Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Superfici minime: 14 mq per ciascuno dei primi 4 abitanti e 10 mq per ciascuno dei successivi (ad es., se gli abitanti sono 5 la casa non potrà avere una superficie inferiore a 66 mq.
La superficie delle camere da letto deve essere non inferiore a 9 mq per letto singolo e a 14 mq per letto matrimoniale/doppio.
La superficie per il soggiorno deve essere non inferiore a 14 mq.
Nel caso si tratti di un monolocale la superficie minima deve essere di 28 mq per un alloggio per una persona e di 38 mq per due persone.
Nelle camere da letto e nel soggiorno c’è l’obbligo di (almeno) una finestra apribile che dia un'apertura pari ad almeno 1/8 della superficie del pavimento.Mah!!!...questi parametri sono indispensabili se uno straniero chiede l'idoneità alloggiativa per ottenere o rinnovare il permesso di soggiorno...
Se una coppia di italiani compra casa di mq 60 e poi dopo 10 anni si ritrovano in 6 perché nel frattempo sono nati 4 figli, non credo proprio che li sbattano fuori di casa perché i parametri non corrispondono...anche casa mia è di 60 mq e ci viviamo in 5... nessuno ci ha mai contestato nulla!!!!
Prevedendo sei figli, il bagno ci vuole!
È un locale, accatastato c/2, finestrato, dotato di scarichi, non è monolocale ma si potrebbe comunque effettuare la modifica destinazione d'uso. Ho visitato altri monolocali con metratura simile (mini bagno di circa 1,5/2 mq, totale 10 mq abitabili) perfettamente abitabili, con tanto di rilascio di certificazione. Vorrei capire se sarebbe possibile utilizzare delle strutture non murarie per chiudere una parte di stanza e adibirla a bagno, rispettando i parametri di altezza (2,20/2,40 m).Più che un monolocale ( che fa intendere una destinazione abitativa, davvero dubbia) sembra più un locale destinato al altro, o una stanza di un’abitazione.
In un monolocale di 10 mq ne porti via 2/3 per il bagno ?
Spiega meglio, ma pare irrealizzabile, almeno regolarmente, a prescindere dai materiali .
Gratis per sempre!