J
JERRY48
Ospite
e lo chiedi a me, chiedilo ai Monti: 3 o 1 :???:
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se siete quindi convinti che i distributori siano degli evasori in quanto non emettono scontrini e non li vogliono emettere, devo dire che questo governo non solo vi ha lavato il cervello, ma lo ha pure sbiancato con ossigeno attivo a 90°C, e pure disinfettato con cloro gassoso. In una Nazione dove il Presidente dell'Autorità del gas guadagna 1,5 volte ciò che prende il Presidente degli Stati Uniti d'America
alfieredelweb | Io mi muovo in diagonale.
c'è un forte bisogno di controllo degli scontrini nei distributori. Fateli ingrassare i nostri politici, ma tanto, ma tanto, sperando che esplodano. Forse non esplodono, ma intanto ingrassano.
Auguri!
Gentile britallico2,
non ho mai pensato di rivolgermi a te, ma se tu ritieni che io lo abbia fatto, avrai avuto i tuoi buoni motivi che accetto e non discuto.
Sul fatto che qualcuno in Italia possa (i distributori nella fattispecie), commettere dei fatti illeciti per creare ingiusto profitto ed indebito arricchimento, sono d'accordo che non sia impossibile.
Ti faccio un esempio:nel 2011 i sinistri stradali sono calati in Italia del 30% rispetto al 2010, ma i premi assicurativi sono aumentati.
Il Governo ha inoltre deciso di aiutare le Compagnie(!), concedendo loro il non riconoscimento degli infortuni considerati "lievi" in sede di risarcimento. Questo comporterà per le compagnie una riduzione delle spese, e per gli assicurati.......un ulteriore aumento dei premi. Ci vuoi scommettere? Già le nostre tariffe sono oltre 4 volte tanto quelle francesi, vedrai che aumenteranno ancora.
Poi le Compagnie assicurative sono immuni da controlli fiscali. Come vedi l'illegalità è dietro l'angolo, ovunque.
Se la storia dello stipendio di Obama non ti piace, devo confessarti che non piace neppure a me, ma proprio per niente.
Saluti
I benzinai facevano parte di un sistema tipicamente italiano-mediterraneo, dove l'inefficienza serviva a creare occupazione. Oggi non ci possiamo più permettere questa situazione, perciò ci stiamo convertendo al self-service collettivo. Devo però riferire che mi è capitato di dover assistere qualche persona anziana che aveva difficoltà in tal senso.Ad ogni modo io toglierei anche i benzinai, la benzina me la posso fare da solo e poi vengo io a pagare e tu mi dai lo scontrino e cosi' si risparmia di pagare il benzinaio, come del resto fanno nel resto del mondo.
I contalitri attuali sono elettronici e possono essere "starati" solo con l'intervento o con la connivenza delle ditte di manutenzione. In questo caso il reato è frode in commercio, alterazione di sigilli fiscali, con l'aggravante della continuazione ed eventualmente del reato di associazione. Ogni tanto fanno delle belle retate. Però ho visto la GdF che va a verificare gli impianti con delle taniche metriche tarate.per esempio, starando il contalitri anche se di poco, uno compera 10 e vende 11 il risultato e' 1 in tasca in nero?
In Italia i decessi causati dalla circolazione stradale sono circa 6.500 all'anno (quelli domestici sono 8.600 ma non sono importanti). Ogni anno si riducono, così come si riducono i sinistri. Per le assicurazioni in Italia la circolazione stradale corrisponde ai pozzi di petrolio per l'Arabia Saudita. Il Governo sa e tace, purchè le Compagnie siano disposte a fare qualche concessione......ricordi il caso Geronzi-Generali? Non dico altro.tu dici che gli incidenti sono diminuiti e ti prendo in parola ma io so che la maggiore causa di morte dei diciottenni e' l'automobile..
C'è stato un unico caso (anno 2006) in Italia di ispezione ad una Compagnia Assicurativa (la Unipol) che è stata immediatamente sospesa dal Governo. L'allora Comandante della GdF, il Gen. Speciale, si oppose e fu licenziato in tronco e congedato (a casa e senza passare dal via). L'ispezione fu archiviata, nè risulta che ve ne siano state altre, così come è probabile che non ve ne saranno altre neppure in futuro.Non sapevo che le compagnie assicurative fossero immuni da controlli fiscali, come mai?
La storia ci insegna che il Presidente degli Stati Uniti rischia la vita, infatti ogni tanto qualcuno viene ammazzato, che è la persona più potente del mondo, e che ha delle responsabilità immense anche di natura militare e geostrategica. Secondo il mio modesto parere dovrebbe percepire almeno 1.000 (mille) volte tanto ciò che prende un burocrate italiano. O viceversa.sono sicuro che lo stipendio che prende e' il minore dei benefici.
Secondo il mio modesto parere dovrebbe percepire almeno 1.000 (mille) volte tanto ciò che prende un burocrate italiano. O viceversa.
Viceversa : vuol dire che dovrebbe prendere un millesimo di quanto percepisce un burocrate italiano? Mah!
Gentile britallico2,
ti ringrazio molto per aver esaminato e risposto al mio messaggio in maniera estremamente accurata. Quindi replico molto volentieri:
Gratis per sempre!