basty

Membro Storico
Proprietario Casa
è già A2, perciò sarei a posto... ..............i fare il rifacimento della facciata che è abbastanza vecchia
Mi sembrano due condizioni che assieme siano improbabili. Edifici in classe A2 credevo fossero mooolto recenti
Si può ipotizzare che le parti comuni non siano qualificabili come abitazione principale: per loro non ci sarà alternativa al 36 per cento.
Questa è una interpretazione forse corretta alla lettera, come altre fatte da Agenzia delle Entrate, ma che contrasterebbe con lo spirito della legge: fa il paio con la annosa diatriba sulla cedolare secca delle foresterie.
Se si vuole "agevolare" i titolari della abitazione principale, sarebbe assurdo negare il bonus per lavori fatti nelle rispettive parti comuni. Purtroppo immagino che Agenzia delle Entrate aderirà molto sollecitamente alla lettera della legge.
ps: non sono direttamente coinvolto al momento: è una pura considerazione logica.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
lo stato dovrà erogare altri bonus
Concordo.
Occorre un piano nazionale che agevoli le ristrutturazioni: in Italia vi sono molti immobili vecchi in classe F e G.

Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi sembrano due condizioni che assieme siano improbabili. Edifici in classe A2 credevo fossero mooolto recenti
si tratta di un condominio costrutito nel 1997, dalla facciata si staccano pezzi, si valuta di fare il cappotto. La classa A2 è data in parte dal fatto che ci sia teleriscaldamento.

Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi sa che questa è la classe catastale che non c'entra con quanto si tratta
no no parlo della classe energetica
1737120566502.png

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni