Sei d'accordo con l'introduzione della IMU ?

• Si è giusto. Un modo per colpire chi i soldi li ha

Voti: 99 7,2%
  • Si ma doveva costare come l'ICI e non di più

Voti: 441 32,2%
  • No, dovevano trovare quei soldi in altri modi

Voti: 769 56,1%
  • Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

Voti: 62 4,5%

• Votanti
    1.371

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao a tutti,

scusate se mi intrometto, ma vorrei poter spezzare una lancia....

Questo forum è prettamente specializzato sulla casa, il condominio e tutto ciò che riguarda l'immobiliare ed è strutturato in sezioni.

Tra queste, l'unica sezione dove si può parlare di ciò che non è casa è la "Pausa Caffè", e non esiste nè è mai esistita una sezione "politica", però anche lievemente e moderatamente della politica si è sempre parlato visto il malcontento di tutti e nessuno ha mai detto nulla.....

Però devo ammettere che da qualche tempo, la "Pausa Caffè" sembra diventata una Campagna elettorale e questo a torto o a ragione non è nello spirito del Forum e vi assicuro soprattutto NON E' DI PARTE!

A mio dire, se c'è qualcuno che lascia il forum, è sempre un dispiacere, quindi cerchiamo di usare tutti il buon senso e cercare di moderare le questioni sulla politica e vedrete che non ci saranno più ammonimenti.

:daccordo: :daccordo: :fiore:

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ciao a tutti,

scusate se mi intrometto, ma vorrei poter spezzare una lancia....

Questo forum è prettamente specializzato sulla casa, il condominio e tutto ciò che riguarda l'immobiliare ed è strutturato in sezioni.

Tra queste, l'unica sezione dove si può parlare di ciò che non è casa è la "Pausa Caffè", e non esiste nè è mai esistita una sezione "politica", però anche lievemente e moderatamente della politica si è sempre parlato visto il malcontento di tutti e nessuno ha mai detto nulla.....

Però devo ammettere che da qualche tempo, la "Pausa Caffè" sembra diventata una Campagna elettorale e questo a torto o a ragione non è nello spirito del Forum e vi assicuro soprattutto NON E' DI PARTE!

A mio dire, se c'è qualcuno che lascia il forum, è sempre un dispiacere, quindi cerchiamo di usare tutti il buon senso e cercare di moderare le questioni sulla politica e vedrete che non ci saranno più ammonimenti.

:daccordo: :daccordo: :fiore:

Le campagne elettorali sono tutta un'altra cosa; visto il momento particolare del nostro malmenato paese, mi pare giusto che ci siano delle discussioni, ma soprattutto critiche o idee su tale situazione.

Se poi preferite che ci si inoltri su altri argomenti, cercheremo, o almeno cercherò, visto che son io la pietra dello scandalo, di incamminarmi verso argomenti più futili: cucina, cucito, vacanze,avventure od altro....sempre tenendo in considerazione eventuali consigli da parte dello staf.:ok:

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Le campagne elettorali sono tutta un'altra cosa; visto il momento particolare del nostro malmenato paese, mi pare giusto che ci siano delle discussioni, ma soprattutto critiche o idee su tale situazione.

Certo, ma magari un pò più moderate.... e non mettere un bersaglio al quale sparare freccette per fare centro ;)

cercherò, di incamminarmi verso argomenti più futili:

Nessun argomento è futile.

Perchè, ti intendi di cucito? :D

:daccordo:

hanton21

Membro Assiduo
alessia : NOI ..siamo uo0mini maschili e come tali ci DOBBIAMO intendere di tutto...anche di cucito (non si sa mai) ...io so fare pure i ricamini con la mia singer (non e' pubblicita' ! ) ....mi sono cucito i teli del gazebo....ehhhhh...cara mia !
Vuoi che parliamo di IMU ? ebbene ....l'IMU e' una tassa seria sulla quale io mettere un'altra tassa sui pagamenti della stessa...ossìa quando vai (se ci vai) a pagare...ebbene NON pagheresti solo la commisiione bancaria ma una vera e propria tassa ...diciamo del 15 % a favore di chi vuoi tu...tanto una piu' una meno...e poi ,anche tu, non prendertela con nessuno di noi che poi...siamo brava gente (come dicevano i Russi mentre ci sparavano addosso ! )....
io poi avrei anche messo una tassa IMU SUPER sui condominii...dove pagavano tutti gli inquilini...perche' NOI sì e gli inquilini ..NO ? che EQUITA' e' questa ?....
passando al serio : l'IMU e' giusta ? sulla prima casa ? e sulla seconda dove io ,ad esempio, pago tutto dalle spese condominiali mie a quelle dell'inquilino (rimasto senza lavoro) all'amministratore che...sembra non capire in che acque ci troviamo e continua sollecitare spese su spese (altro che Monti) ...etc etc...vuoi parlare di condominio ? ....forse ,come dice tyu e' meglio passare al cucito....
a proposito....come si accede alla "pausa caffe" ?
da ultimo : Concedici ,o Diva, dello sparlar fra noi del Monti e degli eroi che tutti ci sovrastan con lazzi e lezzi...e intano questa Italia fanno a pezzi !
(alessia....sei poetessa pure tu ?..):fiore::amore::risata::risata::risata:

hanton21

Membro Assiduo
ehi..Alessia ..: effettivamente e gia' che ci siamo ...perche' non aprire un forum intitolato "POLITICA = cio' che sappiamo e cio' che ne pensiamo "...sarebbe interessante...:applauso::applauso:

J

JERRY48

Ospite
è politica questo?

egregio dottor Bondi: perchè figli e figliastri nei tagli alla spesa pubblica?

cos'è questa storia di di tenere fuori dalla forbice il Quirinale, la Consulta, il Parlamento?
c'è qualcuno che lo spieghi?

è forse lesa maestà sostenere che non possiamo più permetterci una Presidenza della Repubblica che è più onerosa per il contribuente di Buchingham Palace e della stessa Casa Bianca?

o far notare che una Presidenza del Consiglio con 4.600 dipendenti (mentre l'omologa istituzione inglese Dowing Street n° 10 funziona egregiamente con non più di 400 persone) è una degenerazione che andrebbe quantomeno sanata prima di avere l'impudenza di mettere altre tasse (inique!!!)

saluti
JERRY48

sagittario

Membro Attivo
Proprietario Casa
Potrei essere d'accordo se la pagassimo TUTTI, compresi i ministri, la Chiesa etc...ma dato che a pagare siamo sempre noi poveri cristi, allora dico NO, non sono assolutamente d'accordo su ICI IMU o qualunque nome gli si dia.....:soldi:

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
le risposte della casta:

.......sapete cosa rispondono dalla CASTA quando gli si chiede perchè non vi tagliate qualcosa?

" NON E' QUESTO CHE RISOLVE IL PROBLEMA DELLA CRISI " ...bella risposta diplomatica....ma nessuno gli controrisponde:" DOVETE DARE ALMENO IL BUON ESEMPIO...BRUTTI LADRONI ":applauso:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto