Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
mi hai frainteso....hai presente quando dicono "quelli suonano da cani " ?.....equipara e parafrasa.....
Buon giorno, la nuova imposta denominata IMU,nasce,come al solito in Italia,col piede sbagliato. A mio modesto parere ogni diritto di proprieta che fa uso del terreno dello stato e che a causa di cio ha costretto le varie amministrazioni a costruire i servizi per poter usufruire del bene deve essere assoggettata ad una tassa che contribuisca al suo godimento; a tal proposito faccio notare che la corretta godibilita delle case e tale se vi sono le strade e tutto quanto a corredo,si tratta solo di stabilire con quale criterio ripartire le spese tra i vari soggetti che ne fanno uso, vedi abitanti proprietari e automobilisti,quindi l'IMU se finalizzata al mantenimento delle strade e ai servizi mi va bene ma i comuni dovrebbero essere obbligati a rendere pubblici i costi,a tal proposito non ha senso parlare di 1 o 2 casa. Altro discorso per la tassazione del patrimonio che può concorrere al con l'IRPEF alle spese del funzionamento di comune, regione e stato.Sono stato un po' lungo ma credo che si e capito il concetto,saluti
L'ICI era stata eliminata per le prime case come colpo di teatro della precedente legislatura per recuperare consenso. Non è un gran mistero.
Certo, faceva piacere perchè a dire il vero, l'ICI non è mai piaciuta a nessuno sebbene si sia sempre pagata incarnata sotto le spoglie dell'INVIM.
Oggi il paese è in emergenza, e anche se l'ICI ha cambiato nome in Imposta Municipale Unica resta sempre la casa vecchia ICI da pagare due volte l'anno. Ma non solo: E' stata decisamente inasprita. Unica ancora di salvezza, gli emendamenti richiesti per recuperare consenso dalle forze politiche che sono interessate a ogni cosa tranne che a salvare le tasche dei cittadini.
Il sondaggio di questo Natale è: Sei d'accordo con la reintroduzione dell'ICI IMU, oppure secondo te si potevano prendere gli stessi soldi in altro modo?
siamo stanchi di dover pagare tasse su tasse, e poi "Lo Stato" dovrebbe essere Lui a dover retribuire chi con tanti sacrifici si è potuto costruire una casa, senza aver rubato prima, e.... non l'esatto contrario.
Gratis per sempre!