Gianco

Membro Storico
Professionista
Se foste d'accordo potreste chiedere, con auotocertificazione o con dichiarazione sottoscritta davanti al funzionario, alla banca che emetta gli assegni circolari intestati agli eredi con la quota di competenza.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
A suo tempo a me è stata chiesta dalla banca copia della dichiarazione di successione: ed in base agli eredi identificati nella dichiarazione, ha provveduto a ripartire la giacenza ai legittimi aventi diritto.

ceskovi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ci sono sviluppi @ceskovi ?
spero ce ne siano entro la prossima settimana quando con santa pazienza mi appresterò a fare l'esperimento suddetto (cioè a vedere se la banca liquida ad uno di noi eredi l'assegno unico - dato che il direttore ha detto che non fanno quote - che poi ci dobbiamo dividere facendo le quote fra noi (sue testuali parole) , se accade è una cosa da non credersi e il direttore è un santo che ci salva dai ricatti dell'altro fratello che vorrebbe più soldi senza diritto (io poi il giorno stesso dal mio conto subito gli bonifico la sua quota ex-lege secondo successione legittima così starei a posto)

ma nutro poca fiducia ciò avverrà, però è un tentativo e farò sapere

ceskovi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se foste d'accordo potreste chiedere, con auotocertificazione o con dichiarazione sottoscritta davanti al funzionario, alla banca che emetta gli assegni circolari intestati agli eredi con la quota di competenza.
ma anche solo noi tre senza il fratello ostruzionista? E poi il direttore insiste a dire e stradire che loro fanno un assegno unico (quindi dovrebbero strafregarsene se ci presentiamo in quattro o in tre, tanto l'assegno sempre unico è; la banca sta a posto dal punto di vista giuridico e semmai il fratello dopo che gli avrò versatola sua quota ex-lege se la potrà prendere solo con noi, la banca una volta fatto l'unico assegno a chi lo dà lo dà, posto che colui a chi lo dà sia un erede legittimo, dovrebbe stare a posto, non così se facesse essa stessa le quote)

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non illuderti, la banca emetterà un assegno circolare intestato a tutti gli eredi, mai lo intesterà ad un singolo erede. Pertanto, lo potrete incassare, presentandovi tutti allo sportello: non vi sarà permesso di versarlo sul conto di uno e quindi non potrai versare la sua quota al fratello ostruzionista.

ceskovi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non illuderti, la banca emetterà un assegno circolare intestato a tutti gli eredi, mai lo intesterà ad un singolo erede. Pertanto, lo potrete incassare, presentandovi tutti allo sportello: non vi sarà permesso di versarlo sul conto di uno e quindi non potrai versare la sua quota al fratello ostruzionista.
ah, ecco quindi è questo l'arcano... ma io faccio l'esperimento, hai visto mai...

colpam

Membro Attivo
Scusa @ceskovi , dato che sarà sicuramente come ha scritto @Gianco , non ti conviene (se non ne hai davvero necessità) dire a tuo fratello: "finché non troviamo una soluzione (nero su bianco), io in banca ad incassare l'assegno non vengo"?

So che i ricatti non si fanno, ma in questo caso è per farlo piegarlo a più miti consigli, ed evitare di andare in causa

ceskovi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa @ceskovi , dato che sarà sicuramente come ha scritto @Gianco , non ti conviene (se non ne hai davvero necessità) dire a tuo fratello: "finché non troviamo una soluzione (nero su bianco), io in banca ad incassare l'assegno non vengo"?

So che i ricatti non si fanno, ma in questo caso è per farlo piegarlo a più miti consigli, ed evitare di andare in causa
temo che non funzionerebbe, è lui che ha tutto l'interesse a protrarre le cose per le lunghe, inoltre, sebbene affermi di necessitare di soldi, dispone di

1/2 di un immobile
la piena proprietà di ben 2 appartamenti
la nuda proprietà di un altro
più la casa in cui vive intestata alla coniuge

e di una zia (sorella di mio padre) che sospettiamo lo foraggi economicamente per odio contro mia madre (lui è figlio di un'altra donna, la prima moglie di mio padre), mentre io sono in difficoltà economiche come gli altri coeredi

quindi immagino si senta forte di queste proprietà che può vendere/affittare per ricattarci economicamente e vedere finché resistiamo colle nostre povere forze

ecco perché è cobntro ogni umanità una legislazione che permette a simili individui di bloccarti lo svincolo delle somme; le banche devono essere obbligate a svincolare le singole quote, poi uno può rifarsi coi coeredi se vuole

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto