Dichiarazioni Redditi Pubbliche: Sei d'accordo?

• Si è giustissimo

Voti: 420 64,5%
  • No ognuno ha diritto alla sua privacy

Voti: 211 32,4%
  • Non saprei...

Voti: 21 3,2%

• Votanti
    651

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
Signoraggio - Wikipedia eccoti accontentata....
comunque convertire il debito che ha fatto lo stato in azioni sui nostri beni artistici e architettonici non sarebbe mica una cattiva idea... ( dai a queste società di privati la possbilità di mantenerli e massimizzare i profitti con il solo obbligo di mantenerli e valorizzarli qui in italia) E da domani mai più permesso allo stato di fare debito. come dici tu e come do vrebbe essere in qualsiasi famiglia ENTRATE = USCITE e risparmi fino a che tale risultato non è ottenuto. UN acquisto coattivo di beni pubblici... e i creditori si trasformano in azionisti di una società.

Aggiunto dopo 2 minuti ....

Se non dovessimo ripagare il debito pregresso le nostre tasse sono più che sufficienti per dare tutti i servizi che necessitiamo dallo stato. peraltro l'econommia che fanno girare le opere d'arte sono soggetit a tassazione e quindi danno sempre un ritorno in tasse allo stato. Se non si prende un decisione drastica tutto continua ad essere una barzelletta ...

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
quando dici partecipazioni forzose come faresti a mettere in tpratica questa idea.penso che per forza ti dovrai basare sulle denunce dei redditi e sui redditi accertati e rjsaremmo dacapo a dodici.Io affronterei una cosa per volta magari con un comitato di esperti di diversa provenienza politica affondando ll bistuirnon scappando al primo stormir di fronde Cominciamo adesempio con i pensionati baby che un contributo di solidarietà lo possono pure dare- poi andiamo aifringe benefits da tassare poiandiamo negli enti previdenziali fissiamodei budgets poi impostiamo una legislazione sulla bas della quale i beni sono in trust con la regola che se si abusa del diritto di gestire i beni si va in galera. tutto molto semplice e fattibile.

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
Guardate bene tutti e tre i filmati che vi ho postato sopra.... è molto chiaro tutto il sistema... il primo link è il concetto generale...

Aggiunto dopo 6 minuti ....

il problema che il debito è un idea assurda di base ed una frode iniziale perchè non vi è più parità fra oro e moneta circolante e diventa una schiavitù--- ecco i lconcetto spiegato del perchè centra i lsignoraggio bancario in questa crisi .. è lo stesso sistema che crea la crisi e che impone di produrre sempre di più. A me non importa avere di più e consumare di più ma importa a chi è nel sistema far si che si rimanga tutti schiavi di questo falso mito.... VI rendete conto di quante case inutilizzate ci siano in italia e che non c'è bisogno di crearne di nuove.... vi rendete conto di quante macchine vengono prodotte e che non vengono vendute... che cosa crea debito la stessa necessità del sistema di continuare a crescere se non c'è inflazione le banche incominciano a perderee ... e non volendo perdere beni materiali incominiciano a far licenziare le persone che quindi devono dare i loro averi reali alle banche ... ma poi una banca cosa se ne farà di mille case vuote perchè non c'è nessuno che le può abitare... è evidente che tutto il sistema è una schiavitù e va a rotoli senza l'iflazione e il debito publbico.

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
Aggiungo se io non vado a chiedere prestiti alla banca ( io come persona singola) contribuisco a non aumentare la circolazione di denaro fasullo. In pratica la banca non troverà più persone da assoggetare in suo schiavitù se si raggiunge un benessere generale ( non si ha più necessità di avere cose nuove) non faccio aumentare l'inflazione ... se ho una vita parsimoniosa e imparo a dare il giusto valore alle cose limitando le mie esigenze in un ambito etico e impao a condividere posso creare un econoia parallela - cosa che sta già avvenendo con i GAS... che non si appoggiano più ai grandi finnnazieri ... OK diamo ai grandi finnazieri le grandi opere architettoniche del nostro paese e facciamo in modo che ritorni una parità monetaria ( la moneta ha il valroe dell'arte) ecco una soluzione vera alla crisi. e l'arte può creare lavoro perchè a differenza di qualsiasi cosa fisica ormai più che sovrabbondante nel nostro mondo avanzato è un bene di cui sempre tutti avranno bisogno .. .bisogna inoltre non pagare più gli interessi sul capitale. Gli interssi non hanno senso è l'economia che è sbagliata in questo e siccome il nostro mondo evoluto è basato su petorlio e nucleare...

Aggiunto dopo 8 minuti ....

e molto semplice sergio i possessori di bot cct eccetera vengon ripagati con la loro corrispondente quota della società che gestisce le opere d'arte italiane... Abbiamo le stime del colosseo ... delle opere d'arte del brunelleschi .... ( tutte inestimabili ) bene .... basta che en diamo una .... Daltronde scusami tanto ma la chiesa intesa come statoa come continua a vivere da millennni a questa parte .... sulle sue opere d'arte! il sistema informatico con i dati c'è già è iinutile pubblicarlo se tu hai già dei BOT CCT o amenicoli vari sai che da domani sei possessore per pari quota di un opera d'arte. Gli interessi verranno fuori nel momento in cui quest'opera d'arte viene visitata e valorizzata.... una volta sotratto il costo della manutenzione delel persone delle guide ...eccetera

J

JERRY48

Ospite
ESSENDO LA NATURA UMANA QUELLA CHE E' è MOLTO PIù PRATICO ED EFFICACE RENDERE LA COSA CONVENIENTE.

Ero...al mare non ti ho potuto rispondere prima.
leggi però i miei interventi del 3/9 ore 21:07 e ore 22:12 e vedi come la penso!
Poi per l'etica sono d'accordo non la devono avere solo i contribuenti ma anche i nostri...beneamati politici ma se non riusciamo con questo sistema che abbiamo a non farli andare in...galera, non imparano la lezione e alla prima occasione reiterano!!!

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
quindi alla fine gli interessi sul capitale se tu non lavori non ci sono... se hai de i soldi che non utilizzi purtroppo non valgono nulla perchè sono carta e tale rimarranno o immateriali come la moneta elettronica che ancor più si adatta a rappresentarli.

E' il sistema stesso che vive grazie a queste ingiustizie quindi è utopistico pensare di trovare una soluzione se non si cambia sistema.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
CARO LUSETTI,sono alquanto perplesso su quanto dici.In un certo senso mi sembra irragionevole quello che scrivi e cercherò di fare delle osservazioni pratiche. Chi valuterebbe le opere d arte Quali parametri mondiali si dovrebbe applicare all arte italiana rispetto, ad esempio a quella indiana ad esempio?Quale mercato si ocuperebbe del trading di questi titoli?
comefai a forzarne l acquisto? lo Stato avrà i suoi debiti ma è una forzatura dire che, per tale ragione io ho l'obbligo di farmi carico del debito proquota
Non pagare gli interessi Se ne è discusso nel medio evo e poi per un po' prevalse l'ipocrisia delrimborso spese.Lo stesso ho vsto fare e fatto quando lavoravo in Liba, ma non funziona gli usurai prevalsero al punto che per com batterlil Monte di Pietà di Torino cominciò a prestare (o meglio ad acqistare con impegno a rivendere al cedente. scusa la banlà delle domande

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
In tutta questa discussione ad alto livello di economia e di finanza, può trovare posto il modestissimo baratto e l'altrettanto modestissima banca del tempo? Illuminatemi, grazie!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità