gitano

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusatemi la questione pare banale ma sono stato diffidato in via legale.
Nel mio condominio il regolamento cita "...non bisogna occupare anche temporaneamente qualsiasi spazio di interesse comune con mezzi e oggetti di qualsiasi genere.....".
Ok niente da ridire anche se il regolamento è molto datato ed è stato stilato 10 anni prima che io comprassi l'appartamento ma so benissimo che si subentra in tutti i diritti e i doveri del precedente proprietario.
Nello specifico cosa faccio di cosi grave......?(ci tengo a precisare che la diffida è a opera di un solo condomino su tre presenti nel condominio): trattasi di una rampa di accesso ai garage di circa 3 metri di larghezza ed io , nelle giornate di sole, metto lo stendino davanti al mio garage e sono costretto a farlo sporgere di circa 30/40 cm nella parte condominiale.
Ah volevo anche aggiungere, per farvi capire la tipologia del personaggio con cui ho a che fare, che si lamenta che dal pergolato del mio giardino cadono delle foglie (anche e soprattutto a causa del vento) nella zona della rampa davanti al suo garage (che tra l'altro dice di essere di sua proprietà esclusiva). Come posso rispondere a questa diffida? Non vorrei solo e semplicemente "piegarmi" al suo diktat.
Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
metto lo stendino davanti al mio garage e sono costretto a farlo sporgere di circa 30/40 cm nella parte condominiale.

Aaaaarrrrghhh... delinquente assassino stupratore delle aree comuni e della visuale romantica di una ramla sgombra.
Stasera ti crocifiggono sul luogo del misfatto dopo processo sommario. :fico:

Al posto tuo non mi porrei patemi ...ma eviterei di fornire pretesti.
 

gitano

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si certo hai ragione.........ma mi premeva specificare (scusate ma ho dimenticato di r riportarlo) che in una delle riunioni condominiali avevamo trovato un accordo con il condomino (anche se solo verbale ahimè...... comunque alla presenza degli altri condomini) che avrei potuto mettere lo stendino nella rampa per evitare a mia moglie di salire al 1° piano (dove ho un balcone) con tutto il carico della lavatrice per i suoi comprovabili problemi di salute.
Grazie comunque
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
avevamo trovato un accordo con il condomino (anche se solo verbale ahimè...... comunque alla presenza degli altri condomini) che avrei potuto mettere lo stendino nella rampa per evitare a mia moglie di salire al 1° piano

Se è solo 1 a fare il difficile ripeto non mi porrei patemi.
Se poi riesci a far deliberare un permesso ti togli i pensieri.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Vivere in condominio è sempre difficile, specie quando ti imbatti in condomini scontrosi, che non perdono occasione di fare i puntigliosi. Probabilmente non hanno altri impegni.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non capisco perché il rispetto delle regole, anche quelle “minime”, è visto come puntiglio. Come se fosse bello vedere i panni altrui stesi in giro.
Se una cosa è vietata, o ci si adegua, o si cerca di modificare la regola, secondo me.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto