del catasto secondo voi? E cosa fare eventualmente anche se a mio marito in realtà la cosa interessa relativamente visto che comunque quella casa non rientrerà nei beni che alla morte di mia suocera saranno a sua disposizione completa. Grazie a tutti