rieccomi dopo qualche tempo@ceskovi ci sono novità? Hai risolto?
no, non no ancora risolto, mi sa che sarà impossibile se la banca insiste a chiedermi l'atto notorio e il fratello recalcitrante e istigato dalla sorella di mio padre (che ci odia, potesse crepare oggi stesso!), persiste nella sua ostinazione di pretendere più del 50% dell'eredità limitatamente alle liquidità bancarie dopo aver ricevuto per testamento metà della casa paterna; poiché non penso mi darebbe di sua spontanea volontà la fotocopia del documento d'identità necessaria, se non erro (sono necessarie le fotocopie di un documento d'identità di tutti gli eredi) per l'atto notorio
ma il testamento non basta? non basta aver indicato gli eredi nella denuncia di successione? Il testamento, essendo stato redatto davanti al notaio che mi pare sia un pubblico ufficiale (o no?), non basta a dare alla banca la certezza che gli eredi legittimi quelli sono?
a parte questo, se qualcuno può darmi un parere, mi piacerebbe sapere che ne pensa delle azioni prospettate dallo str...nzone; perché tutte le volte che lo sento (poche perché il più delle volte non risponde o mi chiude il telefono in faccia), blatera di code del tipo che lui avrebbe diritto sui mobili della casa paterna, sui contanti (ma quali contanti che non ce ne sono?), sui gioielli (aridagli, ma quali gioielli?), che minaccia di far fare l'inventario del contenuto della casa paterna (questa mi pare la più grossa di tutte), è impazzito, sragiona o veramente può fare queste cose? (suggeritegli certamente dalla zionza = zia str..nza), da rimarcare che nella casa di mio padre ci vive mia madre eh! mica è vuota!