J

JERRY48

Ospite
X sergio

saremo tutti evasori
secondo questo benedetto (maledetto?!, per alcuni) strumento che da Giugno ci monitorerà e ci conterà quanti centesimi avremo in tasca. ci entra di tutto e di più, compreso il possesso di cavalli e il soggiorno all'estero degli studenti, ovvero l'Erasmus: due voci ben pertinenti!!! che serviranno a comparare il reddito dichiarato per fare
emergere eventuali contraddizioni:confuso:.
le altre voci che prenderà in considerazione sono impressionanti: dall'abitazione ai mezzi di trasporto, "fate attenzione a non fare l'abbonamento ai vostri figli per il bus che và all'Università". assicurazioni e contributi, l'istruzione, la palestra, le attività sportive, la cura della persona e ovviamente, gli immobili.
per quel che riguarda la casa, il redditometro vagierà anche il personale di servizio, le colf e i collaboratori domestici. agli occhi degli 007 dell'Erario non sfuggiranno nemmeno gli arredi, gli elettrodomestici (niente più AAA). le bollette della luce,telefonia fissa e mobile e infine gas, abbonamenti alla televisione, viaggi, alberghi.
tra i più cospicui il capitolo istruzione: ogni tipo di scuola, dalla secondaria ai master, corsi di lingue straniere, soggiorni-studio all'estero e i canoni di locazione.
alla fine un bell'occhio dedicato a investimenti immobiliari e mobiliari netti: dai fabbricati a terreni, dalle azioni alle obbligazioni alle quote di partecipazione, dai fondi di investimento ai buoni postali fino ad ogni genere di prodotto finanziario ( francobolii compresi). insomma una bella lista non c'è che dire:occhi_al_cielo:
saremo proprio controllati passo per passo, tutto quello che respiriamo, ma: se abbiamo sempre fatto il nostro dovere, cioè abbiamo sempre pagato le tasse, non abbiamo mai nascosto nulla di che cosa dobbiamo aver paura? io sono d'accordo! c'è un altro ma però, non trascuriamo chi sta in alto sopra di noi, i nostri (poco) onorevoli. è lì che supermario deve metter mano e pesante!!!
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
grosso modo è quello che avevo agamene capito. Quello che pò mi sembra contraddittorio è da un lato l additare la fuga di cervelli,i bamboccioni ecc e dall altra tassare chi spende per mgliorars,o per protegersi
MI spiego:
Le 100 voci di spesa che saranno vagliate dal fisco sono state raggruppate in 7 categorie

abitazione
mezzi di trasporto
assicurazione e contributo
istruzione
attività sportive e ricreative
altre spese( gioielli, arte,DONAZIONI ecc)
investimenti mobiliiari e d immobiliari

Ne deduco che se faccio l assicurazione per la mia abitazione anche per evitare, in caso di disastro naturale io debba andare pietire dallo stato, io sono difatto punito.E pensare che quando ritornai in Italia INGENUAMENTE CHIESI AL COMMERCIALISTA PERCHE' MAI L ASSICURAZIONE NON FOSSE DEDUCIBILE FISCALMENTE;

Pagare un master di specializzazione per i propri figli magari all estero e renderlo fiscalmente deducibile è inimmaginabile. anzi vieni punito se lo fai, rinunciando a qualcosa, inserendo come indicatore di maggior reddito. Ma allora sti cervelli li vogliamo tenere e celi facciamo prtare via?

Nuove aziende.fra studi di settore e redditometro me lo dite come fa una nuova impresa a sopravvivere?

Se uno fa una donazione è sospetto?

E' chiaro che il fisco in Italia parta dal presupposto che QUALUNQUE COSA UNO FACCIA LO FA PER FREARE E NON IN BUONA FEDE
Così stando le cose non c e' futuro
 
J

JERRY48

Ospite
Così stando le cose non c e' futuro

altro bla bla bla del nostro esimio Presidente: non escludo che dalla crisi l'Italia possa uscire materialmente impoverita ma l'importante è che esca...più sobria e...più giusta...:shock:
non si può continuare a vivere al di sopra delle proprie possibilità, come è avvenuto, anche se ciò non vale per tutti i ceti sociali. mi pareva...:???:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Avete mai notato le file dal tabaccaio per tentare la fortuna coi giochi d'azzardo? Bene, facendo dell'ironia, in particolare facendo finta di ignorare il teorema di Cebicev, penso che la GdF dovrebbe appurare come vengono investiti i proventi delle vincite al gioco "Gratta e vinci"...
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ah, quanti pochi conoscono il teorema di Cebicev! Tanti, e in ogni caso tutti quelli che dal tabaccaio fanno SPESSO la fila per tentare la fortuna!
 
J

JERRY48

Ospite
guarda neanch'io avevo mai sentito lontanamente del teorema di Cebicev (boh!). e chi era costui?
ho fatto il classico.
dal tabaccaio io entro solo per comprarmi qualche scatola di caramelle Ricola.
in tutta la mia vita non ho mai tentato la fortuna con questi giochi mangiasoldi.
 

toto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Avete visto l'ultimo spot pubblicitario del superenalotto (gioco aams come i vari poker on line ecc..)?Avete
ascoltato la colonna sonora?E il testo?Una vecchia canzone di Cutugno che descriveva certe caratteristiche degli Italiani......bene, hanno riadattato le parole alla realtà di oggi,forse a questo si riferiva il Presidente Monti con la frase "vogliamo cambiare il modo di vivere degli Italiani"!
Ciao a tutti
 
J

JERRY48

Ospite
infatti per risollevare l'Italia dalla crisi economica nella quale inevitabilmente versa ha pensato ad un'altra tassa:
la tassa del 6% anzi è stata anche più appropriamente definita come un vero e proprio prelievo sulle vincite realizzate al gioco.
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto