sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
pace ragazoli...pace : consolatevi conquesta :a fronte terremoto e terremotati gli "accolazzaron" hanno deciso cosa ?...indovinate ?...non voglio tenervi sulle spine....aumentano benzina ed IVA....e voila' le jeux sont faite....hanno trovato la giustifica a cio' che gia' avevano deciso.....
Dittatura ? perche' QUESTA che e' ?....una pagadittura ( dittatura per fare pagare e basta !) ?
Sergio : complimenti al papa' che ha distinto l'Italiaco valore.....anche mio papa' venne comandato in Albania come Sottufficiale del Regio Esercito.....personalmente continuo a dire che "as steva mèi quand as steva piz " = sistava meglio quando si stava peggio....attualmente gli Italiani stanno vivendo di "speranze future".....ma...speranze di che' ?...e da qui ritorniamo al BOIA CHI MOLLA !
Legion : ehhhhh ....la cantina e' un C/6 = Ci sei.... ma quasi quasi diventava un C/r = Ci restavo !
a proposito di bicchieri tintinnanti : un mio amico di Los Angeles ha proprio escogitato questo sistema per l'avvisaglia di terremoto (ne hanno avuto una di 2,4 ieri ) = ha messo una fola di bicchieri su un ripiano e quando li sente tintinnare.....scappa....
sentito l'ultima ? un gommone con 65 Libici e' stato individuato VICINO ALLE COSTE LIBICHE e....volevano raccoglierli : solo che quelli hanno rifiutato di venire in Italia e so dirigevano verso Malta.....: madico ?!?!?? cvon tutti i guai che abbiamo adesso andiamo direttamente in Libia a raccogliere gente ?che fganno ? danno un premio particolare ad Ufficiali e marinai pro capite di clandestino ?
i libici non sanno ch Malta con la scusa chd è piccola li respinge...

hanton21

Membro Assiduo
sergio : ehhhhh amnon ti ho raccontato la fine della storia ...: poco dopo essere stati "soccorsi" ed aver respinto l'offerta di aiuto in mare si vede che ci hanno ripensato perche' ...hanno lanciato una richiesta di aiuto per rottura del gommone.....così sono stati raccolti dalla motovedetta di prima e...ospitati in Italia....che ne pensi ?

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
quasi 40 anni fa in una riunione tra rappresentant delle tre religionimonoteiste tenutasi ad Iatanbul

il card Biffi, alloa primate d Bologna si sentì dire dal mussulmano con il quale dialogava la frase

VI CONQUISTEREMO CON LE VOSTRE LEGGI Tornato inItalia il card BIffi cercò di propugnare l'idea di consntire l arrivo di chi fose cristiano Gli risero in faccia anzitutto gli atei ed icomunisti perchè ci videro il desiderio di coltivare ikproprio orticello mentre biffi pensava alle difficoltà di integrazione

Io aggiungo che secondo Von Cllausewitz una guerra di qualunque tipo la vince chi OCCUPA IL TERRITORIO ALTRUI E L'OCCUPANTE SI FA MANTENERE DALL OCCUPATO. e noi siamo in guerra che ci piaccia o no

J

JERRY48

Ospite
Guardate questi quattordici ritocchini dell'accise sui carburanti:
1935 § + 1,90 lire-------------guerra in Abissinia
1956 § + 14 lire-------------crisi di Suez
1963 § + 10 lire-------------disastro del Vajont
1966 § + 10 lire-------------alluvione di Firenze
1968 § + 10 lire-------------terremoto del Belice
1976 § + 99 lire-------------terremoto del Friuli
1980 § + 75 lire-------------terremoto in Irpinia
1983 § + 205 lire-------------missione in Libano
1996 § + 22 lire-------------missione in Bosnia
2004 § + 0,020 euro----------rinnovo del contratto degli autotranvieri
2011 § + 0,020 euro----------emergenza immigrati dovuta alla crisi libica
§ + 0,0089 euro---------alluvione in Liguria e Toscana
§ + 0,112 euro----------su diesel manovra Monti
§ + 0,082 euro----------su benzina " "
2012 § + 0,200 euro----------terremoto Emilia Romagna (però...sino al 31 Dicembre 2012:risata:)
In tutti i casi era "a tempo":risata:
Sono mai stati ritirati:domanda::rabbia::rabbia:

Legionauro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Già, bravo hanton, peccato che quando senti il tintinnio è già troppo tardi... e poi a L.A. dove scappi?? giù per un grattacielo ?? Meglio il tuo C/6quasiR ;)

Quando ero ragazzino, :amore:un po' di anni fa, ricordo un vecchietto piccolino e curvo, quasi a squadra, con dei baffettini curati e bianchi alla Pascalino 7 bellezze, piccolo e minuto con centomila rughe di vita in una faccia affilata e scarna. Aveva degli occhietti sempre un po' strizzati ma vispi e dolci, lesti a scrutare il mondo e le persone.:occhi_al_cielo: Le mani, ma effettivamente ricordo nitida quella che ghermiva il bastone cui si reggeva con fiera stanchezza, erano stortignaccole, e adunche come il becco d'un rapace pronto ad afferrare la preda. Oltre a dei vecchi pantaloni con risvolto legati in vita con lo spago, una camicia a quadroni di lana pungente ed una giacchettina di fustagno sdrucito:fico:, portava un cappello un po' piccolo per la sua canuta testa, vecchio come l'uomo che riparava, con a lato una piumetta colorata intersecata da un fiore di campo, ogni giorno vezzosamente diverso. Tre volte a settimana partiva di buon'ora da un paesino a dieci chilometri da Belluno :sorrisone: e, un passo dopo l'altro, ad angolo quasi retto, arrivava fino in città, chissà a far cosa, non importava. L'importante era che, quando vedevo la sua sagoma claudicante varcare la soglia del cancello di casa, mollavo tutto per corrergli incontro gridando a tutti " è arrivato il Vecchio Fiore! è arrivato il Vecchio Fiore!!": non rammento se mi abbia mai rivelato il suo vero nome, ma gli piaceva così: "chi sono io ? il Vecchio......" :fiore: "Fioreee" gli urlavo ridendo :risata:, mentre lui, lentamente, col bitorzoluto indice, ammiccava al fiorellino abbarbicato sul cappello.
Con l'esuberanza della mia giovinezza, quasi irrispettosa in quei frangenti, lo accompagnavo da mia nonna che, con aria severa e sguardo sorridente, dopo gl'irrinunciabili ossequi di circostanza ricevuti :daccordo: , gli porgeva un piattino con una bella fetta di polenta gialla come ormai non se ne mangia più, una bella punta di "formai dur" (formaggio duro) e qualche fetta di salame succulento; il tutto accompagnato da un bel quartino di vino rosso. Poi entrambi, anch'io con una fetta di polenta ed un pezzo di formaggio per mano, ci accoccolavamo all'ombra della grande sophora che troneggiava il giardino; mentre il Vecchio Fiore si rifocillava, mi raccontava una storia al giorno, a volte buffe :^^: a volte serie :basito:, a volte cantilene incomprensibili :domanda: a volte ciarle :???:, ed io, seppur ragazzino, ormai avevo imparato a riconoscere il suo sguardo, serio o faceto, confuso o bugiardo, dallo strizzar degli occhi, dal volgere lo sguardo altrove :occhi_al_cielo:, in alto o in basso. Quando aveva finito, in quel breve tempo che a me pareva eterno, pigramente si appoggiava al tronco, calava il cappello al naso e bellamente s'assopiva come di sonno eterno, almeno per un'oretta, ritornandosene poi per dove era venuto (so che la prima volta che lo vide mia madre, lo racconta ancor oggi sbigottita, corse a chiamare il babbo pensando che fosse morto).
Purtroppo, oggi, tante di quelle storie non le ricordo più, peccato! Ma ce n'è una che, vivida nella mente, mi richiama come in foto i suoi occhi strabuzzati e stranamente sgranati :shock: , non più vividi e lesti ma vuoti e pietrificati: è la storia di come, baldanzoso diciottenne alle armi nella placida Messina, la notte del 28 dicembre 1908 :rabbia:, si salvò la giovane vita saltando dal balcone del quarto piano arrivato, in 37 secondi, quasi al primo. Non ne ho più conosciuti altri, fino al 1976 dopo il Friuli ed oltre un caro vecchio amico prete profugo giuliano, che avessero uno sguardo simile, così sconsolatamente atterrito.
Ecco perchè, caro hanton, preferisco la tua "cantina buia" ai pinnacoli di babeliana memoria: per una questione di sguardi che ti solcano l'anima e il cuore.

hanton21

Membro Assiduo
Legion : diavolo...hai la stoffa del romanziere oltre ad un lessico perfetto ...ma dimmi ...sotto sotto non e' che sei uno scrittore o giornalista od altro ? ancora congratulations ....ti ho dato un "mi piace" ma,se avessi potut0, te ne avrei dati 3 0 4...bravo
sergio : ed ora NOI siamo fortunati ad aver conosciuto te....spero vivamente tu non abbia ancora lo sguardo come citato sopra ...io ,come citato sopra ,di vitreo ho il portafogli...vuoto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità