Come si dice...mai 'na gioia!!!! Grazie, comunque. Buona vita a tutti! Rosy
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
sei una dei sei proprietari di un appartamento cioè comproprietaria di 1/6 di appartamento oppure sei una proprietaria di una appartamento in un palazzo dove ci sono 6 appartamenti?sono una una dei 6 proprietari di un appartamento in una palazzina di vecchia costruzione
No no conta eccome, se il mappale ai terreni è diverso letteralmente il condomino sorge su due particelle distinte e separate per cui di fatto proprietà differenti. Esattamente come fossero due schiere unite ma allo stesso tempo indipendenti.Vi ringrazio per le risposte! Ma, perdonatemi se sto sbagliando.... il discorso dei mappali diversi quindi non conta nulla? Non dovrebbero essere due distinte entita' catastali? Grazie ancora a chi vorra' darmi una mano. Rosy
Ti ho risposto sopra! Leggi anche il mio!no, scusate...il fulcro della questione dovrebbe essere che la palazzina e' unica e composta di 6 appartamenti SOLO visivamente. Mi spiego meglio: tre appartamenti (lato sinistro) sono distinti al catasto con un mappale, ed i tre a destra con altro mappale. Ribadisco, hanno due mappali distinti! Dopo avervi letto oggi sono andata di corsa all'uffici0 tecnico ed il dirigente mi ha detto che essendo i mappali diversi non abbiamo obbligo di fare le cose insieme! E tra l'altro il problema non mi riguarda personalmente, visto che la mia porzione di tetto ( e delle altre unita' immobiliari sottostanti al mio appartamento) e' in ottime condizioni! Per cui parrebbe decadere completamente anche il discorso di regolamenti condominiali e costituzione di condominio, visto che in effetti siamo due "cose" a parte. Ho la sensazione che qui sul forum non sia stata compresa la probabile anomalia dei diversi mappali! Saluti, Rosy
Beh avere uno o più mappali cambia la cosa altrimenti perché farli? Eh!Grazie Daniele 78! abbiamo scritto insieme! In pratica hai confermato quello che mi hanno spiegato all'ufficio tecnico! Grazie di nuovo e buona giornata!
La faccenda non rileva nulla, un conto è il catasto, un conto è la ripartizione delle spese.tre appartamenti (lato sinistro) sono distinti al catasto con un mappale, ed i tre a destra con altro mappale. Ribadisco, hanno due mappali distinti!
No ti sbagli il catasto centra eccome! Altrimenti avrebbero fuso tutto in un unico mappale!La faccenda non rileva nulla, un conto è il catasto, un conto è la ripartizione delle spese.
Gratis per sempre!