Il medico della casa

Membro Attivo
I carburanti, così come gli alcolici, i tabacchi ed alcuni altri prodotti, vengono tassati "alla fonte". Quindi l'imposta viene assolta prima che il prodotto entri in commercio. Per i carburanti avviene questo: nelle raffinerie al cancello di uscita c'è un'ufficio della GdF, che controlla le autobotti in uscita e fa uscire solo quelle che hanno già pagato (con F24) l'imposta. Da quel momento in poi cosa vuoi evadere? E' già pagato!Ogni distributore deve giornalmente dichiarare i litri venduti su registri vidimati, e poi non può bluffare perchè anche i contatori sono piombati, e deve riportare anche il residuo in cisterna (praticamente la giacenza di magazzino). Quando il carburante aumenta, poniamo di 3 cent, il gestore all'apertura è tenuto a moltiplicare 3 cent x la giacenza in cisterna e preparare immediatamente una distinta da portare in banca in giornata. Le sanzioni per irregolarità sono molto pesanti e non ho notizia di distributori che facciano i furbi. Se siete quindi convinti che i distributori siano degli evasori in quanto non emettono scontrini e non li vogliono emettere, devo dire che questo governo non solo vi ha lavato il cervello, ma lo ha pure sbiancato con ossigeno attivo a 90°C, e pure disinfettato con cloro gassoso. In una Nazione dove il Presidente dell'Autorità del gas guadagna 1,5 volte ciò che prende il Presidente degli Stati Uniti d'America
alfieredelweb | Io mi muovo in diagonale.
c'è un forte bisogno di controllo degli scontrini nei distributori. Fateli ingrassare i nostri politici, ma tanto, ma tanto, sperando che esplodano. Forse non esplodono, ma intanto ingrassano.
Auguri!
 
B

britallico2

Ospite
Se siete quindi convinti che i distributori siano degli evasori in quanto non emettono scontrini e non li vogliono emettere, devo dire che questo governo non solo vi ha lavato il cervello, ma lo ha pure sbiancato con ossigeno attivo a 90°C, e pure disinfettato con cloro gassoso. In una Nazione dove il Presidente dell'Autorità del gas guadagna 1,5 volte ciò che prende il Presidente degli Stati Uniti d'America
alfieredelweb | Io mi muovo in diagonale.
c'è un forte bisogno di controllo degli scontrini nei distributori. Fateli ingrassare i nostri politici, ma tanto, ma tanto, sperando che esplodano. Forse non esplodono, ma intanto ingrassano.
Auguri!

ahhh ma se ti rileggi i miei posts io non ho mai insinuato che i rivenditori di carburante non paghino le tasse, (a proposito, io ci ho lavorato e tu stupiresti di quello che si puo' fare) l'aneddoto l'ho detto per mettere l'enfasi sul fatto che se chiedi lo scontrino ti vedono come uno che ha la rogna, da li poi se vuoi capire, capisci... io certo a spiegartelo neanche ci provo, specialmente se mi tiri fuori la storiella dello stipendio di Obama... ;)

Jerry, il mio era un tentativo di essere sarcastico, spero tu non abbia preso il mio suggerimento per vero! Ci mancherebbe anche che mettiamo il blocchetto delle ricevute in tasca ai consumatori!
 

Il medico della casa

Membro Attivo
Gentile britallico2,
non ho mai pensato di rivolgermi a te, ma se tu ritieni che io lo abbia fatto, avrai avuto i tuoi buoni motivi che accetto e non discuto. Sul fatto che qualcuno in Italia possa (i distributori nella fattispecie), commettere dei fatti illeciti per creare ingiusto profitto ed indebito arricchimento, sono d'accordo che non sia impossibile. Ti faccio un esempio:nel 2011 i sinistri stradali sono calati in Italia del 30% rispetto al 2010, ma i premi assicurativi sono aumentati. Il Governo ha inoltre deciso di aiutare le Compagnie(!), concedendo loro il non riconoscimento degli infortuni considerati "lievi" in sede di risarcimento. Questo comporterà per le compagnie una riduzione delle spese, e per gli assicurati.......un ulteriore aumento dei premi. Ci vuoi scommettere? Già le nostre tariffe sono oltre 4 volte tanto quelle francesi, vedrai che aumenteranno ancora. Poi le Compagnie assicurative sono immuni da controlli fiscali. Come vedi l'illegalità è dietro l'angolo, ovunque.
Se la storia dello stipendio di Obama non ti piace, devo confessarti che non piace neppure a me, ma proprio per niente.
Saluti
 
