Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
spero ce ne siano entro la prossima settimana quando con santa pazienza mi appresterò a fare l'esperimento suddetto (cioè a vedere se la banca liquida ad uno di noi eredi l'assegno unico - dato che il direttore ha detto che non fanno quote - che poi ci dobbiamo dividere facendo le quote fra noi (sue testuali parole) , se accade è una cosa da non credersi e il direttore è un santo che ci salva dai ricatti dell'altro fratello che vorrebbe più soldi senza diritto (io poi il giorno stesso dal mio conto subito gli bonifico la sua quota ex-lege secondo successione legittima così starei a posto)Ci sono sviluppi @ceskovi ?
ma anche solo noi tre senza il fratello ostruzionista? E poi il direttore insiste a dire e stradire che loro fanno un assegno unico (quindi dovrebbero strafregarsene se ci presentiamo in quattro o in tre, tanto l'assegno sempre unico è; la banca sta a posto dal punto di vista giuridico e semmai il fratello dopo che gli avrò versatola sua quota ex-lege se la potrà prendere solo con noi, la banca una volta fatto l'unico assegno a chi lo dà lo dà, posto che colui a chi lo dà sia un erede legittimo, dovrebbe stare a posto, non così se facesse essa stessa le quote)Se foste d'accordo potreste chiedere, con auotocertificazione o con dichiarazione sottoscritta davanti al funzionario, alla banca che emetta gli assegni circolari intestati agli eredi con la quota di competenza.
ah, ecco quindi è questo l'arcano... ma io faccio l'esperimento, hai visto mai...Non illuderti, la banca emetterà un assegno circolare intestato a tutti gli eredi, mai lo intesterà ad un singolo erede. Pertanto, lo potrete incassare, presentandovi tutti allo sportello: non vi sarà permesso di versarlo sul conto di uno e quindi non potrai versare la sua quota al fratello ostruzionista.
temo che non funzionerebbe, è lui che ha tutto l'interesse a protrarre le cose per le lunghe, inoltre, sebbene affermi di necessitare di soldi, dispone diScusa @ceskovi , dato che sarà sicuramente come ha scritto @Gianco , non ti conviene (se non ne hai davvero necessità) dire a tuo fratello: "finché non troviamo una soluzione (nero su bianco), io in banca ad incassare l'assegno non vengo"?
So che i ricatti non si fanno, ma in questo caso è per farlo piegarlo a più miti consigli, ed evitare di andare in causa
Gratis per sempre!