Eh sì, andando proprio nel mio cassetto fiscale, dati del registro che tu mi dicesti di controllare e poi cliccando sulla lente d’ingrandimento vicino alle specifiche del mio contratto che si legge che: «Inizio locazione 1/12/2019 fine locazione 30/11/2022». Purtroppo quello che tu temevi (di non fidarsi troppo della loro comunicazione tramite e-mail in risposta alla mia) sembra essersi puntualmente verificato, perciò chiedevo se avesse ancora un senso stare ad aspettare che magari venisse aggiornata la scheda sul mio contratto di locazione visto che a tutt’oggi nei dati del registro del mio cassetto fiscale risulta ancora tutto immutato.
Quindi inizio a svolgere la pratica a pagamento con la DokiCasa? Non che voglia andare di fretta, ma non vorrei che s’arrivasse poi al momento della risoluzione anticipata del contratto ed ancora si deve registrare la proroga. No, anche perché c’è una possibilità, una, che abbia già chi potrebbe essere interessato al mio appartamento appena se ne esce la attuale inquilina, quindi potrebbe darsi pure che oltre alla comunicazione del recesso col modello RLi entro 30 giorni, debba comunicare poi anche il nuovo contratto (magari sarà un’ipotesi assai remota, però potrebbe pure accadere) e se li è ancora tutto fermo al 30/11/2022 potrebbe essere poi un bel problema…