B

britallico2

Ospite
Gentile britallico2,
non ho mai pensato di rivolgermi a te, ma se tu ritieni che io lo abbia fatto, avrai avuto i tuoi buoni motivi che accetto e non discuto.

boh, in effetti non ho letto le 15 pagine di messaggi e mi scuso per la cattiva netiquette.. ho solo visto il topic e ho risposto, poi ho fatto il commento sui distributori e tu hai risposto in tono subito dopo e cosi' pensavo parlavi con me. Ad ogni modo io toglierei anche i benzinai, la benzina me la posso fare da solo e poi vengo io a pagare e tu mi dai lo scontrino e cosi' si risparmia di pagare il benzinaio, come del resto fanno nel resto del mondo.

Sul fatto che qualcuno in Italia possa (i distributori nella fattispecie), commettere dei fatti illeciti per creare ingiusto profitto ed indebito arricchimento, sono d'accordo che non sia impossibile.

per esempio, starando il contalitri anche se di poco, uno compera 10 e vende 11 il risultato e' 1 in tasca in nero?

Ti faccio un esempio:nel 2011 i sinistri stradali sono calati in Italia del 30% rispetto al 2010, ma i premi assicurativi sono aumentati.

qui mi viene in mente il famoso decreto di bersani.. quello dove il neopatentato 18 enne va a pagare quasi lo stesso del 60 enne che in 30 anni non ha mai avuto un incidente, basta che sia nello stesso stato di famiglia di quest'ultimo..
tu dici che gli incidenti sono diminuiti e ti prendo in parola ma io so che la maggiore causa di morte dei diciottenni e' l'automobile..
insomma 2+2 fa quattro, un 18 enne e' un rischio mille volte maggiore.. e i soldi devono pur saltare fuori da qualche parte..

Il Governo ha inoltre deciso di aiutare le Compagnie(!), concedendo loro il non riconoscimento degli infortuni considerati "lievi" in sede di risarcimento. Questo comporterà per le compagnie una riduzione delle spese, e per gli assicurati.......un ulteriore aumento dei premi. Ci vuoi scommettere? Già le nostre tariffe sono oltre 4 volte tanto quelle francesi, vedrai che aumenteranno ancora.
Poi le Compagnie assicurative sono immuni da controlli fiscali. Come vedi l'illegalità è dietro l'angolo, ovunque.

e' ora di vendere la macchina e di comperarsi un camper! :risata: No, veramente... mi hanno quotato 260 euri l'anno per un mezzo che puo' benissimo essere usato come una macchina.
Non sapevo che le compagnie assicurative fossero immuni da controlli fiscali, come mai?



Se la storia dello stipendio di Obama non ti piace, devo confessarti che non piace neppure a me, ma proprio per niente.
Saluti

sono sicuro che lo stipendio che prende e' il minore dei benefici.
have fun.
 

Il medico della casa

Membro Attivo
Gentile britallico2,
ti ringrazio molto per aver esaminato e risposto al mio messaggio in maniera estremamente accurata. Quindi replico molto volentieri:

Ad ogni modo io toglierei anche i benzinai, la benzina me la posso fare da solo e poi vengo io a pagare e tu mi dai lo scontrino e cosi' si risparmia di pagare il benzinaio, come del resto fanno nel resto del mondo.
I benzinai facevano parte di un sistema tipicamente italiano-mediterraneo, dove l'inefficienza serviva a creare occupazione. Oggi non ci possiamo più permettere questa situazione, perciò ci stiamo convertendo al self-service collettivo. Devo però riferire che mi è capitato di dover assistere qualche persona anziana che aveva difficoltà in tal senso.
per esempio, starando il contalitri anche se di poco, uno compera 10 e vende 11 il risultato e' 1 in tasca in nero?
I contalitri attuali sono elettronici e possono essere "starati" solo con l'intervento o con la connivenza delle ditte di manutenzione. In questo caso il reato è frode in commercio, alterazione di sigilli fiscali, con l'aggravante della continuazione ed eventualmente del reato di associazione. Ogni tanto fanno delle belle retate. Però ho visto la GdF che va a verificare gli impianti con delle taniche metriche tarate.
tu dici che gli incidenti sono diminuiti e ti prendo in parola ma io so che la maggiore causa di morte dei diciottenni e' l'automobile..
In Italia i decessi causati dalla circolazione stradale sono circa 6.500 all'anno (quelli domestici sono 8.600 ma non sono importanti). Ogni anno si riducono, così come si riducono i sinistri. Per le assicurazioni in Italia la circolazione stradale corrisponde ai pozzi di petrolio per l'Arabia Saudita. Il Governo sa e tace, purchè le Compagnie siano disposte a fare qualche concessione......ricordi il caso Geronzi-Generali? Non dico altro.

Non sapevo che le compagnie assicurative fossero immuni da controlli fiscali, come mai?
C'è stato un unico caso (anno 2006) in Italia di ispezione ad una Compagnia Assicurativa (la Unipol) che è stata immediatamente sospesa dal Governo. L'allora Comandante della GdF, il Gen. Speciale, si oppose e fu licenziato in tronco e congedato (a casa e senza passare dal via). L'ispezione fu archiviata, nè risulta che ve ne siano state altre, così come è probabile che non ve ne saranno altre neppure in futuro.

sono sicuro che lo stipendio che prende e' il minore dei benefici.
La storia ci insegna che il Presidente degli Stati Uniti rischia la vita, infatti ogni tanto qualcuno viene ammazzato, che è la persona più potente del mondo, e che ha delle responsabilità immense anche di natura militare e geostrategica. Secondo il mio modesto parere dovrebbe percepire almeno 1.000 (mille) volte tanto ciò che prende un burocrate italiano. O viceversa.
Saluti
 

Il medico della casa

Membro Attivo
Viceversa significa che il burocrate italiano dovrebbe prendere un millesimo di Obama. Anche se mi sembra pure troppo! Ovvero: mi sembra che dare ad uno scaldasedie italiano, un millesimo di ciò che prende Obama mi sembra troppo. Lo scaldapoltrona dovrebbe prendere meno, rispetto alla retribuzione di Obama divisa per mille.
detta B la retribuzione di Barak Obama ed S quella dello scaldasedia, ritengo auspicabile che: S = 0,001B oppure preferibilmente che S< 0,001B
Va meglio?
 
B

britallico2

Ospite
Gentile britallico2,
ti ringrazio molto per aver esaminato e risposto al mio messaggio in maniera estremamente accurata. Quindi replico molto volentieri:

ehhh mi trovi d'accordo su molto (ma gentile io?? nonono) di quello che dici sono sicuro che ci sarebbe tanto da chiacchierare, anche per assimilare qualcuna delle fonti dei tuoi dati, tanto per aggiungere un po' di munizioni al mio arsenale.
Comunque io so starare la pompa di benzina a mio vantaggio, vero e' illegale e infatti non lo faccio spesso ma se devo dimostrare che ne sono capace, lo faccio volentieri in meno di 15 minuti.

ok modifico il messaggio per aggiungere che era anche possibile prendere la benzina senza che il contatore giri, questo e' un po' che non lo provo anche perche' sono diventato adulto nel frattempo! In effetti forse non va piu' ma andava eccome.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto