sichiede umilmente scusa all'amministrazione ed un sentito grazie per la cultura
...prego ...si invitano tutti gli interessati a sentire ,aprendo "frasi celebri" COME veniva proprosto e con quale "marzialita' " il FRATELLI D'ITALIA....paragonatela all'esecuzione odierna
He he he... ma la cantina/garage dove ti sei "rifugiato" è C/6, C/2 o C/26 ??? Lieto comunque di sapere che stai bene...
:daccordo:
Qui la scrollata l'ha data e come, 8-10 sec. con un'intensità percepita di Ml 4,3, poco inferiore di quelle del 20 alle 04.05 (20 sec. Ml 4.8) e alle 05.04 (10 sec. Ml 4.5), un po' superiore di quella alle 15.18 (5-6 sec. Ml 4.0): per tutte, scricchiolii delle imposte (ooops! dei balconi...
), tintinnio di bicchieri e piccoli oggetti che ballavano sulla scrivania, lampadari dondolanti, testiera del letto che batteva al muro. "" ... anno bisesto anno senza sesto..."" come il 76 in Friuli (qui Ml 5.4 30 sec.) e nel 36 a BL (l'ultimo con danni di una certa entità che si ricordi da queste parti).
Ad ogni modo, tieni sempre a portata di mano coperte e acqua, magari in giardino, comunque un po' distanti e, come prima cosa, non precipitarti fuori (magari per scale o ascensori) ma ficcati sotto il muro più portante che hai e aspetta, possibilmente sotto un tavolo, che finisca tutto (una preghierina nel mentre non guasta mai).
Per l'argomento di ieri, poi, una cosa: fino al 37, allo Zio, non è che stava poi tanto simpatico l'imbianchino caporal-boemo, tant'è vero che, proprio in quegli anni, schierò le truppe al confine con l'Austria affermando che, se quel pazzo di hitler avesse solo provato ad invaderla, Lui l'avrebbe ricacciato fuori a calci (segno evidente della stima ed apprezzamento che nutriva per il bieco baffetto). Ora, posto che nel 38 c'è la promulgazione delle odiosissime leggi razziali (anche se è vero che in Italia non sono state così ferree come altrove, non come esimente ma come mera constatazione, non lo giustifico !), attestanti l'avvenuto anschluss con relativa alleanza Italo-imbianchina, come si spiega tutto ciò? E non venitemi a dire che lo Zio era impazzito, non è così. Perchè ancora troppo poco si parla del ruolo della "
perfida Albione" (non a caso sul finire spesso asseriva "Dio stramaledica gl'inglesi!"), timorosa di una grave sconfitta e di disastrose sanzioni da parte dell'imbianchino??? E il fitto tramare di agenti inglesi (aprile-giugno 45 sul lago di Como), sigaraio compreso che, dice lui, dipingeva paesaggi per rilassarsi alla fine della guerra ?? Da qualche parte dovrà pur esserci quel benedetto carteggio, magari in copia, no??
Per Sergio: dal 23 fino al 34-35 (gli anni del consenso) in Italia c'erano
25 mil di fasisti! : tuo zio ti ha detto nulla ?? Mio suocero, pace all'anima sua, gran lavoratore e persona retta, sempre orgoglioso dell'estrazione socialista (appresa tra le grandi masse contadine della bassa rodigina, anche se qualche volta - diceva lui - aveva fatto "il lazzaron" votando social-democratico), gli ultimi 10 anni della sua vita li ha passati con la convinzione che :" quà ghe vorie 'naltro Musolini, boia càn, magari par diese ani; l'è l'unico che 'l podaria metter a posto le robe!!!" ; considera che la vita l'ha fatta dura, anche passando per il Vajont che, se ha risparmiato lui e i suoi figli, gli ha strappato il fratello con moglie e figli, mai più ritrovati.