In un'area diversa del forum Vi avevo promesso di tenervi informati sulla mia pratica di Mediazione. Ho una controversia col condominio che mi ha provocato serissimi danni a causa della mancata manutenzione di uno scarico di acque nere e non mi ha riconosciuto rimborsi. Ieri ho presentato la domanda di Mediazione presso la Camera di Commercio. Sono stata ricevuta con molta cortesia e ho già avuto l'appuntamento per l'incontro con il Mediatore, tra due mesi. La controparte verrà convocata e dovrà dare risposta entro una settimana dalla data fissata. Nel caso in cui non accettasse di presentarsi o non rispondesse, verrà prodotto un particolare verbale che sarà un titolo in più per la causa in tribunale. Per ora la procedura mi ha assolutamente convinta. Vi riferirò i dettagli mano a mano che ne avrò. Ciao a tutti!
Aggiunto dopo 2 minuti :
Ho dimenticato i costi: 48 euro da pagare inizialmente. Poi una cifra scalare in base al valore della controversia (nel mio caso verrò a pagare circa 300 euro) solo se la mediazione avrà luogo, cioè se la controparte si presenta.
Aggiunto dopo 2 minuti :
Ho dimenticato i costi: 48 euro da pagare inizialmente. Poi una cifra scalare in base al valore della controversia (nel mio caso verrò a pagare circa 300 euro) solo se la mediazione avrà luogo, cioè se la controparte si presenta.