Sei d'accordo con l'introduzione della IMU ?

  • Si è giusto. Un modo per colpire chi i soldi li ha

    Voti: 99 7,2%
  • Si ma doveva costare come l'ICI e non di più

    Voti: 441 32,2%
  • No, dovevano trovare quei soldi in altri modi

    Voti: 769 56,1%
  • Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

    Voti: 62 4,5%

  • Votanti
    1.371
B

britallico2

Ospite
eh a me bastano gli occhialetti.. al limite per pigrizia e mi potrei mettere le pinne a bordo per magari salvare qualche possibile passeggero ma vado bene anche senza.

24mq sono piu' che sufficenti per quello che devo fare, anzi se invece di essere la tipica casa italiana con tanto di mattonelle e marmo fosse fatta come le case vittoriane con legno e travi, potrei predispormelo internamente come voglio io... ma non si puo' aver tutto..

Poi ci sono le leggi stupide, di monolocali fatti bene in giro ne ho visti molti..idee ne avrei.. sarebbe bello potere avere 1,3mq di bagno con WC (modello giapponese con tanto di bidet automatico incorporato) e mini lavandino da una parte e 2mq con minivasca (ci sono modelli giapponesi automassaggianti con bolle e bollicine) e lavandino dall'altra, cosi si potrebbe avere uno che fa il bagno da una parte e il WC libero dall'altra e ancora risparmierei 3 mq sul bagno che ho adesso che ha solo il cesso/bidet/shower!

poi se ci pensi, la gente fa gli snob ma se gli fai pagare 70 mila euri di un camper e glielo omologhi da 6 persone, poi gli intelligentoni ci fanno addirittura le FERIE in 4 sulla scatola di sardine! haha
Sai quanti ce ne sono in giro di quelli :)
 

sanna francesca

Nuovo Iscritto
Il problema è che, come al solito si colpisce la famiglia in quello che uno mdei suoi diritti più sacrosanti e che uno dei problemi che crea crisi nella stessa: la casa.
Ora si dovrebbe distinguere tra casa intesa come investimento e casa come punto di riferimento e rifugio della famiglia.
Il "professor" Monti non mi può dire che chi ha una casa per suo uso abitativo esclusivo ricava un introito, che il Comune deve eseguire le necessarie opere di urbanizzazione ecc. perchè chi acquista o, peggio, si costruisce la casa :
1) deve pagare un mutuo la cui rata è quasi sempre superiore all'importo di un affitto per un'abitazione dello stesso livello;
2) Deve pagare anticipatamente tutti gli oneri di urbanizzazione sia primaria che secondaria.
3) Deve sostenere totalmente le necessarie opere di manutenzioni ( in Inghilterra, per esempio, quando si eseguono lavori di manutenzione, si riceve un rimborso pari a quasi il 75% della spesa sostenuta ).
Pertanto, dove è la fonte di reddito?
Altro discorso è l'acquisto o la costruzione della seconda ( o terza ) casa che può essere considerato un investimento e quindi fonte di reddito.
In questo caso reputo giusto esigere l'imposta anche perchè, spesso, il proprietario "dimentica" di eseguire operazioni di manutenzione e altro con conseguente, necessario, intervento pubblico per eliminare situazioni di pericolo e/o altro.
 

hanton21

Membro Assiduo
gpp :benvenito nel forum : cio' che dici non fa una grinza : personalmente,quando acquistai la casa in cui abito,acquistai pure l'appartamento contiguo che ora mi viene valutato "seconda casa" : si da' pero' il caso che dentro ci siano persone che hanno perso il lavoro e che non possono scucire un ghello : attualmente sono mie "ospiti" con un contratto di "comodato gratuito" ....secondo te cos ci ricavo ? e se qualcuno NON credesse basterebbe inviare i VVU per l'accertamento : io non sono uso nascondere nulla : e allora ? sai quantoa gente oggi ha "seconde case" in mano a gente che non puo' piu' pagare affitti et anzi ai quli DEVI pure pagare il condominio e tutte le spese accessorie ? forse sarebbe stato necessario ...andare piu' in la' e comunque eseguire accertamenti mirati .....garda caso se ti debbo recapitare una cartella Equitalia il "messo" lo hanno ma se debbono "accertare" qualcosa che non sia entrata per LORO....non vedi nessuno : comunque NON E? GIUSTO NE' EQUO...il Monti e Soci sono l'ennesima sonora fregatura somministrata,questa volta, NON dal voto degli Italiani ma dal DITTATORE O DICTAT Sig Napolitano....:daccordo:
 
B

britallico2

Ospite
ciao gppmda benvenuto! Attenzione che non sempre quello che luccica e' oro.

Io e' da poco che sono ritornato in Italia ma alcune verita' sacrosante le ho gia' scoperte, eccole:

1) E' vero la casa e' un diritto, infatti io ne ho una e non ci pago l'IMU.

2) i Britannici hanno l'equivalente dell'IMU gia' da una ventina di anni con la differenza che la LORO e' almeno tre volte piu' cara della nostra.. Si chiama Council Tax. Vivendo in Italia il sottoscritto risparmia almeno 1500 euro di IMU.

3) Come dici che non ci si puo' speculare? Io ho comperato la mia casa per specularci sopra e quest'estate finche' faccio appunto speculazione, mi godo l'appartamento al mare, cosi' facendo risparmio quei 3 mila che quell'ebete di mio fratello spendera' per andare in Spagna!

Con quei tre mila ci metto la stufa a pellet con caldaia per l'acqua calda cosi supero quel genio della porta affianco che sta cercando di vendere il suo appartamento senza riscaldamento con lo scaldabagno elettrico. Gia' che si chiama il muratore ci rimangono abbastanza soldi per mettere la parabola e satellitare cosi il vicino lo eclissiamo... il TV da 34 pollici e' di tipo vecchio ma e costato solo 130 euro usato, fa un figurone nella sua nicchia del muro e siamo ancora dentro il budget.

Insomma se sono bravo, mi e' permesso di rivendere e farci un profitto e basta stare alle regole che non devo neanche pagare tasse su quel profitto...
e come se non bastasse, tutto questo si puo' fare usufruendo di agevolazioni che comportano il pagamento di solo 4% delle imposte, ecc. e senza conoscere nessuno, ne' avendo aiuto di parenti, mafia o quant'altro.

Insomma, a me pare che non sia poi tanto male.
Si, vero... bisognerebbe togliere le mafiosaggini vere, per esempio il passaggio di proprieta' della macchina, il pedaggio delle autostrade, le marche da bollo... le pubblicita' dalle TV di stato
ma siccome i nostri giovani le dimostrazioni le sanno fare solo contro gli operai della mondezza e quelli del Tav, le meschinita' vere e proprie chissa' quando le aboliranno...
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
a prescindere da tutto....l'IMU rimane per me il più grande furto legalizzato....direi quasi: il padre di tutti i furti, anche se tutta l'Europa, se non erro, la paga. Almeno per ci vive ed è prima casa, dovrebbe esserne esentato.:rabbia:
 

hanton21

Membro Assiduo
IL FURTO PIU' GROSSO E' CHE TUTTE STE CPOSE LE PAGHI SENZA POI POTERLE SCARICARE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI : ERGO PAGHI LE TASSE COME SE FOSSERO GUADAGNI....BELLA PRESA PER IL XXXX !:rabbia::sorrisone::rabbia:
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
IL FURTO PIU' GROSSO E' CHE TUTTE STE CPOSE LE PAGHI SENZA POI POTERLE SCARICARE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI : ERGO PAGHI LE TASSE COME SE FOSSERO GUADAGNI....BELLA PRESA PER IL XXXX !:rabbia::sorrisone::rabbia:

....no...hanton...la cosa peggiore è che sti sacrifici, non servono ad una seghha....se li papperanno tutti per pagare la casta che è sempre più famelika ed esigente....!!!!:applauso:
 

alvaro1948

Nuovo Iscritto
Il governo tecnico e' una realta' crudele,se dovessimo analizzare la provenienza,e l'iter professionale del prof Monti,scopriremmo che appartiene al mondo finanziario ,bancario.!!La crisi italiana e' scaturita dallo scarso impegno del governo che non ha gestito le risorse vere del paese.Sappiamo che la nostra economia e' legata al piccolo mondo lavorativo,che e' quello artigianale,fatto di piccole imprese nato negli anni 50 con il famoso marchio MADE IN ITALY..un vero patrimonio culturale,e lavorativo tramandato dalle generazioni antiche che costituiva in quel periodo il miracolo economico tutto italiano.La ripresa economica doveva basarsi su questo questo principio ,detassando queste imprese,mirando ad una organizzazione di rilancio si poteva ottenere un risultato straordinario,il nostro potenziale impero economico ci distingue dagli altri paesi europei!!una altra risorsa economica e' sicuramente il TURISMO,accoppiata con l'AGRICOLTURA,sicuramente potevano raggiungere risultati positivi considerando la fortunata posizione geografica ...IL GOVERNO TECNICO DOVEVA RIFORMARE LA GIUSTIZIA!!magari inserendo pochi art di legge cancellando per sempre la speculazione e le organizzazioni malavitosi,permettendo agli investitori stranieri di poter operare con fiducia sul nostro territorio..questo doveva fare il nostro presidente banchiere,avremmo gia' avuti i primi risultati positivi..!!purtroppo alle banche piace la crisi!! Oramai siamo destinati a ritornare alla vecchia lira!!!il nostro paese e' in recessione dovuto alle tasse che hanno ristagnato il nostro potenziale economico!!!!...
 
B

britallico2

Ospite
Il problema di base in italia sono le 4 mafie, che se la stanno ridendo a crepapelle: non solo sono riusciti a far si che il focus su di loro e' pressoche' inesistente (non esistono neanche) ma e' da un po' che sono quasi riusciti a convincere che se ci sono dei mafiosi questi sono i piemontesi!
Hahaha
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto