Lei si deve far curare
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Per Mtr
Mi scusi avevo capito che fosse un Uomo
Mi Perdoni , Ma Non Mi e' chiaro , Il consiglio o L'opinione che vorrebbe , cioe' parliamo sempre del Caso di Panketty oppure No..? Per Come La vedo Io ( Parlo Per Me) C'e' sempre una situazione impari ,quando siamo in Due ad occuparci di Una Mamma , sia perche' La Madre NON Ha Lo stesso Identico Rapporto con Tutti I Figli,( Magari con Uno ha piu' confidenza o piu' simile nel carattere) sia Perche Le Donne (figlie ) agiscono in Maniera diversa, dai figli Maschi o in meglio oppure a Volte In Peggio ,se hanno Mariti stolti . QUOTE]
Non si preoccupi, scriviamo sempre in modo impersonale.
Si, rispondo a panketty.
Le chiedevo come pensa si possa risolvere una situazione nella quale un membro della famiglia si mette in gioco in prima persona (personalmente ed economicamente) e l'altro in alcun modo, cioè nè personalmente e tantomeno economicamente.
Non Le sembra che ci sia già una sperequazione, e che questa non stia dalla parte di chi convive con la Signora?
Se venisse effettuato un conto delle spese sostenute, ad esempio, chi dovrebbe all'altro??
Aggiunto dopo 1 :
PER PANKETTY
Puoi dire al tuo fidanzato di far presente alla sorella che lui ha provveduto in prima persona -personalmente ed economicamente- in tutti questi anni, e quindi è da rivedere la sua -di lei- posizione sul rifiuto di contribuire a spese che aumentano comunque il valore del bene, PER TUTTI.
Sono dispiaciuta della "piega" che ha preso questa discussione
Forse sono un'inguaribile ingenua.... ma ciò che ho letto in questi giorni mi ha fatto pensare alla mia disponibilità con le persone care (anziane o meno) della mia famiglia d'origine che sovente hanno bisogno di aiuto (dall'accompagnamento dal medico, al trasporto delle borse della spesa fino al 2° piano, a qualche lavoretto o pulizia della casa) e pur non essendo questo l'argomento della discussione... Vi assicuro che mi sono sentita una figlia che onora i genitori....contenta di farlo...
penso sarebbe comunque bene distinguere tra quello che prevede la normativa .... e quello che invece pensano in cuor loro (e per svariati motivi...) le persone che intervengono nella discussione...
giusto per non creare confusione .... in chi legge o in chi ha posto il quesito....
naturalmente questo post è una mia esclusiva riflessione .... che ho voluto condividere... nulla più...
Gratis per sempre!