Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si @quiproquo o nero o bianco, o buono,o cattivo vittoria ,o sconfitta chi lo sa,il tempo lo dimostrerà,poi un contezioso ereditario necessita di tempo ma questi eredi quanto sono vecchi?
no, non glieli ha dati, li ha sborsati lui (mio padre) con bonifici ed assegni2)i 35/40 mila euro che il decuius dette alla fifiglia per aquistare la casa come li ha dati?in contanti? Assegno? Atto di donazione ? Publico? Sottoforma di prestito a parole? Scritto?
potrebbe richiedere lo storico dell'estratto conto, ma dimostrerebbe solo che sono stati movimentate delle somme e comunque il direttore della banca ha cercato di spiegarlo a mio fratello che non avrebbe speranza di spuntarla, ma lui è così disperato per la perdita del lavoro ed il procedimento penale pendente a suo carico che non ragiona:Il erede dovra poter dimostrare che movimenti ci sono veramenti stati!
in un contezioso come questo ci vogliono le carte che spiegano al giudice la situazione!
appunto, Iddio ci scansi e liberi dai giudici che non sai se quel giorno si sono svregliati col piede giusto o sbagliato.............poi chi lo sa come cadra la decisione del giudice!
impossibile a meno di non pretendere di farsele dare dal marmista, dall'impresa di pulizie, dall'agenzisa immobiliare ecc...Se si tratta di donazioni indirette mica tanto facile ritrovare le documentazioni necessarie!
sì, il problema è mio fratello che vuole tutta la sua quota; io a questo punto dovrei sperare nel decesso suo e di tutta la sua famiglia per evitare che il danaro rtimanga stupidamentre bloccato in banca, pensate che assurdità!Tua sorella come la vede? La faccenda delle regalie ricevute dal padre?
Sarebbe disposta Bonariamente a prendere una quota piu piccola rispetto al fratellastro?
eh, per poter essere preciso dovrei richiedere l'estratto conto storico (364 euro, economico rispetto ad altre banche), ma di liquidità sono rimasti solo 80.000 euro, non può pretendere di prendersene 60.000, bisognerebbe rapportare la cifra senza queste donazioni indirette alla disponibilità residua, senza contare che lui, mio fratello, erediterà 2 case alla morte di suo zio che non ha figli ed ha fatto testamento in suo favore e lo zio è oggi ottantunenne; vuoi vedere che deve morire lo zio per sbloccare la nostra vicenda?Hai fatto fare un calcolo presuntivo di come si ripartirebbe la eredita di oggi, simulando la collazione di quanto già donato a tua sorella? La pretesa di tuo fratello eccede o no quantooggettivamente risulterebbe?
Tu con l'aiuto di un notaio potreste cercare di tentare una mediazione tra i due litiganti?
per valutare il valore degli immobili cosa mi conviene usare come riferimento? l'osserrvatorio immobiliare coi prezzi al metro quadro o che altro? Che usano i tecnici chiamati dal tribunale di solito per fare la stima del valore di un immobile?Non stare a guardare cosa eredita da altri. Prova a sommare le donazioni presunte col valore dellimmobile e del contante e poi prova a vedere le quote che risulterebbero.
Cosi vedi cosa spetterebbe ancora a tua sorella. Poi meglio largheggiare che trovarsi coinvolti in eventuali debiti e pignoramenti di tuo fratello.
e la stima fatta da un'agenzia immobiliare potrebbe essere attendibile?Se hai bisogno di una stima seria, occorre fare una indagine di mercato per conoscere il prezzo a mq intervenendo con dei correttivi in funzione delle caratteristiche dell'immobile da stimare, siano esse migliorative o peggiorative. Il risultato è il più probabile valore di mercato.
Gratis per sempre!