scusate, credo di essermi espresso male:
dal calcolo che ho fatto sommando i valori di riferimento (non saranno quelli di un consulente tecnico, ma sempre sono valori di riferimento) dell'osservatorio immobiliare per i prezzi al metro quadro con una forbice minimo/massimo
risulta che la quota di mio fratello eccederebbe da 60.000 a 100.000 euro la quota di mia sorella (immobili + danaro per successione legittima)
anche imputandole tutti e 60.000 e ammesso e non concesso che riuscisse a dimostrarli tutti, 60.000 euro di regalie varie da parte di mio padre, al massimo si va in pareggio
il problema poi è che ce l'ha soprattutto con mia sorella, io non posso far nulla perché da me non vuole niente, solo da mia sorella e in subordine da mia madre (che non è la sua, la sua era la prima moglie di mio padre)
ma la liquidità bancaria residua è di 80.000 euro "appena" (tra virgolette), mia sorella è diventata una specie di locusta e si è spesa l'inimmaginabile (tra cui, come forse ho già detto 20.000 euro regalateli da mio padre, in un paio di mesi) e ha quasi prosciugato pure il conto di mia madre: risukltato:? in 2 non accocchiano 60.000 euro e dovrebbero cedere i soldi della successione legittima
ergo, non ci pensano nemmeno