hanton21

Membro Assiduo
brita : oggi sembra abbia smesso di nevicare anzi....alle 8,32 vedo fuori il sole...ed un bel ghiaccione in terra:pure noi abbiamo aiutato i ns merli locali con briciole di pane e croccantini per gatti :moh mi armo di "scopa spazzaneve elettrica" e vedo che posso fare per liberare lo stradello (in porfido) che ci porta all'esterno : ...speriamo che me la cavo...(dal film omonimo)

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
brita : ma che fai ? il sonnanbulo come me ? grazie per l'avvertimento ma il mio lauro .strofinato, emette un magnifico profumo ...appunto di lauro
Anche il lauro "da cucina" è lievissimamante tossico. Quello pericoloso è il lauroceraso (quello delle siepi) essendo produttore di acido prussico e idrocianidrico. Occhio, specie per i pargoli.
Per avere un gran mal di pancia e vomito occorre ingerire una dose industriale di alloro "da cucina" le cui foglie secche rendono di più e sono meno tossiche.
Da pigrone girovago, ho trovato presso i frati camaldolesi il "Laurus" (48°) e la "gemma d'abete" (40). Il primo è un ottimo digestivo e il secondo è un gradevole dopo pasto da sigaro (io non fumo).
Brit, io alle mie zanzare sparo! Ne avessi beccata una!

hanton21

Membro Assiduo
Fausto :bene : mi cimentero' entrambemente : faro' un estratto alcolico di lauro ed un estratto oleico di lauroceraso : magari mi procuro storte et alambicchi per affinare i prodotti :ti inoltrero' personalmente l'estratto del lauroceraso..(non per te !) da vaporizzare sulle zanzare...chissa' ....la grappa di lauro ,fatta come dice brita,la conservaro per l'inverno...magari come combustibile:ok:

B

britallico2

Ospite
fausto, grazie della delucidazione, ho anche io il lauroceraso, che e' quello dove si puo' innestare il ramo di cigliegio.. hanton, quando assaggi il laurino gradirei che me ne facessi un resoconto, cosi' sentiamo in parole tue se e' buono o no:fico: la gradazione la fai tu aggiungendo + o meno acqua, io mi terrei sui 1+1 luquido + 500gr zucchero e fai una cosa nella norma.

Le zanzare.. mi sono fatto una bella cultura da quando sono arrivato in Italia e ho scoperto dell'arrivo della zanzara tigre.. che non esisteva quando sono andato via e che in GB non hanno.

Dopo qualche anno devo dire che quando voglio vincere le battaglie, le vinco quasi tutte, e senza usare il principio attivo "deet".
La guerra e' impossibile vincerla, dovrei avere + potere sul territorio nazionale per potere avere qualche chance.. invece quel posto se lo giocano loro, una volta comanda uno che era ministro alle belle arti, una volta e' il ministro dell'agricultura che di colpo diventa responsabile del colosseo, e cosi via..

B

britallico2

Ospite
la mia pistola per le zanzare e' uno spruzzatore/nebulizzatore di quelli che vendono con dentro il liquido per lavare i vetri.
Ci si mette dentro una miscela di ammoniaca/acqua/alcohol denaturato.

Le si puo' prendere anche al volo. Se ti pungono, imbevi cotone con ammoniaca, metti sulla puntura e attacchi con scotch.
Dopo dieci minuti puoi togliere. Funziona anche contro le punture di meduse.

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
la mia pistola per le zanzare e' uno spruzzatore/nebulizzatore di quelli che vendono con dentro il liquido per lavare i vetri.
Ci si mette dentro una miscela di ammoniaca/acqua/alcohol denaturato.

Le si puo' prendere anche al volo. Se ti pungono, imbevi cotone con ammoniaca, metti sulla puntura e attacchi con scotch.
Dopo dieci minuti puoi togliere. Funziona anche contro le punture di meduse.
Brit, ci hai provato con l'ammoniaca? Se usi quel sistema ti ritrovi con una bella vescica da ustione! Contro le meduse, il rimedio immediato è acqua Calda (il più possibile: il veleno è un termolabile) SALATA e non dolce. Al posto dei cortisonici, il meglio è una pomata a base di cloruro di alluminio. In mancanza dell'acqua calda, va bene anche ....dell'urina. Il contenuto ammoniacale è basso ma è meglio che niente.
Io con te sull'isola dei famosi (e chi li conosce 'sti "patacca") non ci vengo ( a meno che non porti il laurino)

russo anna maria

Nuovo Iscritto
Ragazzi e dove lo collochiamo un bel pancotto, patate cime di rape con olio rigorosamente di oliva, aglio soffritto e filetti di acchiughe , dopo un piatto così bagnato con un vino rosso di ***** la felicità per i buongustai è assicurata. Io sono una terrona con sangue da parte di madre friulano questo connubio anche culinario meraviglioso bacioni a tutti da nord a sud.:^^::^^::^^:

B

britallico2

Ospite
Brit, ci hai provato con l'ammoniaca? Se usi quel sistema ti ritrovi con una bella vescica da ustione! Contro le meduse, il rimedio immediato è acqua Calda (il più possibile: il veleno è un termolabile) SALATA e non dolce. Al posto dei cortisonici, il meglio è una pomata a base di cloruro di alluminio. In mancanza dell'acqua calda, va bene anche ....dell'urina. Il contenuto ammoniacale è basso ma è meglio che niente.
Io con te sull'isola dei famosi (e chi li conosce 'sti "patacca") non ci vengo ( a meno che non porti il laurino)

Non ho capito bene se mi stai chiedendo se ho usato l'ammonia sulle punture.. e di non farlo che ti ustiona?

edit: Nel caso.. anche se avessi fatto solo il bagnino e non il soldato e marinaio.. mi basta essere stato bagnino perche' in caso di emergenza, in spiaggia su una tredicenne urticata da meduse, sono 200% sicuro che uso l'ammoniaca e quelli che si oppongono vengono allontanati immediatamente! hihihi

B

britallico2

Ospite
Ragazzi e dove lo collochiamo un bel pancotto, patate cime di rape con olio rigorosamente di oliva, aglio soffritto e filetti di acchiughe , dopo un piatto così bagnato con un vino rosso di ***** la felicità per i buongustai è assicurata. Io sono una terrona con sangue da parte di madre friulano questo connubio anche culinario meraviglioso bacioni a tutti da nord a sud.:^^::^^::^^:

ciao Anna Maria, ma me lo spieghi come li cucini gli spaghetti al basilico dalle tuo parti? O meglio come li cucini tu, da qualsiasi parte tu venga :risata::risata:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto