Legionauro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
menzionare Lutazio Catulo ti qualifica, se hai presente il mio nome avresti:applauso: dovuto dire nomen omen la mia prodizione era a Gattinara ovviamente

Of course... Visto il docG producevi normale o riserva ?? (anche se 4 anni :???: sono una bella attesa). E la produzione: in purezza o con Vespolina e Bonarda ?? sono sicuro che ricordi ancora bene le %.
Eventualmente, per la prossima volta che passo per il Vercellese, mi sai consigliare una cantina che nn magheggi troppo i vini ?? (domanda retorica, naturalmente..;)); sono passato in zona a metà aprile e ho approfittato per rimpinguare le scorte di carnaroli :ok: , ma se avessi una dritta.....un paio di cassettine...

Legionauro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
dimmi quando vai ti mando dsl mio ex socio che ha anche una riseria

Comincio a scaldare il brodo......:D

Oh basta là, Piemunteis, dammi una tua impressione su Freisa e Barbera, che ci stavo "litigando" qualche tempo fa con un amis che s'infervorava perchè gli ho detto che sono due vini del xxxxx, sicuramente non tra i migliori della produzione Piemunteis (fatto salvo qualche Barb. sup. comunque nn ttt): non mi soddisfano proprio, faccio fatica a berli (ho un mezzo affine ad Asti che produceva il Freisa e mi dava ragione !! a suo tempo gli avevo fatto triplicare la produzione di dolcetto d'Acquisgrana, di gran lunga più buono: l'ultima volta che ci siamo visti, per l'adunata degli alpini a Cn, alle 7 di mattina ero a casa sua a far colazione con gorgonzola e freisa.......brrrr! se ci ripenso...) :shock:

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
come dice la canzone?

Di buti e mezi buti
barberace grignulin
BASTA CHE SIA DA BEIVE BASTA CHE SIA DA BEIVE ECC

IO non sono un gran esperto.

La freisa è 60 anni che non la bevo, e me la davano quando ero bambino
Per il barbera O LA barbera sono influenzato da vecchi ricordi negativi e non l bevo mi dicono che suia migliorata ma non mi interessa.

Brunonor

Nuovo Iscritto
Intanto bisognerebbe capire il significato di quelle percentuali (sul PIL? e cosa c'entra il PIL con l'abitazione che non produce reddito ...). Poi bisognerebbe capire se negli altri paesi la tassa sia o meno comprensiva di TARSU o simili ... (da noi i prelievi andrebbero sommati: IRPEF, ICI, TARSU, tassa TV). A mio avviso c'e' un altro punto da discutere. Se ho un immobile a reddito, mi tassano il ricavo, non il guadagno; e' come se ad un barista tassassero il denaro in cassa al lordo delle fatture per il caffe', le bibite, i liquori, ... Si chiama esproprio, non tassazione. Personalmente qualche volta mi sono trovato con ricavo netto zero virgola e tasse da pagare. Sarebbe piu' equo poter detrarre dall'IRPEF le fatture del muratore, pittore, falegname, fabbro, vetraio, ... e l'IMU. Nessuno lo propone? Ciao

M

margheritabella

Ospite
Si chiama esproprio, non tassazione. Personalmente qualche volta mi sono trovato con ricavo netto zero virgola e tasse da pagare. Sarebbe piu' equo poter detrarre dall'IRPEF le fatture del muratore, pittore, falegname, fabbro, vetraio, ... e l'IMU. Nessuno lo propone? Ciao
Una delle forme di finanziamento della cosiddetta riforma del mercato del lavoro sarà la riduzione della detrazione forfettaria dal 15% al 5% della rendita derivante dagli affitti per i proprietari che non accedono alla cedolare secca!Ma se lo spread continua a salire aspettiamoci altre brutte notizie sul fronte casa ! Dove andare a pescare, se no? Con la fantasia che si ritrovano mi aspetto il peggio!:confuso:

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Una delle forme di finanziamento della cosiddetta riforma del mercato del lavoro sarà la riduzione della detrazione forfettaria dal 15% al 5% della rendita derivante dagli affitti per i proprietari che non accedono alla cedolare secca!Ma se lo spread continua a salire aspettiamoci altre brutte notizie sul fronte casa ! Dove andare a pescare, se no? Con la fantasia che si ritrovano mi aspetto il peggio!:confuso:
la nuova d
ifferenza fra l ottimista ed il pessimista:l' ottimista pensa ch se le cose vanno avanti cosi fìniremo tutti per mangiare m.....il pessimista teme che non ce ne sarà per tutti

Legionauro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
.....:nerd:...solo la misera plebaglia come noi, è tassabile....le caste ed i Reali ne sono esenti....non lo sapevi???:disappunto:

...Si...Si...! ;)

Ma da sempre hanno cozzato contro le punte delle nostre forche :D e non è che i loro petti si siano mai dimostrati particolarmente :???:vigorosi.....:-o

Guillotine ! Guillotine ! :rabbia:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità