salvo cervino

Nuovo Iscritto
sul "patrimonio di famiglia" non riesco a capire bene cosa si
Basta rivolgerti al tuo Notaio di fiducia che ti spiega nel dettaglio.
Sicuramente il Bene Casa sarà attaccato dal punto di vista fiscale e su questo nulla si può, ma per quanto riguarda altri attacchi ad esempio non hai pagato la tassa di proprietà su veicoli o altro non possono iscriverti ipoteca se il bene è patrimonio di famiglia o se intestato ad una società che fa da serbatoio e non opera.

Marco Costa

Membro dello Staff
che allegria hanton21 ... w l'ottimismo ... il pane della vita :)
forse necessita' di guerra NO per ora NO ...
prima ci sono ancora le contestazioni di piazza e a quelle probabilmente ci arriveremo presto
se i superuomini di SX Dx e centro vorranno solo lacrime e sangue dal popolo e nulla dovuto da loro
cmq la tua visione cosi' catastrofica ed agli estremi non mi sento di condividerla, non solo per ottimismo ma anche per un mio pensiero di logica conservazione ed istinto di sopravvivenza da parte dei succitati superuomini
saluti Marco

PS mi conforti qualche esperto sul fatto che Equitalia o chi per essa non puo' piu' ipotecare la casa per importi inferiori ai 20000 euro (e quindi multe o piccole cartelle pazze varie) ... e' solo una voce che ho sentito ..oppure e' legge ? ?

salvo cervino

Nuovo Iscritto
X MARCO Che io sappia sopra €.4000 ipotecano tutto. Il discorso del bene di famiglia o se si vuole rivendere intestare l'immobile ad una società ad hoc costituita e che non opera al di fuori di ciò, sono argomenti validi e da valutare caso per caso. PER QUANTO RIGUARDA LA VISIONE CATASTROFICA sono d'accordo con te; difficoltà ce ne sono molte ma questo è nella logica degli eventi prima eravamo in una globalizzazione relativa, adesso ( è un periodo di transizione) e navighiamo verso una globalizzazione assoluta che esige nuove regole e comportamenti.

lucia piacente

Nuovo Iscritto
Grazie Hanton21 dell'appoggio morale e capisco che nessuno ha la bacchetta magica per sapere, a questo punto, cosa è meglio fare. Io sto pensando seriamente di disinvestire subito almeno mi riporto a casa quello che è possibile e non devo aspettare il 2015 per riavere, forse, il solo capitale investito meno le spese di non so cosa si potranno inventare. I tempi però sono pessimi. Cosa mie conviene fare? C'è qualcuno in grado di darmi un buon consiglio? Grazie.

salvo cervino

Nuovo Iscritto
ANCHE se io sono un fautore del mattone, attenzione a disinvestire, se sono bot o cct non credo ce ne sia bisogno se è altra cosa allora il discorso cambia, capito Lucia!

Marco Costa

Membro dello Staff
nemmeno l'oro .. che ora e' alle stelle ..... sembra piu' cosi' proponibile
come bene rifugio in questa tempesta sempre piu' globale e tendente a diventare un'uragano ;)

hanton21

Membro Assiduo
per Salvo : devo disilluderti...ad Equitalia NON interessa nulla ! come si dice "sparano nel buio"...purtroppo ipotecano sia per somme irrisorie che per altro...tanto poi ,se ti costituirai in giudizio, apporteranno modifiche e cancellazioni ....ma a te il "fegato" si gonfia parecchio...ad Equitalia le leggi non fanno ne' il classico caldo o freddo....LORO ,come ho sentito, sono organi INDIPENDENTI (e NON Statali) che agiscono come recupero crediti su affidamenti di morgani Statali.....e si trattengono il 30% del riscosso senza poter venire "attaccati"...NON interessa nulla se il patrimonio e' di famiglia,di una societa' od altro...d'ltronde,ti dicono,l'ipoteca e' solo una formalita' per mettere al riparo il credito: insomma ti BLOCCANO per benino,ti mettono le manette informali anche se...magari poi non vanno oltre,non emetteranno pignoramento (se il debito e' sotto i 20000)tanto ,se dopo trentanni o quaranta tenti una vendita dovrai forzatamente togliere l'ipoteca e lì...ti fregheranno...." le LEGGI sono eguali per tutti ma...le APPLICAZIONI della legge differiscono da individuo ad individuo ..." nonche',molte volte e senza offesa,dall'umore del giudice.....

Aggiunto dopo 5 minuti ....

per Licia : nessuno ti puo' consigliare sul dafarsi......senti che dice Marco Costa ?manco l'oro e' piu' un "rifugio"....in quanto al disinvestimento fatti fare un calcolo di quanto effettivamente potresti perdere oggi...poi deciderai

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Cerchiamo di essere concreti e non farci superare dal panico. Intanto il diritto é diritto il codice è legge e non può essere superato da nulla. Detto ciò significa che ci sono immobili che possono essere intestati a società e quindi se il Sig. XX ha un debito con il fisco questi non può ipotecare la casa che é intestata alla Società; identica cosa se l'immobile é intestato come bene di famiglia e quindi non del singolo soggetto. Certamente quel bene deve essere tenuto in perfetta regola se non può diventare oggetto di persecuzione da parte del fisco come di qualsiasi altro creditore.
NON interessa nulla se il patrimonio e' di famiglia,di una societa' od altro...
Informati bene prima di dare informazioni poco fondate.

salvo cervino

Nuovo Iscritto
.LORO ,come ho sentito, sono organi INDIPENDENTI (e NON Statali) che agiscono come recupero crediti su affidamenti di morgani Statali.....e si trattengono il 30% del riscosso senza poter venire "attaccati"...NON interessa nulla se il patrimonio e' di famiglia,di una societa' od altr
IL CONSERVATORE DEI REGISTRI IMMOBILIARI NON SCRIVE IPOTECA SU UN IMMOBILE SE IL CREDITO NON E' DOCUMENTATO NEI CONFRONTI DELL'EFFETTIVO PROPRIETARIO.
Capito!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto