gent.mo avvocato. non so se lei ha fatto il corso sulla mediazione. se non lo ha fatto non puo' aver imparato alcune regole.
Un Giudice ha tentato di mediare in mia presenza, in una causa nolla quale io ero il CTU, un vero disastro per una delle parti.
Io credo molto nella mediazione. Lo faccio sempre anche se vado contro i miei interessi di Consulente, ma trovo tanti ostacoli che sono dovuti a ragioni diverse che non posso qui spiegare per brevità. Spesso ci sono EVIDENTI SOLUZIONI che però non vengono considerate. SE LEI SA LEGGERE FRA LE RIGHE L'HA GIA' CAPITO.
prima della preparazione giuridica, che è utile, servono: IL DIASINTERESSE PERSONALE, LA BUONA VOLONTA', LA PERSEVERANZA E, ad alti livelli, IL DISCERNIMENTO, CHE SUPERA ANCHE LA PREPARAZIONE GIURIDICA.
Buone cose.
S. LUPPINO
Aggiunto dopo 13 minuti :
Ti ricordo che oltre alla somma per la quale si fa causa, ci sono varie spese, legali ecc.. Dare consigli senza conoscere i dettagli è difficile.
Vi faccio tanti auguri. A questo punto non potete più mediare, ma se la parte contraria ha un po' di buona volontà puo' accettare condizioni più miti.
CIAO