U

User_29045

Ospite
Continui a scrivere stupidate. Il fatto che l'Agenzia delle Entrate consenta di non allegare il contratto alla registrazione non implica che quella "cosa" possa avere effetti civili tra le parti, se manca la sottoscrizione di una delle parti.

Ragiona sul caso reale. La persona ha preso accordi per fermare una stanza. Siccome non ha ricevuto le chiavi, non intende pagare i giorni in cui la stanza è rimasta ferma. Qui devi ragionare, non sul film assurdo della registrazione fraudolenta.

U

User_29045

Ospite
Siccome la locazione richiede la forma scritta, se manca la forma scritta non esiste una locazione valida.

La forma scritta (TELEMATICA) c'è perché stiamo PRESUMENDO (da dimostrare) che la registrazione sia stata fatta, previo ACCORDO VERBALE DELLE PARTI, senza allegare i contratti fisicamente firmati.

U

User_29045

Ospite
La proprietaria nel mese di marzo comunica all'agenzia delle entrate l'avvenuto subentro

In qualche modo avrà fatto questa comunicazione! E all'agenzia delle entrate, EVIDENTEMENTE, andava bene così. Comunque sia stata fatta.
Quindi non c'è nessuna frode, c'era un accordo ben preciso, la stanza è stata tenuta ferma con contratto registrato, e ora il locatario appellandosi al fatto che non ha le chiavi, dice di non voler pagare.

U

User_29045

Ospite
Ma non andrebbe certamente bene a un giudice.

Beh, se una registrazione viene accettata telematicamente, immagino che ci sia anche una validazione, tra l'altro è un problema di marzo. Questo è il classico caso di persona che ha tenuta ferma una stanza per 2 mesi, e ora si appella alla scusa che non ha le chiavi (nessuno gli ha impedito di chiederle per raccomandata) invocando "il mancato perfezionamento dell'inizio della locazione", quando non sta scritto né in cielo né in terra che una locazione decorra con la consegna FISICA delle chiavi. Io posso prendere in locazione un appartamento senza neanche entrarci mai. Chiedo le chiavi se mi servono.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità