Ora capisco perche' in italia l'edilizia e' ferma. Per chi si appresta a comprare casa ci sono troppi tranelli che vanno dalle banche a i costruttori disonesti,E le leggi che mai tutelano i consumatori.
E' palese che io debba pagare piu' del dovuto......non basta??
L'edilizia ferma perché oltre alle banche ed ai costruttori disonesti ci sono pure gli acquirenti disonesti che se ne approfittano e si attaccano ad ogni cosa pur di "fare il prezzo", per cui spesso piuttosto che vendere ,appena INQUADRI il soggetto, meglio perdere la vendita che avere future grane a non finire perché uno che si approfitta oggi lo fa anche domani e dopodomani... non farei una distinzione di "classe" ma è molto molto trasversale il ragionamento, ed è la brutta verità del nostro tempo.
Si parte subito dal presupposto che l'altro ti freghi perché ci vuol lucrare, a tutti costi, perché in Italia molti sono TUTTOLOGI, sanno di edilizia meglio di chi lavora, sanno di economia meglio di chi ci lavora, sanno di calcio meglio di chi ci lavora...e poi quando scavi in profondità scopri che non ci capiscono un tubo in nessuna delle materie che ho elencato...
Io non essendo un TUTTOLOGO mi limito e cerco di capirne sempre di più del mio anche se è impossibile saper tutto dato la complessità della materia, manco mi passa per la mente di andare a contestare qualcosa che non sono in grado di capire a meno di avere una "consulenza qualificata" che mi sa aiutare a capirci di più ma prima di parlare mi informo parecchio.
Evidentemente c'è qualcuno che ha capito tutto...fortunato lui.