I tuoi genitori devono pagare il massimo perché non hanno lasciato i catacalorie sui termosifoni. La scusa della perdita non regge perché avrebbero dovuto al limite toglierne uno e non tutti. Ti consiglio di farli rimettere altrimenti il prossimo anno dovranno ripagare il massimo.
Allora, i termosifoni non sono stati tolti l'anno scorso, ma si sta parlando di dieci anni fa. Si sta parlando di un immobile non in buono stato da ristrutturare, completamente disabitato da anni.(Il palazzo più che vecchio è storico per intenderci, i termosifoni erano arrugginiti).
ATTENZIONE
perché nello staccare tutti i termosifoni potrebbe anche configurarsi la manomissione dei contabilizzatori e il reato di furto aggravato articolo 624 del Codice penale, con l’aggravante di cui all’articolo 625, comma 2.
Per cui il pagamento del massimo come spesa di riscaldamento dovrebbe essere accettato come il male minore. E dovrebbe anche provvedere al ripristino perché con la posssima stagione invernale succedera la stessa cosa.
In un condominio dove molti voglio staccarsi dal riscaldamento condominiale il fatto che la cosa sia voluta è molto probabile.
I contabilizzatori non ci sono mai stati. Il condominio è passato all'uso dei contabilizzatori successivamente quando sono uscite le normative.