Sì, si procede tutto sulla fiducia (delle raccomandate non si è nemmeno vagamente accennato), però considerato che alla fine le ho concesso 3 mesi di sconto, ci sarebbe la parte finale della rata di condominio luglio/settembre e potrei chiederle di pagarla per intero spiegandole che la mensilità di condominio del mese di settembre (che non sarebbe più di sua competenza terminando il contratto anticipatamente il 31 di agosto) verrà utilizzata per regolare il conguaglio quando i consuntivi verranno comunicati dall'amministratore e approvati dall'assemblea condominiale (meglio un poco certo per l’incerto. Purtroppo mi ha colto alla sprovvista nell’ennesimo tira e molla su quando sarebbe potuta andare via sicché mi son dimenticato di chiederle là per là, in cambio di un altro mese di sconto, che il mese di settembre di condominio me lo avrebbe pagato lei ed ora quindi toccherà pagarlo a me… Però, ecco potrei quanto meno farle presente che dato che ci sarà poi pure il conguaglio da saldare di poter intanto utilizzare quella mensilità per poterlo regolare).
Perfetto, compileremo allora il foglio inerente la restituzione chiavi ed il rapporti economici fra noi (assegni ricevuti e restituiti, situazione condominiale) in maniera tale che nessuno possa poi un giorno avanzare assurde pretese.
Sì, si .. infatti c’è chi è intervenuto come Basty ad integrare le tue preziosissime dritte (a proposito, nonostante la e-mail ricevuta ancora non mi hanno aggiornato la proroga all’Agenzia delle Entrate. Speriamo bene), ma tu sei stata quella che mi ha sopportato e supportato con stoica resistenza…
Un grazie gigantesco Uva, non sentirsi isolati non sai quanto bene faccia…
P.S.
Perfetto, mi leggerò poi con calma quei link di avvertimenti sulle polizze (grazie…), ma era tuttavia solo un’idea (conoscendo meno di zero l’argomento). Meglio pertanto sempre le mensiltà di locazione anticipate, anche se su quest’ultime si dovranno pagare gli interessi legali (che però l’inquilina, sulla mia richiesta a voce, me li ha immediatamente levati) e se saranno tre si dovrà poi conseguentemente sborsare di più. Eh, ma tutto non si può avere…