Salve a tutti. La mia questione è un po' complicata. Mio padre deceduto l'anno scorso durante la guerra a 19 anni si era sposato. Con questa signora non ha avuto figli e poi nel 1956 ha incontrato mia mamma e hanno iniziato una convivenza durata per oltre 40 anni. Da questa seconda unione siamo nati io e mio fratello e per essere riconosciuti mio padre aveva chiesto alla moglie l'autorizzazione. La signora in questione non ha mai concesso il divorzio. Nel 2008 muore e io vengo a sapere che mio padre avrebbe fatto una rinuncia della sua quota di eredità lasciando tutto al fratello della moglie. Mio padre muore l'anno scorso e noi scopriamo che è stata fatta una successione facendo passare la signora per nubile grazie anche ad errori nei certificati del comune del Piemonte in cui c'era scritto che eranubile. Peccato che non è stato tenuto conto di un matrimonio regolarmente registrato. Io e mio fratello non abbiamo mai firmato nulla per rinunciare la rappresentazione. E della rinuncia fatta da mio padre non vi è alcuna tracciatanto è vero che io non sono riuscita neppure ad accedere alla copia della successione perché atto privato. Cosafare? Tenete presente che mio padre ha versato alla signora fino alla morte di questa somme di denaro. E abbiamo scoperto che la signora aveva quote di appartamenti e terreni. Grazie e scusate la lunghezza del post.