Vuoi dire la locatrice, ossia la proprietaria.la locataria
La locataria è l'inquilina.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Vuoi dire la locatrice, ossia la proprietaria.la locataria
la conduttrice è l'inquilinaVuoi dire la locatrice, ossia la proprietaria.
La locataria è l'inquilina.
E la proprietaria è la locatrice. Non la locataria, che è termine equivalente a conduttrice, inquilina.la conduttrice è l'inquilina
ok, chiedo veniaE la proprietaria è la locatrice. Non la locataria, che è termine equivalente a conduttrice, inquilina.
Chiedo le chiavi se mi servono!!! Evidentemente smaniavo dalla voglia di pagare così tanto per fare del bene. Quante cavolate leggo!Beh, se una registrazione viene accettata telematicamente, immagino che ci sia anche una validazione, tra l'altro è un problema di marzo. Questo è il classico caso di persona che ha tenuta ferma una stanza per 2 mesi, e ora si appella alla scusa che non ha le chiavi (nessuno gli ha impedito di chiederle per raccomandata) invocando "il mancato perfezionamento dell'inizio della locazione", quando non sta scritto né in cielo né in terra che una locazione decorra con la consegna FISICA delle chiavi. Io posso prendere in locazione un appartamento senza neanche entrarci mai. Chiedo le chiavi se mi servono.
Col subentro, in un contratto non è previsto nessun aggiornamento: una persona entra al posto di un'altra nello stesso contratto che è quello registrato presso l'Agenzia delle Entrate e che non viene modificato. Se il contratto in essere non le sta bene, non subentra: chiede la chiusura del contratto in essere e l'apertura di uno nuovo.per l'accordo preliminare non abbiamo ricevuto nessun aggiornamento contrattuale, nessuna indicazione sulla gestione delle spese condominiali in itinere etc.
Per quanto riguarda le spese, si va proprio col buonsenso. Io ho gestito per qualche anno un appartamento di mia figlia affittato a tre studenti/lavoratori e i subentri sono stati tanti: con l'uscente si faceva il calcolo, in proporzione ai mesi in cui era stato in casa, delle spese annuali indicate nel bilancio preventivo. La restante parte dell'anno veniva attribuita alla persona subentrata. Naturalmente, se poi a consuntivo emergevano delle somme da conguagliare a carico dell'inquilino uscito, veniva contattato e si procedeva: mi è capitato di restituire qualcosa come invece di dover chiedere qualcosa.Ti affidi al buon senso?
Se il contratto in essere non le sta bene, non subentra:
Sì, sì, l'ho capito. E' una situazione resa particolare dall'epidemia: se non ci fosse stato il virus sarebbe andato tutto bene.il problema è proprio che non vi è stato un accordo scritto con la proprietaria locatrice.
ha presentato in registrazione web lo stesso contratto vecchio modificando solo il nome dal cedente al subentrante. Di fatto, anche essendoci gli estremi della carta di identità di mia figlia per l'accordo preliminare non abbiamo ricevuto nessun aggiornamento contrattuale,
Capisco ciò che vuoi dire e probabilmente hai ragione.penso che l'aver dato alla proprietaria (come si legge sempre nelle righe qui sotto) la carta di identità perchè procedesse, rappresenti una manifesta volontà di subentrare.
Gratis per sempre!