Se inserirete la clausola risolutiva espressa, essa sarà l'Art. n. 16 del contratto (ossia quello successivo all'ultimo, che dovrebbe essere il n. 15 "Varie"), che verrà citato con gli altri Articoli per l'approvazione specifica.
Ahh, ecco quindi nella e-mail che eventualmente scriverò loro dirò proprio che avrei intenzione di inserire anche l’articolo 16 citando pari pari quello che mi avevi riportato nel precedente messaggio, io invece ritenevo che quella clausola risolutiva espressa venisse aggiunta solo alla fine del contratto, pertanto conteggiavo un’ulteriore riga di firme. Caspita quante cose che si apprendono con te: io sono infinitamente ignorante, ma tu sei infinitamente dotta. Insomma siamo i primi
(partendo dall’alto e partendo dal .. fondo ).
Al posto dei puntini scrivete che l'appartamento è in ottimo stato di manutenzione (se ritieni di definirlo "ottimo" e gli inquilini non si oppongono).
No, non è previsto fare così
(e premetto che io già ce l’ho il contratto stilato dalla DokiCasa).
Per arrivare ad avere il contratto con la DokiCasa
(che dovrebbe successivamente essere rinviato firmato unitamente alla scheda per la determinazione del canone concordato che loro mi hanno inviato congiuntamente al contratto dopo che si è provveduto ad effettuare il pagamento. -devono essere firmati entrambi i documenti dalle parti interessate e rispediti a loro-) si risponde prima a dei quesiti
(e ad esempio lo stato in cui si trova l’appartamento non viene chiesto, -viene segnato di default in qualità di “buone condizioni” direttamente dalla DokiCasa-) e poi, quando si è terminato di rispondere ai vari prospetti, si può procedere al pagamento
(129 euro se ben ricordo… ). Una volta effettuato ciò si riceve il contratto e la scheda per la determinazione del canone concordato. Dopodiché si può procedere al passo successivo per ottenere la certificazione del contratto rilasciata dall’Associazione Proprietari. Quindi correggere l’articolo 9 non si può
(non so se lo potranno effettuare loro chiedendo per e-mail di effettuare tale cambiamento. Solo che sarebbe un’ulteriore richiesta alle tante che già gli dovrei prospettare ), io almeno non posso
(e né adesso né in fase di preparazione ex novo potrei farlo..).. Se restasse così come l’hanno impostato quelli della DokiCasa
(ossia inserito nel penultimo capoverso alla voce “Altre clausole… Varie”) sarebbe sbagliato secondo te?
Non so cosa pensino i professionisti di DokiCasa di questo tira-e-molla.
No, non mi chiedono nulla. Loro semplicemente aspettano che io rinvii loro il contratto e la scheda per la determinazione del canone concordato firmate dalle parti interessate per farmi ottenere la certificazione rilasciata dall’Associazione Proprietari.
Tutto ciò che ho domandato a te loro non sanno nulla. Ho stressato solo te, tranquilla
…
Quindi se possono modificarlo loro bene, sennò toccherà rifarlo e ripagarlo.. Dimenticavo: ho anche poi ricevuto l’allegato con la garanzia di Z da accludere al contratto
(però adesso io voglio la cointestazione).
Riguardo i due tizi.
Il primo, che aveva vantato di aver acquistato un appartamento, non ha risposto alle domande che gli ho posto sul perché mi avesse mentito, ma mi ha inviato un certificato di prestazione energetica
(APE). Ma io non penso che questo dimostri che lo abbia acquistato come lui probabilmente ora sta cercando di farmi credere. Dico bene❓Che valore ha un APE ⁉️ Da cui mi pare non risulti nemmeno il suo nome per giunta. Può avere un qualche valore a chi contesta che lui non abbia acquistato un appartamento a Roma❓
L’altro invece, mi ha confermato che l’amico ha davvero comprato un appartamento e che non dice bugie, e riguardo i pochi denari sul saldo della sua prepagata mi ha semplicemente risposto che sua moglie tiene qualcosa in posta
(12.000 €), ma lui preferisce tenere in casa soldi sennò ha problemi con la finanza che chiede da dove arrivino tutti quei soldi.. E che comunque l’appartamento lo desidera comperare tra qualche anno, non subito.